Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 novembre 2024, 2:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 8:50 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


che siginifica "+1"?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 9:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


che anche lui la pensa come te


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 10:40 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ah... ecco... purtroppo da quel punto di vista ci sono ampi margini di miglioramento...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 19 maggio 2019, 10:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, anche se questa sezione dedicata alla C5 Aircross la seguo da gennaio di quest’anno.
Qualcuno di voi aveva chiesto una recensione della motorizzazione a benzina, ieri primo giorno di possesso dell’auto in firma colore bianco pearl con inserti rossi, marce manuali e grip control ho percorso i miei prima 140km.
Di seguito le mie considerazioni/impressioni che sono del tutto personali e per ora basate essenzialmente sul passaggio da una skoda octavia scout 1.8 benzina 160CV (come potete capire auto ben differente e con assetto molto più sportivo… alla tedesca diciamo).
Perché ho scelto quest’auto? Essenzialmente per gli spazi modulari, per la capienza bagagliaio (dovranno starci 2 mtb per le mie scorribande….), perché è un nuovo modello (motore rispondente alle attuali/future emissioni), perché mi piacciono le linee morbide aspetto che attualmente le altre marche non hanno; per cambiare marchio (le tedesche mi hanno un po’ stancato nelle loro linee teutoniche e colori tristi…); perché sono spesso in montagna ed ho bisogno anche di un minimo d’aiuto e sicurezza in questo tipo di terreni.
I motore scelto 1.2 3 cilindri è dettato da una percorrenza media di circa 8 max 10mila Km (alterno l’auto con la moto quando il tempo è clemente). Questo era rimasto il mio punto interrogativo ed unica riserva dopo averla vista dal vivo e letto qualsiasi prova fino ad oggi pubblicata…. Fino al giorno della prova intorno a metà febbraio dove ho portato il venditore in una strada di collina vicino a dove abito perché volevo testare il motore in salita (il percorso si alzava di circa 500m di dislivello). Mi ha convinto, mi è piaciuta la coppia pronta fino ai bassi regimi ed il motore in generale.
Con l’acquisto di quest’auto in famiglia siamo diventati monomarca in quanto abbiamo anche una gloriosa C3 primo modello che servirà per la patente della seconda figlia….
Veniamo alle impressioni dell’auto:
PRIMO IMPATTO:
Appena salito e ritirato l’auto nel percorso fino a casa (qualche Km) mi sono subito accorto della morbidezza delle sospensioni… Anche troppo a mia sensazione nel senso che l’effetto “barchetta” soprattutto del posteriore con le accelerazioni e decelerazioni ed il fatto che ero appena sceso dall’octavia probabilmente ha accentuato questo aspetto. Sicuramente mi dovrò abituare, bene invece la tenuta laterale negli ingressi in curva un po’ decisi. Benissimo l’assorbimento delle nostre belle buche d’asfalto et simili….
ESTERNI:
L’assiemaggio delle varie componenti di carrozzeria è molto buono,i profili sono uniformi, ci sono plastiche all’interno dei passaruota, ci sono plastiche nella scocca sotto all’altezza dei sedili (forse un po’ deboli per la posizione?) la luce da terra è notevole e sicuramente permette di percorrere sterrati in piena sicurezza (per i componenti dell’auto).
Gli pneumatici sono dei MICHELIN LATITUDE Tour HP, che dire… sono solo M+S anche se sul sito Michelin sono identificati come 4 stagioni. Sicuramente saranno da provare in inverno in condizioni d’innevamento prima di dare un parere definitivo… Comunque li ho trovati silenziosi ed adeguati all’auto.
INTERNI:
Gli interni mi hanno lasciato un po’ perplesso relativamente a certe scelte: Mancanza di portaoggetti chiusi, va bene l’enorme cassetto sotto il bracciolo ma se uno comincia a riempirlo di oggetti ora che li trova magari durante la guida…. Per esempio non so dove mettere gli occhiali da sole che nella skoda tenevo in un comodo cassettino dietro lo specchietto retrovisore ora occupato dai moduli assistenza citroen, sarò costretto a tenerli nel cassetto portaoggetti passeggero che come avrete notato non è certo comodo da raggiungere! Il resto degli oggetti (per es. caricatore cellulare) dovrò collocarli in giro, non mi piace tenere a vista niente in auto. Mi sono ritrovato il caricatore wireless del cellulare anche se non richiesto, non ho cellulari di questo tipo ad oggi.
