Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 3:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto nuova C3 III: sconti praticati ... e consigli .
MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 22:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C3 III 1.2 Puretech 82 cv Feel 2019

Non connesso

Ciao! Io ho sborsato 14500 euro per la feel 1.2 a gennaio di cui 12500 l'auto nuova +2000 il mio usato(peugeot 207 del 2006). Con 7000 euro di finanziamento e da come hanno trattato alex73 che ha avuto la diesel allo stesso przzo, direi che mi hanno fregato bene bene. Inoltre, per dirla tutta, mi è arrivata con l'olio e l'acqua oltre il livello massimo e ho pensato che potesse essere addirittura una aziendale pagata per nuova. Le gomme erano ancora con le strisce colorate ma quello non vuol dire nulla in quanto un treno messo nuovo apposta a loro costa si e no 150 euro. Che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto nuova C3 III: sconti praticati ... e consigli .
MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 22:53 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

A volte è difficile capire quanto sia usata un'auto usata, ma un auto nuova si vede.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 23:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Bidddo! Sai che cos'è che mi fa pensar male? Il fatto che avesse i liquidi in eccesso, come se avessero rabboccato prima di consegnarmela. E comunque resta il fatto che ho pagato il benzina quanto un diesel.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 23:12 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Bisognerebbe sapere come è accessoriata la tua C3.
Che sia una vettura aziendale lo escluderei. Non penso proprio che la Concessionaria arrivi a fare una truffa del genere, anche perché con una visura al PRA si vedrebbe chiaramente il proprietario precedente.
Sicuramente ti è stata fatta una ottima valutazione della tua Peugeot di 13 anni.
Si dai, forse sei un po' esagerato XD. Goditi la tua nuova C3. Personalmente penso che nessuno ti abbia fregato :ya: .

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 23:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Ranato, mi rincuora il tuo commento, anche quello di bidddo in verità. Riguardo alla dotazione: ha tutto quello che ha la c3 di alex73, ruota di scorta compresa, solo che ho il benzina. Grazie ragazzi!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2019, 6:52 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019

Non connesso

la 207 del 2006 non vale niente dandola in permuta, te l' hanno presa solo in rottamazione...anche senza darla dentro l' auto nuova la pagavi 12.500.
La mia 1.5 shine 102 cv 6 marce ,con retrocamera blockshaft e bracciolo, mi è costata 14.500 senza permuta o rottamazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2019, 7:02 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Varamolo, i liquidi in eccesso sono una cattiva abitudine di alcuni (chiamiamoli) meccanici.
E' capitato anche me di ritirare l'auto dopo tagliandi fatti presso la rete ufficiale e trovare olio e "acqua" in eccesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2019, 11:57 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Varamolo ha scritto:
Ciao Ranato, mi rincuora il tuo commento, anche quello di bidddo in verità. Riguardo alla dotazione: ha tutto quello che ha la c3 di alex73, ruota di scorta compresa, solo che ho il benzina. Grazie ragazzi!

Considerando il prezzo di listino, gli optional presenti e il tuo prezzo finale di €12.500 chiavi in mano, ti hanno applicato uno sconto rottamazione e/o ritiro usato di circa 4.000€. Direi un buon trattamento, in linea con le scontistiche praticate per le versioni dotate della motorizzazione benzina.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2019, 20:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C3 III BlueHDI 1499cc 102cv FEEL euro6d-Temp-Evap (3/2019)

Non connesso

Varamolo ha scritto:

Gli sconti sul benzina, quando ho preso la mia a marzo, erano inferiori.
Sul diesel 4300 euro di sconto + 700 extra in caso di finanziamento 7000euro/4anni (che non ho fatto, pagato con bonifico)
Sul benzina lo sconto era di 2700 sempre con + 700 extra in caso di finanziamento 7000euro/4anni.

Vai tranquillo e goditi la tua auto! :8D: :MEGALOL
La tua è a benzina, la mia invece va a miscela (lol) : Gasolio (Buono... B7 ...... sennò con la "bosch cp4.1 evo" senti che risate) e Adblue al 1% (anch'esso buono: sintetico, due specifiche iso, va conservato correttamente e non va fatto invecchiare, ecc. altrimenti cristallizza e cambiare tutto il serbatoio costa 1000 euro).
Con tanto di meccanico della concessionaria che alla consegna mi dice: Gasolio buono, no gasoli speciali, meglio se fai sempre il pieno invece si mettere 10-20-30 euro, non rimanere molto in riserva, meglio se non ci rimani, non mettere l'adblue dei benzinai, verso i 15000km passa di qui che ti mettiamo l'adblue orginale e l'additivo antialga al gasolio per 30 euro. Poi mi chiede "che tipo di strada fai?" e io "80 Km di extraurbano 5 volte la settimana" e lui "ok" :ya: L'olio è il Total quarzt ineo first 0w30 (un olio totalmente sintetico da una quindicina di euro al litro.....), non ci mettere quello 5w30 che non va bene, il liquido radioatore il psa pro, ecc...
Mi sembra di essere tornato alla fine degli anni 80 quando avevo il cinquantino ...... :bh: non prendere la miscela ai benzinai e fai da te la miscela con il castrol altrimenti si grippa ....

Detto questo conviene sempre farsi un giro nelle concesionarie vicine a casa e tenere presente che è difficile confrontare prezzi a livello italiano:
-) Chi l'ha ordinata prima di dicembre 2018 non ha avuto 3 aumenti di listino (+600 euro...)
-) Chi ha preso il finanziamento ha avuto +700 euro
-) Le promozioni cambiano tutti i mesi
-) A livello territoriale alcune concessionarie possono essere auitate dalla casa con extra sconti
-) Differente costo della vita nelle varie regioni d'italia, cosa che si riflette anche nel settore auto (con sconti + alti e valore usato + basso)
(HH) (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2019, 22:15 
Average Member
Average Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 Puretech 110cv EAT6 Shine (2019)
Altre: 2Cv6 Charleston (1983)

Non connesso

Leggendo i consigli sulla manutenzione dati dal tuo meccanico sono felice di avere preso la C3 a benzina. I diesel euro6d sono troppo esigenti a livello di manutenzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2019, 22:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C3 III BlueHDI 1499cc 102cv FEEL euro6d-Temp-Evap (3/2019)

Non connesso

Ma uno che lavora su turni ed è pendolare (e che quindi non può prendere i mezzi pubblici causa orari) non è che ha molte alternative per fare 2500 Km al mese. Io presa il 19 marzo sono già a 2000...
Vengo dal metano..... diciamo che dai conti che ho fatto rispetto a prima spendo una trentina di euro in più al mese per il carburante :acc:
ma i 102 cavalli e i 250Nm si sentono e il viaggio dura 10 minuti meno ..... (lol) per non parlare della ripresa, praticamente inesistente a gas :coolcitr:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]