Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 novembre 2024, 20:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 dicembre 2018, 9:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2017, 13:04
Messaggi: 49
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 III Shine (2017)
 
           Non connesso


La versione attuale sembra funzionare. Si è aggiornata un paio di giorni fa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 dicembre 2018, 12:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


Rintronato ha scritto:
Cerca su google l'app MyCitroen nella release v1.15.1 di inizio agosto 2018 ed installala.
Tutte le versioni successive -non funzionano-.

Ok grazie

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 dicembre 2018, 12:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


manoccia ha scritto:
La versione attuale sembra funzionare. Si è aggiornata un paio di giorni fa

purtroppo mi si è aggiornata, ma di collegarsi non ne vuole sapere. :furia:

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 dicembre 2018, 14:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


...chiaramente davo per scontato che l'aggiornamento automatico dell'appstore va disattivato! ;)

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 7:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


Ciao, si si l'aggiornamento disabilitato, ho provato anche con più device, non si collega l'app, il Bluetooth va perfettamente sia per telefonate, rubrica e musica ma dell'app my citroen non ne vuole sapere.
L'app è configurata perfettamente con il VIN, a questo punto mi chiedo se sia un problema lato auto e non app, per caso il conce deve abilitare qualcosa che in questo caso non ha fatto?
Ho provato ache fare un reset, ma niente. :acc:

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 16:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Davvero curioso.
La tua situazione è speculare rispetto alla mia... da quando uso l'app downgradata si connette sempre e comunque, con diversi devices di vari brand (sia Apple che Android).
Da quanto appare, se la connessione per telefono rubrica e musica funziona il lato auto va comunque considerato come operativo.
Hai almeno la release firmware 074 (di un annetto fa) sul touchpad?

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 21:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


Misteri della tecnologia :sisi:

l'auto l'ho ritirata la settimana scorsa, e dal codice orga l'auto è stata prodotta il 16 di novembre... ho queste release:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 22:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


A memoria dovrebbe essere la 074.
Hai scritto di aver già resettato il pannello... quindi hai usato il metodo "tasto nota musicale", oppure hai eseguito un ripristino totale dal menu di configurazione?

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 22 dicembre 2018, 6:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


Ciao buongiorno, ho ripristinato dal menu di sistema. Ho come versione la 063D. Mi sa che devo chiamare l'officina per fargli fare un controllo.

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 12:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


Niente da fare nemmeno per me, non c'e' verso di farla funzionare... provato con Oneplus5 e MI A1, entrambi correttamente connessi via bt, l'app non vede la connessione, provato sia con l';ultima versione che con quella di agosto. Ma e' possibile che Citroen non riesca a fare un'app funzionante??? Ci sono decine e decine di commenti negativi sul play store


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 7 gennaio 2019, 15:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2018, 17:50
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1200 82 SHINE
 
           Non connesso


Non funziona neanche a me con nuova C3

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 12:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2019, 12:19
Messaggi: 5
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 1.2 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei dare subito il mio contributo avendo lo stesso problema.. Anch’Io ho una C3 di fresca produzione (ottobre) ed anch’io non riesco a connettermi all’app.. Il problema sembrerebbe essere proprio il firmware 63D di cui sono dotate tutte le nuove arrivate che, a differenza delle precedenti, hanno il DAB di serie. Al momento non sembra esserci nessuna speranza di collegare l’app e non esistono nuovi aggiornamenti per la versione col DAB ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 16:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2017, 15:16
Messaggi: 99
Provincia: CO - Como
La mia auto: C3 82cv Shine 2018
 
           Non connesso


allora quel flag "DAB" che ho visto nelle opzioni non e' una cavolata... devo verificare se esiste un modo per verificare se questo DAB c'e' veramente o meno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 16:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2018, 17:50
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1200 82 SHINE
 
           Non connesso


ko speriamo bene intanto chiamo il numero verde


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 21:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2019, 12:19
Messaggi: 5
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 1.2 82CV Shine (2018)
 
           Non connesso


C’è, c’è! Riesci a vederlo spuntandolo, a quel punto navigando nella lista ti trovi le emittenti doppie (se trasmettono digitale ovviamente).. Si sente molto bene ma trovo un po’ lenta la navigazione tra le stazioni digitali, ci mette sempre due secondi prima di fartele sentire


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 10 gennaio 2019, 14:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


io ho chiesto info all'officina del conci (mi hanno spiazzato), non sapevano dell'esistenza dell'app, l' hanno confusa per quella della cam :( . L'unica soluzione è sperare in un aggiornamento del firmware 63D.

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 14:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 marzo 2016, 7:45
Messaggi: 47
Località: Pomezia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6 Shine 2018
Altre: Precedente: C4 Picasso HDi ETG6 Business 2015
 
           Non connesso


A seguito di mancata connessione dell'app My Citroen sulla mia nuova Shine del 2018 (sulla precedente business con stesso smartphone era ok), ho contattato l'assistenza clienti, vi riporto mia richiesta e loro risposta:

" Cliente tramite il canale 'Web Service' 16/01/2019 05:46 AM
Buongiorno, da circa 20 giorni ho acquistato una C4 Shine del 2018. Provengo da una C4 Business del 2014 con la quale l'applicazione My Citroen funzionava perfettamente.
Con quasta nuova C4 Shine non funziona, eppure lo smartphone che utilizzo è sempre lo stesso, un Samsung S9.
Mi hanno consigliato anche un downgrade dell'applicazione alla versione 1.14.3 ma il risultato è lo stesso, alla prima installazione si collega e mi da i primi percorsi, poi tutto tace e non si collega più. La data del touch della C4 è aggiornata, così come ho aggiornato il software e le mappe alle ultime versioni suggeritemi dalla App My Citroen.
Come posso risolvere il problema del collegamento tra C4 e My Citroen? "

Threads
Account staff (LAURA) tramite il canale 'E-mail' 16/01/2019 12:58 PM
Gentile Cliente,


La ringraziamo per questa opportunità di contatto e per la preferenza accordata al nostro Marchio.

Riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyCitroen per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyCitroen funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (Km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.

I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.

Il resto dell'applicazione MyCitroen (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.

I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.

La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android.


Rinnoviamo la disponibilità di Citroen Italia per qualsiasi altra informazione o necessità."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 14:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Beh, almeno una risposta valida, basata su fatti oggettivamente e tecnicamente condivisibili e non su stereotipate risposte "da manuale"...

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 15:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:09
Messaggi: 45
Località: BOLOGNA
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: c3 shine 2018
 
           Non connesso


peccato che il problema non sia da parte app smartphone ma lato software touch... almeno nel mio caso.

_________________
Citroellini bolognesi viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 16:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


@makmik
Se ricordo bene, tu hai la versione NAV con la radio DAB, giusto?
solo per chiarirmi le idee...

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani