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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 19:26 
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Come già detto da Ranato non bisogna mai mettere la n se non per lunghe soste.
Sul libretto della mia bmw è anche specificatamente riportato.

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Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 12:21 
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Io ho messo il cambio in N, disattivato lo Start&Stop e tirato il tastino del freno a mano per i 45 minuti che sono stato fermo con motore acceso per fare l'aggiornamento del navigatore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 17:04 
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potevi anche stare in P per l'aggiornamento o anche in marcia.
:OT:
E tra l'altro, attenzione, non serve neanche disattivare lo start&stop per eseguire gli aggiornamenti, è possibile farli anche con motore spento.
Raccomandano di avere il motore acceso e disattivare lo start&stop per il semplice motivo che l'aggiornamento può impiegare anche diverso tempo e non scaricare la batteria e se nel caso lo start&stop non dovesse funzionare, sarai costretto a spegnere il quadro e riaccenderlo interrompendo l'aggiornamento. In caso di aggiornamenti mappe, questo non comporta nessun errore, se si spegne il quadro e lo si riaccende, l'aggiornamento riparte da dove era rimasto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 28 maggio 2019, 23:38 
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Matteohdi ha scritto:
Come già detto da Ranato non bisogna mai mettere la n se non per lunghe soste.
Sul libretto della mia bmw è anche specificatamente riportato.


interessante, sul manuale della c5 non dice nulla in merito alle fermate, comunque ranato è stato chiarissimo e d'aiuto per molti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 29 maggio 2019, 8:10 
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jimbig sul manuale non trovi un sacco di cose che poi in realtà le nostre auto fanno. Ma di sicuro non trovi nulla in merito a come usare il cambio quando sei in sosta al semaforo o magari in sosta ad aspettare qualcuno. Quello sta a te decidere cosa fare :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 17 marzo 2023, 22:53 
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Altre: Xsara Picasso 2002 2000 HDi
 
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Salve a tutti, io ho una C4 Picasso cambio robotizzato, ma ho un dubbio che funzioni bene, (Premetto che ho anche avuto una C4 granpicasso sempre cambio robotizzato)
In pratica con la C4 Picasso anno 2014, non appena posizione il selettore su Automatico o manuale l'auto inizia a spuntare, e devo frenare altrimenti l'auto parte, a differenza della C4 granpicasso che per partire dovevi comunque accelerare, la domanda è: Ma è normale che la C4 parte senza accelerare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 18 marzo 2023, 9:37 
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Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
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Esattamente che cambio hai, perché se è un EAT6 il comportamento è assolutamente normale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 18 marzo 2023, 12:42 
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Anche con Cambio Robotizzato ETG6 e' un funzionamento corretto.
Se mantieni il freno di stazionamento elettrico con funzione automatica attiva, la vettura ripartirà invece solo dopo la pressione dell'acceleratore.
Molto probabilmente in questo momento la funzione automatica non risulta attivata sulla tua C4 Picasso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico: Tenere Drive da Fermi o Mettere N fol
MessaggioInviato: 20 marzo 2023, 9:28 
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Giueppe ha scritto:
non appena posizione il selettore su Automatico o manuale l'auto inizia a spuntare

(E) non ho mai guidato un auto con cambio automatico che funzioni in maniera differente a quella da te descritta.
Giueppe ha scritto:
a differenza della C4 granpicasso che per partire dovevi comunque accelerare
a questo punto la domanda sorge spontanea considerando il funzionamento corretto, nella tua precedente auto, avevi il freno di stazinamento elettrico? Perché a freno elettrico attivo funziona come dici, dato che durante l'accelerazione il freno di stazionamento viene disattivato automaticamente.


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