Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 novembre 2024, 12:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime impressioni
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 17:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
finalmente 6 giorni fa è arrivata…bella bella bella!

Il colore rosso pensavo mi pigliasse meno, in giro le avevo viste sempre in situazioni strane…di notte…sporche…o con cielo coperto…al sole il colore cambia faccia, passa da sangue cupo ad un bel rosso brillante e più acceso, senza arrivare al rosso fuoco di altri marchi. Mi piace veramente tanto.
Ricordo che in un altro post un utente aveva postato le foto del color sabbia, che cambiava in base al sole/nuvole; il rosso fa lo stesso.
Poi averlo avuto a costo 0 me lo fa apprezzare ancora di più.
Non so se ancora oggi, ma la versione corta aveva le cromature sui bordi delle portiere/finestrini, le gomme non sono proprio belle da vedere. E' anche vero che magari non stavano bene con l'arco argento.

I cerchi da 18 sono proprio una figata rispetto ai 17 sui quali ero indeciso per il confort. Rendono la macchina più sportiva, sia esteticamente sia per la tenuta in curva; ora ho le invernali michelin pilot alpin 5, per la cronaca sono silenziose, quindi immagino che con le estive sarà ancora meglio.
A livello di confort, sicuramente si sentono di più le asperità (fino a settembre avevo anche una c4 Picasso del 2015 con i 17) ma le sospensioni fanno il loro mestiere. La i40 che ho dato dentro, montava le stesse misure, era molto più rigida, lo noto soprattutto nei dossi artificiali.
Siccome di giorno devo lasciarla in strada, ho fatto mettere i bulloni antifurto, purtroppo il copribullone non va a fondo come gli altri, un pochino si nota.

Gli interni li conoscevo già, apprezzo qualche dettaglio più carino per le maniglie portiere e per i maniglioni chiudiporta (non so come si chiamano). Purtroppo hanno sostituito l’appoggia gambe del passeggero con un cassetto, come se ne mancavano…anche il deodorante integrato non c’è più. Come già altri hanno segnalato, gli schermi hanno perso la personalizzazione di stile (nella vecchia usavo lo stile blu, mi sembra si chiamasse Elliptic), acquisendo però tecnologia (+ informazioni, + reattività) che dettaglio più avanti.
Ora anche il sedile del passeggero ha il massaggio e la regolazione lombare, la moglie apprezza.
I 3 sedili posteriori sono uno dei motivi per cui ho scelto questa auto, ho 2 seggiolini con le protezioni laterali, sono enormi (se vi interessa sono i foppapedretti isodinamyk). Messi sui sedili laterali, in mezzo un adulto ci sta senza problemi anche per lunghi tratti. Ho provato a metterli vicini (centro e destra) per poter sfruttare meglio sia l’entrata/uscita di un adulto sia l’accesso alla terza fila, ma il sedile non scorreva per qualche cm (prox volta seggiolini più piccoli). La mancanza del tunnel centrale è una cosa che ho sempre apprezzato.
Lo specchietto di sorveglianza è troppo piccolo, si vedono le sagome ma non so quanto sia effettivamente utile.

Bagagliaio: bello spazioso, peccato che non ci sia più la torcia estraibile. Ho già i led per sostituire il giallo fioco con un bel bianco, speriamo sia più forte perché mi sembra poco illuminato. Potevano mettere la luce sui due lati. Qualche mese fa ho seguito il consiglio di un utente, comprando alla Lidl due borse che si incastrano perfettamente nello spazio dietro ai sedili della seconda fila. Ci ho messo i cavi della batteria e il kit di primo soccorso, così da non occupare altro spazio, e poi ho abbassato gli sportellini di continuità di carico, così da fare un bel piano chiuso.
Ho messo la vasca di gomma per non rovinare la moquette, e poi avendo 3 cani, ho preso anche uno di quei teli che coprono la moquette sui 3 lati, avendo poi il lato del paraurti più lungo a protezione durante il carico/scarico.
I 7 posti sono un di più per me, non so se avrò mai l’occasione di sfruttarli.
Essendo molto alto, farò un doppio fondo con una tavola di legno, sopra i cani e sotto cianfrusaglie varie, così da riempire meno il box sul tetto durante le vacanze.
L’apertura motorizzata e senza mani è una figata, soprattutto in chiusura, dato che col piede viene chiusa anche tutta l’auto. Sarebbe bello che ci fosse un sensore che fermi il bagagliaio alla giusta altezza. Avendolo regolato altezza box, quando lo apro in giro è un po’ basso. Il bip in chiusura fa ridere, però ammetto che sarebbe pericoloso se non ci fosse.