I sedili sono molto più comodi della skoda, sono riuscito subito a trovare la giusta regolazione (sono alto 1,71m). Può essere che la parte di similpelle vicino alle ginocchia possa magari d’estate dare un po’ fastidio a macchina calda se si è in pantaloncini, però non la vedo come una questione così importante.
Una caduta di stile invece, considerando il costo dell’auto, sono le varie plastiche interne soprattutto portiere… Le trovo di finitura e fattura un po’ economica, qui ero abituato bene con la skoda… La speranza è che nel tempo non siano oggetto di cedimenti e scricchiolii che sostanzialmente è la questione più importante.
Veniamo all’impianto audio: Poco più che sufficiente… Va be che sono un appassionato di HIFI, va bene che non pretendo per l’auto un impianto premium però gli altoparlanti dietro sono veramente scarsi…. Anche qui ero abituato bene con la skoda, che pur avendo l’impianto di serie vantava ben 8 altoparlanti distinti (non coax) e l’audio veniva ben distribuito nell’abitacolo dando il classico effetto “quadrifonico”. Provate a mandare tutto il segnale agli altoparlanti dietro e poi capirete quello che intendo. Ho visto in altri post che c’è la possibilità di installare Focal (ottimo produttore di diffusori che io conosco per la qualità hifi Home), penso che questa sia la strada per ottenere qualcosa di dignitoso.
Altra cosa negativa: Una sola presa USB per dispositivi multimediali, che ognuno di noi occuperà per la chiavetta della propria musica. E se si volesse collegare in mirror link il cellulare? Niente chiavetta e solo funzioni del cellulare. Cosa costava a citroen mettere una doppia chiavetta? Forse problemi di gestione del sw? Bha mistero… Confermo che la presa USB dei sedili posteriori è solo per ricarica.
Comandi display centrale: Devo prendere la mano, ho notato comunque che per certe regolazioni si deve scendere di 2 – 3 menù.. Forse un po’ troppo pericoloso per la guida e per l’attenzione a cui si deve porre nelle digitazioni.
Telefono: dall’altro capo mi sentono normalmente e bene io sento una voce un po’ ovattata ed a basso volume, probabilmente devo trovare qualche impostazione di volume.
Ricezione stazioni radio: discreta anche se il passaggio dal digitale all’analogico a volte è un po’ fastidioso (considerata la diversa tipologia di trasmissione il brano non si sovrappone ma si ripete negli ultimi istanti).
Cambio manuale: Buono, inserti precisi, differente numero di giri (rispetto a skoda) della 6 marcia che in certe condizioni di percorrenza (giri bassi) a velocità costante chiama l’inserimento della 5, questione di abituarsi ad una rapportatura differente credo. Presenza strana del tasto ECO che non mi sarei aspettato nel cambio manuale, da provare!
Display cruscotto: Molto bello e ben fatto nelle varie visualizzazioni, mi sarebbe piaciuto un contagiri più “presente” anziché così minimale come è, bastava forse collocarlo nella parte superiore dove è nuovamente richiamata la velocità istantanea che a mio parere è un po’ inutile, infatti non mi viene neanche in mente di guardare lì. Sicuramente proverò una personalizzazione.
MOTORE:
Per i Km percorsi e per il tipo di motore (3 cilindri) lo trovo abbastanza silenzioso, pronto ma chiaramente ancora da slegare (il venditore mi ha detto di tirare le marce a motore caldo senza problemi), chiaramente non l’ho ancora testato a dovere in ripresa e velocità però le impressioni sono positive.
MAnOVRE:
Più corta di 5cm ma più larga di 6 cm rispetto a skoda la telecamera posteriore è comoda (mai avuta), i sensori mi ci devo abituare (mai avuti) ma sono di certo in aiuto soprattutto nella manovra di posteggio in box in cui ho spazi un po’ ristretti esterni. Qui ho visto che devo fare qualche manovra in più ma credo che devo prendere confidenza con i messaggi colorati dei sensori ed agli ingombri visivi. Forse la cosa più difficoltosa a cui devo abituarmi è l’ingombro frontale poco percepibile dall’interno. Questione di farci l’occhio comunque.
Scusate il lungo post, ma queste sono tutte le impressioni a caldo che ho raccolto in questi pochi Km.
Ad ogni modo l’auto deve essere un mezzo per portare la nostra famiglia o gli amici da un punto A ad un punto B in piena sicurezza ed affidabilità; queste mi auguro che siano le doti principali di quest’auto.
Infine ho anch’io 2 domande per gli altri possessori:
- Anche a voi ad ogni accensione compare il messaggio nel cruscotto in cui dichiara che l’olio è di livello esatto? Poi si spegne immediatamente.
- Avete idea se è possibile settare in Km/l il consumo anziché in l/100km nella visualizzazione del cruscotto mi sembra chiamata GUIDA.
Buona domenica a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 19 maggio 2019, 10:50 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25110
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


ribby68 ha scritto:
Perché ho scelto quest’auto? Essenzialmente per gli spazi modulari, per la capienza bagagliaio (dovranno starci 2 mtb per le mie scorribande….)


Discriminante fondamentale, quando presi la DS4 il venditore mi dovette far caricare le MTB per convincermi a prenderla :D mentre sulla attuale DS5 ce ne stanno anche 3 XD

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 19 maggio 2019, 11:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Spero che tu non l'abbia caricata piena di fango...... :haha:

Interessante il link... :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 19 maggio 2019, 11:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29382
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


interessante e particolareggiata recensione ribby68 :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 9:27 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


recensione molto accurata... il messaggio sull'olio di cui parli però non l'ho mai notato...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 11:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2019, 9:07
Messaggi: 115
Località: Salerno
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°
 
           Non connesso


Ragazzi ho fatto caso anche io oggi, e il paraurti posteriore basso e Nero Opaco non Lucido

Non e che la versione lucida sia solo sulla Limited ? Oppure per chi ha il portellone automatico?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 14:16 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


La mascherina anteriore sulla Shine è nera lucida anzichè opaca, il paraurti posteriore non ricordo... devo verificare...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 14:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2019, 9:07
Messaggi: 115
Località: Salerno
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°
 
           Non connesso


ragazzi credo che abbiano fatto un casino in produzione :acc: ...... sulla Shine deve essere Nero Lucido ( Brillante ) , mentre sulla feel è nero Opaco ... ecco le caratteristiche dal sito .
Ho inviato già un reclamo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 15:20 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Come ti ho già detto su Facebook, ho verificato... sulla mia è lucido.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 16:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


@eldivino69 controlla per scrupolo di avere anche i vetri anteriori stratificati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 16:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2019, 9:07
Messaggi: 115
Località: Salerno
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°
 
           Non connesso


assolutamente si , sono tutti codificati

Inviato dal mio Note9 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 18:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


Come si individua un vetro stratificato da uno non????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 18:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29382
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


gli dai una martellata :D
(scusate non ho resistito :' )

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 19:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


Dai bidddo appena arriva faccio la prova!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 19:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Oikous ha scritto:
Come si individua un vetro stratificato da uno non????

I vetri sono più spessi. Nel caso di C5 Aircross Shine i vetri anteriori, essendo stratificati, dovrebbero essere più spessi di quelli posteriori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 19:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 415
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Te ne accorgi perché se guardi il bordo del finestrino aperto sembra che ci siano 2 finestrini incollati

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 21:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2019, 21:13
Messaggi: 15
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Xsara Picasso 2002
 
           Non connesso


Allora, ritirata la mia C5 Shine 1500 Diesel con cambio automatico venerdi, non ho ancora fatto molta strada ma indubbiamente è piacevolissima da guidare. Mi devo abituare ancora alla tenerezza dello sterzo e alla morbidità generale durante la guida, 17 anni con la macchina precedente richiedono tempo per disabituarsi :-)

Non ho riscontrato difetti o problemi come capitato ad altri, cose che forse non ho capito io o non vanno come pensavo (niente di grave eh) sono i tasti eco/sport che sembrano attivabili solo da fermo, il sistema che ti tiene in carreggiata che il venditore mi diceva disattivabile e rimaneva in memoria la scelta (non è cosi) infine le selezioni sui pulsanti touch sotto il display, non sempre funzionano al primo colpo.

In generale sono soddisfatto, i consumi stando all'indicatore sembrano buoni, aspettando il prossimo pieno ovviamente, la ripresa è ok la silenziosità ottima.

Aggiungerò altro se mi viene in mente :-)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani