Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 ottobre 2024, 0:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi GPL nuova C3
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 18:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2019, 17:42
Messaggi: 8
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C3 Pure Tech 82 Shine 2018
 
           Non connesso


Buonasera, avrei bisogno cortesemente di informazioni e consigli, se è possibile.
Ho acquistato ad aprile del 2018 la Nuova C3 Pure Tech 82 GPL Shine.
A dicembre, subito dopo aver fatto un pieno di gpl, l’auto mi ha segnalato un problema al motore (spia arancione) e non mi andava più a gpl. Ero a circa 14000 Km. Portata in assistenza mi hanno detto prima di vederla che quella settimana glien’erano entrate 15 con lo stesso problema e che probabilmente era arrivato un carico non buono di gpl nella zona. Quando sono andata a ritirarla mi hanno detto che era un problema del filtro e che era normale sostituirlo dopo 14-15 mila Km. A spese mie.
Ora percorsi altri 5 mila Km, sono quasi a 20 mila, devo andare a fare il tagliando.

Sono qui a scrivere per diversi motivi:
- mi è capitato diverse volte che l’auto smettesse di andare a gpl, da sola, tra cui due volte nel giro di 24 ore, la sera e il giorno dopo. Esattamente 2 giorni fa
- leggendo in giro non sono del tutto convinta che a dicembre il problema fosse stato il filtro del gpl
- il mio collega con la sua Ford Fiesta ha percorso fin’ora 30 mila Km e non ha mai avuto problemi, percorriamo gli stessi Km

La cosa che mi angoscia di più è che diverse persone che volevano acquistare la mia stessa auto, mi hanno detto che è stata ritirata dal mercato, la versione a gpl, per problemi tra motore e impianto gpl. È vera questa cosa?
Non so come mi devo comportare, praticamente sto vivendo con l’angoscia di aver comprato una macchina che mi darà sempre più problemi.

Scusate il monologo, ma sono molto angosciata. (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi GPL nuova C3
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 19:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2019, 20:24
Messaggi: 20
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C3 SHINE BLUE HDi 75cv 2017
 
           Non connesso


Mi dispiace ma spero sia risolvibile e che non avrai ulteriori problemi..io cercai la tua stessa auto e quel che posso dirti è che in citroen mi è stato detto che non producevano più gpl non perché dava problemi il motore o l'impianto, ma perché inquina di più. A me è sembrato strano. Ho preso poi il diesel. Posso anche dirti che una mia parente ha la tua stessa auto e non ha avuto il minimo problema fin ora percorrendo credo più kilometri di te.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi GPL nuova C3
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 22:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14539
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Veronica92 non angosciarti, al momento la tua vettura non presenta anomalie importanti per cui preoccuparsi.
Se però, come dici, non sei convinta che tutto funzioni correttamente, fallo presente in occasione del prossimo tagliando. Fai in modo che la tua segnalazione venga scritta sul foglio di accettazione, così da lasciare traccia certa della tua segnalazione.
Puoi valutare la possibilità di estendere il periodo di garanzia per stare più tranquilla, in caso si presentassero dei malfunzionamenti oltre i due anni dalla data di prima immatricolazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi GPL nuova C3
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 13:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2019, 17:42
Messaggi: 8
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C3 Pure Tech 82 Shine 2018
 
           Non connesso


oblomov82 ha scritto:
Mi dispiace ma spero sia risolvibile e che non avrai ulteriori problemi..io cercai la tua stessa auto e quel che posso dirti è che in citroen mi è stato detto che non producevano più gpl non perché dava problemi il motore o l'impianto, ma perché inquina di più. A me è sembrato strano. Ho preso poi il diesel. Posso anche dirti che una mia parente ha la tua stessa auto e non ha avuto il minimo problema fin ora percorrendo credo più kilometri di te.

Si molto strano quello che ti hanno detto, spero davvero che vada tutto bene. Grazie della risposta ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi GPL nuova C3
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 13:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2019, 17:42
Messaggi: 8
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C3 Pure Tech 82 Shine 2018
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Veronica92 non angosciarti, al momento la tua vettura non presenta anomalie importanti per cui preoccuparsi.
Se però, come dici, non sei convinta che tutto funzioni correttamente, fallo presente in occasione del prossimo tagliando. Fai in modo che la tua segnalazione venga scritta sul foglio di accettazione, così da lasciare traccia certa della tua segnalazione.
Puoi valutare la possibilità di estendere il periodo di garanzia per stare più tranquilla, in caso si presentassero dei malfunzionamenti oltre i due anni dalla data di prima immatricolazione.

Grazie mille del consiglio, farò sicuramente presente tutto. Speriamo bene ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi GPL nuova C3
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 15:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


Carissima Veronica,
ti premetto che alle auto gasate dalla fabbrica, preferisco di gran lunga quelle gasate after-market.

vero è che un'auto gasata all'origine dovrebbe (dico dovrebbe) garantire un prodotto più "studiato" e magari con delle sedi valvola più resistenti, cosa che però è messa in dubbio dai più.
di contro è un sistema "blindato" e dunque in mano a personale tecnico che quasi mai ha esperienza di impianti GPL.

quello che tu lamenti sembra proprio essere il sintomo di gas sporco, che non solo intasa il filtro (sempre meglio quello a decantazione) ma sporca anche il riduttore ed intasa gli iniettori.

stante che nelle concessionarie, di solito, non capiscono una cippa di GPL, fregandotene ampiamente della garanzia, chiedi consiglio circa il miglior installatore GPL della tua zona, e fatti dare una bella controllata all'impianto.

quello del gas sporco è un grossissimo problema che in certe zone, in Sardegna per esempio, impedisce di poter usare proficuamente il GPL.

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi GPL nuova C3
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 20:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2019, 17:42
Messaggi: 8
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C3 Pure Tech 82 Shine 2018
 
           Non connesso


Gentilissimo, grazie infinite per i consigli!! ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani