Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su arrivo C5 Aircross?
MessaggioInviato: 5 marzo 2019, 17:09 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist

Non connesso

Anche il mio conce naviga nel buio più assoluto, quando gli ho fatto presente che a voi hanno dato 60/90gg totali, ha detto che non sa che dire a lui il sistema da 105gg lavorativi, quindi che giorno arriva? Bo tanto ti scrivono....

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2019, 21:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Xsara Picasso 2002

Non connesso

Ho ordinato la mia (Shine, 1500 diesel senza ulteriori optional) e oggi mi è arrivata la mail che è entrata in produzione!

Leggendo i commenti mi fa specie la caparra alta, a me ha chiesto quanto volevo mettere e 1000 euro son bastati (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2019, 21:41 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist

Non connesso

Anche a me ha chiesto quanto volevo dare, io avrei dato 1.000€, mia moglie invece ha insistito e alla fine ho dato 2.500€.....conviene dare sempre il meno possibile, perché se arriva con qualche optional in meno o con qualche errore fatto dalla concessionaria, in tanto i soldi che trattengono finché non la risolvi non sono un esagerazione.
So che può sembrare un esagerazione, a me è successo nel 2005, macchina ordinata con tetto apribile, mi è arrivata senza.
Ne approfitto per dire che c5 è arrivata 5 al concorso auto cell anno 2019

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2019, 22:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

La C5A è arrivata solo quinta????? Mi sembra una farsa, secondo me meritava almeno un posto tra le prime tre.

Anzi, era scontato...

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2019, 6:49 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Le avversarie non erano da poco, pensa che ha vinto Jaguar ed è arrivata ultima tra le finaliste Mercedes....

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2019, 9:42 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Del piazzamento ottenuto nella classifica dell'anno mi interessa poco... sono accordi commerciali tra le case costruttrici e le testate giornalistiche... quella che più paga arriva prima! A meinteressa invece che la C5A arrivi prima... nel mio garage! oggi vado a parlare con il conce e vedere di scoprire qualcosa di più sullo stato di lavorazione dell'ordine... vediamo se riesco a carpire qualche indicazione più precisa sui tempi di consegna...

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2019, 18:56 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Alphafly allora? Com'è andata con il conce.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2019, 19:46 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Lo stanno portando a Sollicciano... ha soppresso il conce :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2019, 19:51 
Average Member
Average Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°

Non connesso

sta cosa mi preoccupa, secondo me sono intervenuti i carabinieri

Inviato dal mio Note9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2019, 21:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C5 aircross Shine 130 HDi eat8

Non connesso

Che abbia ricevuto la ferale notizia? Speriamo di no.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 9:36 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

Allora, scusate il post un po' lungo, ma credo di poter dare informazioni utuili a tutti sulla famigerata procedura on line alla quale accedono solo il concessionari Citroen.
Ieri sono andato dal conce, funziona così: lui entra in una intranet aziendale con le sue credenziali personali, poi inserisce il nominativo del cliente del quale vuole vedere lo stato di lavorazione. Quindi compare il numero di ordine e lo stato (che può essere "ordine ricevuto ed in calendarizzazione", "vettura in produzione", "produzione terminata con numero di telaio XXXXXX", "vettura in spedizione", "vettura consegnata") Al momento la mia risulta "in produzione", vuol dire che è in catena di montaggio (una vettura viene prodotta dice in circa una settimana). Poi lui clicca su "tempo di consegna" e gli compare il numero della settimana dell'anno nella quale la vettura sarà fisicamente in concessionaria. Per me risulta la settimana 18, che sarebbe quella dal 22 al 28 aprile. E' una settimana delicata in Italia perché il 22 è il lunedi di Pasqua e il 25 Aprile Festivo (solo in Italia) e spero non ci siano intoppi. Anche se il conce dice che potrebbe anche arrivare la settimana prima (settimana 17) perché quando esce il numero di telaio il sistema riaggiorna i tempi e solitamente toglie una settimana. In ogni caso, essendo l'ordine del 30 gennaio, i 90gg saranno comunque rispettati. Tutto ciò per farvi capire finalmente cosa vedono i conce e come funziona questo loro portale. Mi ha dato un nuovo appuntamento per il 27 marzo, quando dovrebbe esserci il numero di telaio o essere addirittura in spedizione, e allora saprà dirmi con esattezza la settimana della consegna. Per quanto riguarda invece il contratto vero e proprio (che non ho) dice che ha il file nell'archivio dell'Amministrazione della concessionaria e se ne voglio una copia per me la stampa e me la fa avere il 27. Però ora non è più necessaria grazie al processo della "dematerializzazione degli iter amministrativi" al quale Citroen aderisce (mah!?). Infine gli ho chiesto se sapeva nulla dei ritardi per le vetture a cambio automatico (come la mia) dovuti ai problemi di produzione dei giapponesi di Aisin, mi ha risposto che a lui questa notizia non è assolutamente arrivata, che ha in ordine in tutto tre C5 Aircross (la prima è la mia, le altre due ordinate a metà febbraio), tutte con cambio automatico e per nessuna il sistema gli mostra problemi (le altre due arriveranno a metà maggio). Beh... scusate la lunghezza...ma spero che siano informazioni utili per tutti per capire come funziona questo meccanismo. Prossimo aggiornamento il 27 marzo!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 21:36 
New Member
New Member

Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine, Girp Control, Park Assist 360°, H.Free (2019)

Non connesso

Oggi la mia è arrivata in concessionaria. Una settimana di anticipo rispetto alla previsione. Domani vado a vederla.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 21:49 
Average Member
Average Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°

Non connesso

Quando l'hai ordinata? Modello ?

Inviato dal mio Note9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 6:33 
New Member
New Member

Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine, Girp Control, Park Assist 360°, H.Free (2019)

Non connesso

Ordinata il 23 febbraio ma era un auto che il conce aveva in ordine. Ovviamente nulla era modificabile come opzioni ma perfetta per me.
Il modello lo vedi nel mio profilo ovvero C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine, Girp Control, Park Assist 360°, H.Free (2019), bianco perlato.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 6:48 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Bella e complimenti, adesso aspettiamo le tue impressioni appena la ritiri :D

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:41 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)

Non connesso

AranBanjo ha scritto:
Anche a me è arrivata la mail con la fine della produzione e il viaggio verso il centro logistico. Ordinata il 6 febbraio. Ma preferisco non mi illudermi...magari ci mette due mesi ad arrivare a questo centro logistico...

Per curiosità, dalla fine di produzione, a viaggio verso il centro logistico, quanti giorni sono passati?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

Messaggio rivolto a tutti quelli che stanno aspettando.....sull'app....ancora non la vedete la vostra vettura? Chi già la vede...la vostra vettura è già dal conce? Grazie!! Quando ho ordinato la mia C3 Aircross....ho fatto l'iscrizione all'app e subito dopo l'ho vista in automatico inserita....non ho dovuto mettere i numeri del telaio!!! Allo stato attuale l'ultima mail che mi è arrivata è che è stata terminata la produzione e nell'app vedo solo la mia C3!!! Mi sapete dire qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:46 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Beati voi... avete avuto conce veloci... il mio invece è lento e conferma seconda metà di aprile (ordinata il 30 gennaio).

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:48 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Una domanda... ma come fate a ricevere tutte queste e-mail che vi aggiornano sullo stato dell'ordine? A me non arriva nulla... bisogna iscriversi a qualche mailing list? Avete un link al quale iscriversi? Vorrei anche io ricevere queste e-mail che mi aggiornano... invece devo sempre chiedere al conce che continua a dirmi "fine aprile... ma quando la vettura è qui ti chiamo"...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:52 
Average Member
Average Member

Non connesso

No...io ho solo semplicemente dato la mail al conce...La C3 ad esempio l'ho acquistata da un altra parte e mi sono comunque arrivate le mail!!! Non è che ancora non è iniziata la produzione della tua???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]