Il motore è molto silenzioso, non ho ancora avuto modo di tirarlo al massimo, avendo fatto circa 400 Km è un po’ presto. In un paio di occasioni ho schiacciato un po’ di più e mi è sembrato abbastanza brillante. Sicuramente non ha i Nm del 2.0 diesel, però la velocità sale in fretta.
Essendo passato a benzina dopo 7 anni di diesel, apprezzo l’assenza di vibrazioni, ma questo è in generale su tutti i benzina. Lo start & stop sembra di non averlo, l’accensione del motore è veramente silenziosa con motore caldo.
Il cambio EAT8 è ottimo, le cambiate, escludendo proprio quando è fredda fredda, non si sentono, ne in salita ne in scalata, a 50 Km/h è già in 5°, e più o meno ogni 10 Km cambia, la 7° è un po’ più lunga e la 8° entra poco dopo i 100. Se la fai salire normalmente, a 2000 giri cambia, tornando a circa 1700 (dove penso abbia la maggior coppia), quindi guidando normale il motore “canta” poco. Premendo un po’ l’ho vista arrivare a 2500/3000 giri. Vedremo in futuro quando la stresserò un po’ di più anche se, mi ripeto, il cambio lavora molto bene e sale in fretta, non ho sentito il bisogno di premere più a fondo.
Da ferma va, non ha buchi come avevo letto avere il 1.2.
Sulla i40 l’assistenza in salita era differente: premendo un pulsante si attivava, e una volta fermata l’auto, restava frenata sempre (quindi niente piede fermo sul freno), utile in lunghe code, anche se la pendenza era 0; nella c4 funziona solo se sei in pendenza e solo per 2 secondi.
Se però l’auto si è fermata tramite il cruise control, allora rimane frenata.

Venerdì ho fatto una scappatella di 200 Km A/R in montagna (per chi conosce la zona a Pian delle Betulle, Lecco), con moglie, figlia e cani. Ho fatto prevalentemente autostrada / statale + tornanti di montagna.
In autostrada col cruise adattativo puoi dimenticarti i piedi (anche se all’inizio ero sempre col piede sul freno per paura), l’ho impostato su Lontano, frena e accelera da sola, molto comodo. In passato il cruise control normale non l’ho mai usato perché la strada non è mai libera da velocità costante… Ha un leggero ritardo nella riaccelerazione, ma quando si infilano da altre corsie rallenta subito, molto importante per la sicurezza.
Altra cosa utile, anche se occorre farci l’abitudine, è il mantenimento attivo di corsia, l’auto gira da sola. L’abitudine è soprattutto il mettere le frecce, anche in assenza di veicoli, pena il tentativo di riportarti in carreggiata.
I fari allo xeno illuminano correttamente (avevo letto sul forum di problemi di fari bassi), in curva girano e se non ci sono altri veicoli, diventano abbaglianti. Ho apprezzato tutto.
E’ stato molto confortevole e rilassante, sia per le sospensioni, sia per il massaggio, sia per la vista lungo lago. Nella parte di tornanti di montagna, fino a 750m slm, l’auto saliva senza alcun problema. Ero più preoccupato per la larghezza dell’auto durante gli incroci con i montanari scatenati che sono abituati a quel tipo di strade.
In autostrada il motore non si sente, si sentivano praticamente solo i rumori delle ruote delle altre auto, sembrava spenta.

Come dicevo, il sistema multimediale in generale è stato migliorato. ad esempio ora finalmente posso vedere la mappa di navigazione nel 12” e fare altro nel 7”. posso organizzare lo schermo anche se, ad esempio, avrei preferito la temperatura dell’acqua sempre visibile nelle strisce in alto o in basso, come per la benzina.
Per ora ho impostato in mezzo il contagiri analogico, e a destra il computer di bordo (mi piace vedere quanti Km di autonomia ho). C’è anche la sezione aiuti alla guida, che ti fa vedere se ha agganciato le linee bianche, utile per capire se le ha agganciate, ma poi alla fine è meglio vedere altro.
Ho lasciato l’argomento Red, almeno è in tinta con la carrozzeria. Però sicuramente si poteva fare di meglio con poco lavoro.
In generale è reattivo come ci si aspetterebbe (prima era proprio lento).
Devo ancora capire il senso di agganciarsi al wifi dell’auto, che è senza internet. Viceversa, anche l’auto può agganciarsi al wifi del cellulare, ma anche qui non ne ho capito il senso, visto che avendo il pack SOS incluso, è già connessa da sola per i fatti suoi.
Dovrei provare i pulsanti di assistenza e sos, per vedere se vanno? sono dubbioso, magari quello di assistenza.
L’app myCitroen non scarica le info sui tragitti anche se ho inserito il telaio. Sul sito c’è scritto che non devo usare il bluetooth (l’ho anche provato ma non va). Ho chiesto al conce e alla citroen per capire se devono sbloccare qualcosa loro, attendo risposte.

Il parcheggio automatico ce l’avevo anche prima, lo uso quasi quotidianamente in vie dove scarseggiano i posti, per evitare calcoli errati (provo a entrare e non ci sto, oppure non ci provo e ci sarei stato).
Telecamera 360 e anteriore: avevo solo la posteriore + sensori anteriori e a quelli sono perfettamente abituato. 360 e ant hanno una strana vista alla quale spero di adattarmi in fretta. (il pack era in omaggio, altrimenti penso che non l’avrei preso).
La sorveglianza degli angoli ciechi è sempre ben apprezzata.

Sui consumi ho ancora dei dati da prendere con le pinze, sia per la mancanza dello scarico sull’app, sia perché ho fatto tanta autostrada che faccio raramente. Ovviamente sono più alti del diesel, ad oggi dovrei fare circa 660 Km con un pieno da 55 litri. La media è tra i 7 e gli 8 litri.
In autostrada l’istantaneo indicava tra i 5 e i 6, ma non sono andato oltre i 120 orari.
Appena ritirata l’auto sono andato a fare il pieno e mi dava 280 Km di autonomia, ho detto mmmm mi sembra un po’ esagerato. Poi l’autonomia per fortuna è salita man mano che guidavo.

Vedremo quando la caricherò bene in vacanza, prima prova fine aprile una settimana, moglie cani figli, box sul tetto per 400 Km a tratta, stracarica!

Le portiere anteriori sono da chiudere un po’ forte per i miei gusti, altrimenti si socchiudono, forse è dovuto alla tanta gomma che insonorizza? Non mi ricordavo che nella c4p versione 2015 fossero così.
Non accade sempre, ma ho un problema in frenata, quando sto andando piano, in coda, capita di sentire una sorta di fischio, non continuo ma alternato, come se ci fosse qualcosa su una zona del disco che quando tocca la pastiglia fa rumore, ma devo frenare leggermente e andare veramente piano 5/7 Km/h. Notato il giorno del ritiro, ovviamente riportata al conce non ha fatto il rumore (mi ha detto di aspettare un po’ per vedere se si sistema). Oggi siamo a 400 Km e 6 gg e lo ha rifatto. Devo trovare con precisione il caso così da poterglielo far sentire e sistemare.

Non ho fatto foto al sole, ve ne allego una che comunque rende (che poi è quella dell'avatar)

Ciao!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 19:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29328
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Complimenti per il resoconto clami83 :ya: Meglio che leggere una prova su strada di una rivista specializzata! se non altro è obiettiva ;)
Adesso aspettiamo l'aggiornamento delle tue impressioni quando ci avrai fatto qualche migliaio di Km, ma il buongiorno si vede dal mattino :)
Congratulazioni per la scelta del colore, è bellissima!!! :8D:
Quanto ai freni, pure la mia da nuova fischiava in qualche occasione poi ha smesso, forse si sono assestate le pasticche.
Ma i tuoi cani quando viaggiano tutti e tre insieme non soffrono l'auto?
io ne due (un setter e un labrador) però purtrtoppo soffono l'auto e non è un problema da poco.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 21:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Grazie per l'apprezzamento. Sicuramente vi aggiornerò e spero anche io che il rumore sparisca da solo.
Belle razze! anche se troppo attivi per me che sono pantofolaio. Io ho 3 samoiedo, sono come dei gatti, dormono tanto, si sfogano 5 minuti e poi sono già sdraiati a oziare.
Li ho sempre portati fin da piccoli ( primo viaggio verso casa di 300km) e per fortuna mai un problema. Se sono stanchi o comunque se la strada è dritta si sdraiano e dormono. Diversi anni fa ho fatto una frenata molto brusca e da allora il maschio è più diffidente. Sulle frenate o le curve si alza, prima invece era sempre sdraiato. Ma a parte questo non soffrono.
Capisco bene il tuo problema, penso che ci si possa fare poco. Un amico è nella stessa situazione. Ha un cane piccolo e lo mette sui sedili...mi sa che è da escludere nel tuo caso
L'unica cosa che ho sempre fatto, se ti può essere utile: Se i viaggi sono lunghi li tengo a digiuno e poi mangiano all'arrivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 22:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29328
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


