Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 2:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un saluto al SUPER SIC
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 8:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

:inc: :inc: un saluto a Marco.......Corri veloce e sicuro lassù..... :inc: :inc:
le immagini drammatiche mi hanno fatto nascere una domanda, in quanto motociclista 365 giorni all'anno
perché gli si è staccato il casco?? :( :( il casco è la cosa più importante...i caschi dei campioni costano migliaia di euro..

il Corriere di oggi mi da la risposta...

http://www.corriere.it/sport/speciali/2 ... 401e.shtml

I CAPELLI - I capelli, quei capelli che lo «costringevano» a indossare un casco più grande di una taglia, erano il suo marchio di fabbrica, Napo Orso Capo....

se avesse avuto un casco della misura giusta... magari Marco ora sarebbe vivo...
magari...

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 8:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v

Non connesso

.........ciao sic.......

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

un campione sincero e davvero molto alla mano con tutti.

ho diverse foto con lui e non si è mai tirato indietro per una stretta di mano, un abbraccio o uno scatto!!

un addio dolorissimo da chi ti tifava per quello che davi sulle moto e nella vita di tutti i giorni

con affetto

luca

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

:( :( Un Lampeggio Sincero :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:20 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

vittauro ha scritto:
I CAPELLI - I capelli, quei capelli che lo «costringevano» a indossare un casco più grande di una taglia, erano il suo marchio di fabbrica, Napo Orso Capo....

se avesse avuto un casco della misura giusta... magari Marco ora sarebbe vivo...
magari...

beh gli son passate sulla testa e sul collo due moto...
credo che sia questo il motivo per cui il casco sia volato via...
Anche se fosse rimasto attaccato credo che non sarebbe cambiato molto.................

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:23 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

per questo ho detto magari........era per attaccarmi ad una speranza..mi dispiace sia morto così.....

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:55 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

:( Oggi sono molto triste, se ne e' andato un grande personaggio, addio Sic.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:02 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

L'ultimo saluto a Marco del Dott. Costa in una lettera a Motosprint

Immagine

Al crepuscolo di questa domenica piena di dolore il mio sogno vorrebbe disperatamente che un piccolo frammento di stella dal nome Marco Simoncelli non venisse spazzato via. Destino crudele, perché minacci il mio sogno? Cosa posso sperare? E sperare di fare che cosa, al di là delle lacrime per la fanciullezza perduta e al di là dell’angoscia nuda del dolore, sempre più insopportabile perché mi fa sentire impotente e colpevole di non averti stretto fra le mie braccia? Nulla. Quando il destino bussa alla porta proviamo la terribile sensazione di essere impotenti. Il giovane campione di nome Marco se n’è andato con il tramonto del sole della Malesia e il suo andare è stato un rumore di vita, il rumore gioioso che Marco ci ha sempre regalato.

Il rumore dell’intervista che Marco mi ha rilasciato al Mugello nel mese di luglio mentre veniva massaggiato dal suo fidato fisioterapista. Quel giorno, all’inizio dell’intervista, avrei voluto rivolgermi ad un antico cavaliere e lui mi ha detto: “Diobò! Sono solo un lesto ragazzo con una folta capigliatura gradito a tanti, amato dalla sua ragazza e dai suoi genitori.” Il massaggio continua, la sua pelle viene accarezzata da mani esperte che scivolano sul suo atletico corpo e mi allontano un poco per rispettare quel rituale. Con commozione riporto la conclusione dell’intervista che gli avevo fatto per il libro che sto scrivendo e che con tutto il mio affetto gli dedicherò. Ecco le ultime domande.

…dottorcosta: “Cosa pensi del dolore”?
Marco: “ Non mi piace. Ma lo sopporto. E’ inutile lamentarsi. Lo sopporto in silenzio. Diobò è meglio così”.

dottorcosta: “Cosa pensi del dolore dell’ anima”?
Marco: “È brutto, tanto brutto, ma dopo lo sconforto che deriva da questa cosa brutta, mi viene come una carica. Mi sento meglio e guido meglio la moto”

dottorcosta: “Quando corri contro chi corri”?
Marco: “Mi verrebbe da dire per battere gli altri. Poche pugnette non voglio stare dietro. Poi, se ci penso ti dico che corro perché provo una sensazione unica, non te lo so spiegare, ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me”.

dottorcosta: Perché hai i capelli lunghi”?
Marco: “Mi piacciono, non mi fanno sentire normale, mi fanno sentire particolare, me stesso, unico”.

dottorcosta: “Ti senti solo”?
Marco: “No! No! C’è la mia famiglia, la mia morosa i miei amici che godono dei miei successi, c’è la clinica mobile che mi aiuta nei momenti difficili. Sento quanto bene c’è attorno a me, tanto di quel bene che mi scalda”.

Il massaggio è finito, l’intervista è finita. Il padre Paolo e la graziosa morosa di Marco hanno ascoltato compiaciuti. Io ringrazio, con una carezza, uno dei miei piloti preferiti e gli racconto una mia riflessione: “Quando in questo campionato sei caduto e sei caduto tante volte molti ti hanno criticato, giudizi diabolici, ingiusti, invidiosi. Molti hanno addirittura preteso d’insegnarti ad andare in moto. Alcuni hanno vivamente consigliato di dirti di stare tranquillo, di consigliarti la prudenza. Ti ricordi, invece, cosa ti ho detto? Ti ho confessato che il collettivo, abbaiando contro l’umanità, ha dimenticato, forse perché non lo può ricordare, quando ha iniziato a camminare. Si cade, ci si rialza, si torna a cadere, ci si rialza di nuovo e spesso si ritorna a cadere. Tutto questo accompagnati dal sorriso della madre che ci consola e ci incita a perseverare, senza nessun accenno di rimprovero. Poi tutti abbiamo imparato a camminare spediti, ma pochi sono riusciti a percorrere il sentiero che porta alle vette della vita, perché la salita era troppo ardua e faticosa. Perché criticarli? Non sono già severamente puniti dal loro insuccesso? Invece tu, caro Marco, non solo salirai i gradini della vetta della vita, ma anche quelli del podio, dove come premio non c’è la coppa, ma il riconoscimento della tua forza di aver guardato in faccia alla Morte e sconfiggerla.”

Ora la mia profezia si è avverata. Sei salito sul podio della Cecoslovacchia e dell’Australia. Oggi in Malesia hai guardato in faccia la Morte. E mentre ti stava avvolgendo con il suo nero mantello gli hai detto: “Diobò, ma non vedi che io non sono umano, perché io sono i miei sogni e con il mio talento sono il pane degli Dei che tu non potrai mai toccare? Non ti accorgi che rubi solo il mio corpo? Al contrario, il mio sorriso, la mia bontà, la mia simpatia rimarranno per sempre nel cuore di tutti. Per sempre. Non vedi che nello scacco che ti ho dato le lacrime si stanno per trasformare in ebbrezza? Ci metteranno un po’ di tempo, ma io credo molto in questo miracolo, specialmente per la mia famiglia e la mia ragazza. Questa è la mia vittoria nel Gran Premio della Malesia durato due giri.”

Chi nello sport, inseguendo i suoi sogni, insegue contemporaneamente la sua tragedia, esce dal mondo della umanità per entrare nel mondo del divino, cruento, violento, ma pur sempre divino. Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza. L’alpinista sorride alla vertigine dell’altezza, il subacqueo sorride all’inquietudine degli abissi, il motociclista sorride all’ebbrezza della velocità. Lo sport è il palcoscenico, dove il corpo e la mente celebrano la loro potenza in quella fase della vita che è la gioventù. Nel motociclismo il gesto del pilota è esaltato dal rischio, un filo sottilissimo che separa, nel grigiore dell’asfalto, la vita dalla Morte. Un tenue confine tracciato dal pericolo, dove la vita, per cercare la vittoria, si spinge fino al brivido del suo eccesso. Oggi, Marco, hai provato quel brivido. Ti voglio bene. E non ti dimenticherò mai.

claudio marcello costa, clinica mobile (volutamente in minuscolo)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

Mamma mia, bellissime parole!!! Mi sono commosso... :cry: :cry:

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:59 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

un campione sfortunato.
r.i.p.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 15:15 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

bellissime parole quelle del dott. costa.....

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 18:12 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

vittauro ha scritto:
perché gli si è staccato il casco?? :( :( il casco è la cosa più importante...i caschi dei campioni costano migliaia di euro..

...

ho fatto anch'io questa domanda ad un amico che ha un passato di corse in moto, seppur in altra specialità, e questi mi confermava che l'allacciatura del casco è "tarata" per cedere e staccarsi sotto un determinato sforzo onde non diventare letale essa stessa, non c'entra la taglia, mi diceva, ma il fatto che la spinta sia stata "a sfilare il casco" e quindi l'allacciatura ha ceduto per non decapitare il pilota ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 18:15 
Average Member
Average Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 1.6 e-HDi exlusive 110cv CMP-6 17ottobre 2011 tetto panoramico+asl

Non connesso

nemo3957 ha scritto:
comunque nn credo proprio se ne sia reso conto e nn abbia sofferto

per quel che ho potuto vedere, lo credo (e lo spero) anch'io, ma quegli attimi, si dice, durino molto di più[/quote]
io me lo voglio immaginare che mentre cade pensa dio bo ho fatto n altra cassata e poi senza accorgersene si ritrova in mezzo ai miti a correre

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 18:19 
Average Member
Average Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 1.6 e-HDi exlusive 110cv CMP-6 17ottobre 2011 tetto panoramico+asl

Non connesso

vittauro ha scritto:
:inc: :inc: un saluto a Marco.......Corri veloce e sicuro lassù..... :inc: :inc:
le immagini drammatiche mi hanno fatto nascere una domanda, in quanto motociclista 365 giorni all'anno

il Corriere di oggi mi da la risposta...

http://www.corriere.it/sport/speciali/2 ... 401e.shtml

magari...

nn saprei visto la botta presa e l impatto sul collo dubito ci fosse stata qualche speranza e se per miracolo ce la avesse fatta magari sarebbe restato paralizzato nn so forse per un motociclista meglio cosi senza sofferenza

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 21:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Un piccolo tributo da un grande amico: http://www.virginradio.it/multimedia/player/audio/id/32998

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2011, 9:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Bello!!!! :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2011, 13:39 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

nemo3957 ha scritto:
nemo3957 ha scritto:
comunque nn credo proprio se ne sia reso conto e nn abbia sofferto

per quel che ho potuto vedere, lo credo (e lo spero) anch'io, ma quegli attimi, si dice, durino molto di più

io me lo voglio immaginare che mentre cade pensa #CENSURA# ho fatto n altra cassata e poi senza accorgersene si ritrova in mezzo ai miti a correre[/quote]

Straquoto...

Come ho già detto in un altro topic :OT: ... Quando domenica mattina il buon Paolo Beltramo ha detto che era "finita" che Marco Simoncelli era morto, abbondanti lacrime hanno attraversato il mio volto...Pur non essendo più un ragazzino da tempo, quella faccia mi mancherà molto... e le corse di moto da ora in poi saranno più tristi e noiose... Ciao MARCO...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 21:53 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

Fonte: gazzetta.it

Misano, circuito dedicato a Sic
Milano, 3 novembre 2011
La pista sarà dedicata a Marco Simoncelli: lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa che ha assunto l'impegno di non utilizzare in alcun modo il nome del pilota per iniziative commerciali. [...]

Il circuito di Misano sarà intitolato a Marco Simoncelli. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa, al completo. Riunitosi ieri sera, infatti, ha deciso all'unanimità di accogliere la proposta di associare il nome del proprio impianto di Misano alla figura di Marco Simoncelli. "Lo dobbiamo alla memoria di Sic - ha dichiarato Luca Colaiacovo - alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l'impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita". "
"Nelle prossime ore - ha proseguito Colaiacovo - incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell'amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi". "Infatti da oggi - ha concluso - comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati". Il Cda della Santamonica spa ha fin d'ora assunto l'impegno di non utilizzare in alcun modo il nome di Simoncelli per iniziative di marketing e commerciali relative al brand Misano Word Circuit. [...]

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 23:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

:inc: :inc: :inc: Decisione giusta e corretta... Marco incarnava perfettamente il mondo delle corse e la terra che lo aveva visto nascere... Il Santa Monica è a pochi Km dalla casa dove viveva e voleva continuare a vivere e adesso porterà il suo nome... Su quel tracciato purtroppo ha trovato la morte, il 5 settembre 2010, Shoya Tomizawa, spero che qualcuno si ricordi anche di lui. Sempre a Misano e sempre il 5 settembre, ma del '93, il 3 volte campione del mondo Wayne Rainey scivolò banalmente, ma la moto lo schiacciò e a 33 anni rimase sulla sedia a rotelle... "Race is dangerous"... Ma è bello pensare che d'ora in poi a Misano si correrà al "Marco Simoncelli"...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 4 novembre 2011, 11:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quoto!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]