Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 15:06 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Forse è solo un falso contatto... ma comunque è bene che verifichino...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 15:08 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

Uno aspetta tanto la macchina... te la fanno sudare... e poi ci sono pure queste seccature... uff... Bindeburgo fatti sentire! Ma poi hai capito se è una 71°Nord Limited oppure una Shine con gli optional della 71°N?

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 15:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: C5 Aircross 71° Nord con Grip Control (1.5 bluehdi 130 eat8) - 2019

Non connesso

No e penso che mai lo saprò. Citroen Italia ancora deve rispondere ed al telefono mi avevano detto che per saperlo avrebbero dovuto contattare la concessionaria.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 15:32 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Ragazzi, la maggior parte dei vostri topic è decisamente Off-Topic, nessuno parla delle impressioni di guida ma di problemi tecnici di vario tipo.
Per come la vedo io questo topic serve a descrivere le impressioni sulla nuova C5 per aiutare nella scelta chi desidera comprarla o chi si affaccia nel mondo Citroen.

Vi invito ad aprire delle discussioni mirate ad un solo problema senza fare un unico calderone, solo così potrete essere d'aiuto anche agli altri, se continuate a parlare di tutto le informazioni si disperdono.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 15:45 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km

Non connesso

Qualcuno che ha preso il 1.2 benzina per dirci le prime sensazioni?
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2019, 17:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: Citroen C5A BlueHdi 130cv SHINE(2019)
Altre: In precedenza: C2 1.4 HDi 70cv(2004); C4 1.6 e-HDi 110cv(2010)

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
Ragazzi, la maggior parte dei vostri topic è decisamente Off-Topic, nessuno parla delle impressioni di guida ma di problemi tecnici di vario tipo.
Per come la vedo io questo topic serve a descrivere le impressioni sulla nuova C5 per aiutare nella scelta chi desidera comprarla o chi si affaccia nel mondo Citroen.

Vi invito ad aprire delle discussioni mirate ad un solo problema senza fare un unico calderone, solo così potrete essere d'aiuto anche agli altri, se continuate a parlare di tutto le informazioni si disperdono.

Hai ragione..faccio un nuovo post sulla questione AdBlue. Non mi sembra ce ne siano..

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 9:30 
Staff
Staff

Non connesso

Bene!

Attenzione: da ora in poi ogni OT verrà cancellato.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 9:31 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Forse ciò succede perché proprio nel tracciare le prime impressioni compaiono anche le prime magagne?

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 9:39 
Staff
Staff

Non connesso

Certamente, ma una cosa è discutere sulle impressioni, negative o positive, un'altra e continuare ad insistere sulla problematica con suggerimenti e consigli con eventuali risoluzione dei problemi.

Si può tranquillamente citare il problema ma poi bisogna ampliarlo in un post apposito (magari linkato nella discussione) in cui si evidenziano tutte le procedure attuate e le possibili soluzioni.

Ad esempio, se parlo di AdBlue e apro un post specifico tutti potrebbero trarne vantaggio, se invece inserisco l'argomento in questa discussione ne trarrebbe vantaggio solo il visitatore abituale o chi legge il post per altri motivi, chi magari cerca informazioni specifiche legge il titolo e va oltre pensando che l'argomento che cerca non è trattato.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 11:46 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Si, proponiamo post specifici per i vari problemi che via via insorgono... che spero non siano troppi!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 9:53 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C5 Aircross 71° Nord con Grip Control (1.5 bluehdi 130 eat8) - 2019

Non connesso

Come promesso scrivo le miei impressioni in merito al viaggio fatto in Umbria lo scorso fine settimana. Ricordo che ho ritirato l'auto mercoledì ed a causa di un guasto al sensore del freno ne sono entrato ufficialmente in possesso solo il giorno dopo.
Quando sono rientrato dal domenica sera dal viaggio l'auto aveva percorso in totale circa 660 Km, di questi 580 proprio nel mio viaggio in Umbria. Prima di partire ho fatto il pieno, sono tornato a casa a caricare famiglia e bagagli, in totale 3 adulti. Mentre ero in attesa di caricare l'auto ho avviato l'aggiornamento del navigatore, ovviamente con il motore acceso, e sono partito solo dopo circa 20 minuti. A questo si devono aggiungere circa 15 Km di fila causa incidente sul G.R.A. fatti a passo di lumaca. I 580 Km possono essere all'incirca così ripartiti:
- 200 Km di autostrada e G.R.A.;
- 170 Km strada di montagna. Di questi 50 Km di strada di montagna "vera", gli altri su un percorso con tante curve, ma meno impegnativo;
- 200 Km di strada extraurbana;
- 10 Km di strada urbana.

Al rientro a casa l'indicatore del carburante era poco inferiore a 1/2. Considerati i 15 Km di fila ed i 20 minuti a motore acceso a casa, sono molto soddisfatto per quanto concerne i consumi. La media indicata dal computer di bordo, ancora non ho avuto modo di rifare il pieno, al termine del viaggio era 19,6 Km/l. Ovviamente nella media devo includere anche gli 80 Km fatti prima della partenza caratterizzati da un 60/65 Km di extraurbano e il resto lo classifico come urbano.

Il viaggio è stato molto comodo e mi sono trovato molto bene con il cambio automatico nonostante sia la mia prima auto ad averlo. Mi ha sorpreso per l'intelligenza del software nel gestire i rapporti, scalando per esempio quando l'auto passa da un tratto di pianura ad uno in salita a parità di velocità. Inoltre, il comportamento dell'auto in curva rispecchia pienamente il mio stile di guida. Non ho mai avuto problemi di impostazione di una curva, riscontrando un comportamento sincero.

Il motore è adeguato all'auto e sono rimasto positivamente impressionato dalla ripresa. Il merito è sicuramente da condividere con il cambio.

Durante il viaggio di andata ho provato per alcuni chilometri il cruise control adattativo con highway driver assist. Ero un po' teso all'idea di lasciare il controllo del volante, ma funziona. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il comportamento del sistema quando ci si avvicina all'auto che precede. Mi aspettavo che una volta individuata e resosi conto che la sua velocità era inferiore, quindi ci si stava avvicinando, mantenesse la distanza rallentando progressivamente piuttosto che frenare bruscamente. Inoltre, una volta liberata la corsia, scala immediatamente i rapporti per riguadagnare subito la velocità di crociera impostata.

Il dispositivo che maggiormente ho utilizzato è stato il limitatore di velocità, una manna quando si percorrono strade piene di autovelox. E' stato utile anche nei tratti in discesa. Il software non aziona i freni, ma cerca di mantenere la velocità impostata inserendo rapporti più corti.

Sembrerà strano, ma oggi ancora non sono riuscito a trovare una posizione comoda del sedile. Ho modificato più volte le varie regolazioni ed ancora non ho capito se l'ultima impostata è la migliore.

Ci sono anche alcune valutazioni non pienamente positive che riguardano il sistema dei comandi vocali ed il navigatore.
In pratica non sono riuscito a comunicare un indirizzo. Un paio di volte il sistema ha risposto che per non è prevista questa funzionalità per il paese impostato. Mentre sono riuscito a fare una telefonata.

Premesso che ancora non ho collegato il connect nav alla connect Box, ma il navigatore mi riconosce l'indirizzo solo fino alla strada. Spero di aver sbagliato qualcosa perché è strano che non riconosca i civici.

Infine, il sistema mani occupate per l'apertura del bagagliaio non ho ancora capito come farlo funzionare. Su 10 tentativi riesco a farlo aprire al più una volta. Sembro matto con la gamba ciondolante sotto il paraurti.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 9:58 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Bella recensione :ya:
l'ultima frase è proprio divertente :)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 10:21 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Infatti io l'apertura del bagaglio con il piede (che costava 400€) non l'ho messa perché il conce mi fece vedere in quella esposta che metteva il piede sotto il paraurti e se non lo mettevi precisamente sotto il sensore non si apriva e stava parecchio a dondolare il piede fino a che non si apriva e me lo sconsigliò ("questo aggeggio non funziona bene")... allora non era imbranato lui... è vero! ... e lo fanno pure pagare 400€! Fatteli rendere!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 10:31 
Average Member
Average Member

Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020

Non connesso

Molto interessanti le impressioni sul cambio e sul limitatore in discesa. Per l'elettronica, sovente, è solo questione di abitudine. Bisogna capire come ragiona e partire da lì per piegarla al nostro volere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 10:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Per quanto riguarda i comandi vocali, assicurati che questi siano impostati su 'italiano'. La mia era impostata su 'francese' e ovviamente non ci capivamo...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 10:51 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

Grazie dellla recensione. Mi ricordi che motore monta la tua C5 Aircross?

Peccato per il cruise control brusco.... forse c'è qualche regolazione da fare?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 12:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Sul cruise puoi intervenire sulla distanza che deve mantenere (vicino, medio, lontano) ma non sulla modalità di intervento.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 12:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

AndreaK ha scritto:
Grazie dellla recensione. Mi ricordi che motore monta la tua C5 Aircross?

Peccato per il cruise control brusco.... forse c'è qualche regolazione da fare?

La mia è 1.5 bluehdi eat8.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 12:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi 130 EAT8 SHINE

Non connesso

L'optional "Hands free Tailgate" l'ho voluto anch'io e lo trovo comodo e non carissimo, per esempio la Ford lo fa pagare 750 euro sulla Kuga.

La prima volta dal conce sembrava non funzionare bene il discorso del piede...ma perché nemmeno lui sapeva bene come fare.

Da quando ho scoperto il "trucco" non sbaglia un colpo! Una volta passato il piede sotto la scocca in zona centrale, è sufficiente arretrare leggermente (bastano una ventina di centimetri) altrimenti rileva un ostacolo e non si apre. Non appena si fa qual mezzo passo indietro, il portellone si apre.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 15:20 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Mah... a me il conce lo sconsigliò perché anche a lui dava problemi e a suo dire il sistema era difettoso forse per un errato posizionamento del sensore... insomma... si apriva una volta su dieci...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]