: Thanks : per le indicazioni :ya:
Aggiungo solo che il divano posteriore è occupato da tre trasportini con altrettanti gatti...
scusate... fine OT

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 22:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29328
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Tornanando a parlare della tua auto trovo molto bello l'arco argentato che si staglia sul rosso della vernice. Non passi certo inosservato!
Ho capito bene che hanno eliminato il diffusore di fragranze? che risparmio ridicolo...
Concordo con te che a questo livello di auto (Shine) due plafoniere nel bagagliaio dovrebbero essere di rigore.
Anche se non hai la coppia del diesel, 180CV ci sono sempre, basta tenere il motore più su di giri e vedrai come schizza via! Esiste una modalità sport?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 22:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Si si fa molta scena...gli amici mi prendono in giro dicendo che le auto rosse sono le prime ad essere segnate, solo per il gusto di farlo...il giorno del ritiro abbiamo visto un'auto rossa una tutta rigata!
Si esatto niente diffusore, mi è toccato rimettere quello classico da bocchetta che speravo di poter buttare.
Per la luce finché sono accese le plafoniere delle portiere, quella della terza fila illumina abbastanza, ma si spegne velocemente se non apri o chiudi le portiere. Se non due, potevano almeno metterne una più luminosa.
Si dai non mi lamento affatto...si sentono quando dai un Po più di gas che sono lì pronti a scattare.
Non ci sono diverse modalità di guida, però il cambio si adatta subito, non ha memoria, se schiacci ritarda la cambiata e se occorre scala anche nella marcia precedente, se rallenti o comunque vai piano, cambia come dicevo sui 2000 giri.
Complimenti per lo zoo! Che bello avere tanti animali. Ma ora i bimbi di 3 anni e 8 mesi prendono giustamente tanto tempo quindi già i cani sono un pochino passati in secondo piano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 15:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


Bella sintesi, sono più o meno le cose che avevo scritto quando ho preso la mia, e a distanza di un anno penso ancora che sia stata una buona scelta, con tante qualità e pochi difetti, anche se il costo non da poco comporta aspettative conseguentemente alte.

Pare che dopo 3 anni la connessione ai servizi connessi non sia più garantita e che la connessione al tethering Wi-Fi del telefono serva per mantenerli attivi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 15:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Grazie.
Eh si non la danno via a poco però sembrano spesi bene.
Grazie per la spiegazione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 15:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2018, 10:07
Messaggi: 99
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GRAND C4 SPACETOURER 1.2 PureTech 130 cv EAT8 SHINE anno 2019
 
           Non connesso


VISTO CHE SONO ANCHE IO IN ATTESA DELLA MIA , ANCHE SE LA 130 CV , MI SPIACE SENTIRE NON CI SIA IL POGGIAPIEDI DEL SEDILE DEL PASSEGGERO VISTO CHE ME LO HANNO "VENDUTO" NEL PACCHETTO DEI SEDILI :-(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 16:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Se ha preso i sedili in pelle dovrebbe esserci


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 8:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2018, 10:07
Messaggi: 99
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GRAND C4 SPACETOURER 1.2 PureTech 130 cv EAT8 SHINE anno 2019
 
           Non connesso


Ma in realtà era previsto col pack lounge con i sedili massaggianti e i poggiatesta anteriori regolabili bho vedremo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 10:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Allegato:
20190325_085006(0).jpg


Se può interessare...rossa alla luce del sole
Piccolo aggiornamento dopo 1200 Km...confermo tutte le impressioni, con piede pesante i consumi sono sui 9 litri x 100km quasi tutti in città o extraurbano.
Il motore mi piace molto, anche a bassi giri ha coppia e quando spingo va che è una bellezza...sopra i 3500 giri diventa proprio cattiva :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 4 maggio 2019, 18:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 114
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Grand C4 ST BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine 2019+PackSafety&DriveAssist+Vision360
 
           Non connesso


Buongiorno. Sono a 2 settimane e 2000km circa... Ho acquistato la macchina con cognizione di causa, ossia con piena conoscenza e quindi ho per le mani ciò che mi aspettavo. Certo gli adac mi lasciano stupito e soddisfatto dell'acquisto, e sono convinto di aver fatto un affare sotto l'aspetto economico.
Quindi sono soddisfatto. Alcune scelte però, fatico ad accettare. In primis il sistema Keyless. Come già detto in altri topic, provengo dal sistema Keyless di Renault e credo che sia più intelligente.
Esempio, utilizzando il keyless insieme al taillgate, mettiamo il caso che io abbia oggetti ingombranti tali da non potermi far chiudere il bagagliaio, quindi con la gamba faccio la gesture per chiudere il bagagliaio. A quel punto dovrei andare alla maniglia per chiudere la macchina. Oppure dovrei chiudere la macchina prima e poi aprire e chiudere il bagagliaio con le gesture. Questo però alle volte me la chiude, altre no. Deducendolo dalla chiusura o meno degli specchietti. Inoltre Renault, emette un bip che è molto utile per accertarsi della chiusura dell'auto. In casi di rumori o traffico, è comodo avere un sonoro d'aiuto.
Oltre a questo, escludendo l'uso delle gesture, se io scendo dall'auto, vado al bagagliaio, apro e poi chiudo con i tasti, devo poi tornare sempre alla portiera per chiudere? Non c'è modo per chiudere l'auto dal bagagliaio? Un mio amico che ha la 308, ha lateralmente al tasto dell'apertura del portellone, un tasto quasi touch con il quale chiude l'auto. Sulla C4, l'alloggiamento del tasto c'è, ma no c'è appunto il tasto. C'è un tasto cieco.
Ho notato che il tasto di apertura portellone sembra formato internamente da 2 tasti. Ma non sembra cambi la funzione premendo uno o l'altro.

Per il resto mi sembra tutto ok. Mi aspettavo meglio i consumi. Ripeto provengo da un 1500cc da 90cv sembre automatico e mi attestavo sui 5,2x100km. Avendo un 1600cc da 130cv e 8 rapporti mi aspettavo di starci vicino e invce sono ben 1litro in più ossia 6,2x100km. Morale con un pieno da 80€ faccio gli stessi Km di un pieno da 65€. Cioè 800km circa. Ma vabbè ci può stare.

La telecamera, anteriore e posteriore e veramente di bassa definizione. Anzi vorrei sapere se si possa cambiare perché è davvero sgranata...

Queste sono le mie prime impressioni e ripeto attualmente la soddisfazione è ampia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 4 maggio 2019, 19:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Che io sappia l'auto è chiudibile dal portellone solo con il calcio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 4 maggio 2019, 22:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 114
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Grand C4 ST BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine 2019+PackSafety&DriveAssist+Vision360
 
           Non connesso


Altro aspetto che non condivido è il tergicristalli automatico che va attivato ad ogni riaccensione della macchina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 11 maggio 2019, 7:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2018, 22:56
Messaggi: 211
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Grand C4 SpaceTourer Puretech 1.2 130cv S&S EAT6 Feel (2018)
 
           Non connesso


complimenti per la nuova auto clami83, è molto bella!
Riguardo alle luci led per la plafoniera del bagagliaio, mi potresti indicare quali hai preso e se le hai sostituite direttamente tu? Vorrei fare la stessa cosa anche io, trovo quella lucina veramente insufficiente, non capisco perché non ne abbiano messe almeno 2.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 6:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Grazie! Le ho prese su Aliexpress ma non le ho ancora messe. Cerca questo:
10x12 V 24 V Non polarità Canbus T10 LED lampadine con 4014SMD 24 led a Luce 194 168 W5W HA CONDOTTO LA LAMPADA bianco blu NESSUN ERRORE di OBC


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 6:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2018, 22:56
Messaggi: 211
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Grand C4 SpaceTourer Puretech 1.2 130cv S&S EAT6 Feel (2018)
 
           Non connesso


grazie mille. ho visto in giro anche qualcuno che ha montato una striscia led nel bagagliaio... ci stavo facendo un pensierino...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani