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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 15 giugno 2019, 19:45 
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leon82 ha scritto:
pegxxx ha scritto:
leon82 ha scritto:
Libero di farlo, a maggior ragione se cambi le auto dopo 100mila Km e accetti eventuale manutenzione straordinaria.
Resta il fatto che non sia indolore, altrimenti le case automobilistiche monterebbero centraline da 3 soldi invece di pagare team di tecnici specializzati.


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Tranquillo la tua non si rompe... :ya:


Con la Fiesta ci ho fatto 300mila Km facendo solo i tagliandi, turbina, def, frizione ed egr mai toccati.
Chi ha rimappato ha avuto noie importanti, dal dpf fino al cambio rotto, infatti il cambio della Fiesta era progettato per massimo 200 Nm, che guarda caso erano la coppia massima del 1,6 tdci Ford.
Al pari dei 250 Nm della C3 HDi che ha il cambio 5 rapporti che può reggere massimo 250 Nm, a differenza del 6 rapporti dimensionato per 300 Nm.
Qualcuno conosce altre differenze meccaniche tra il 102cv e il 130cv?


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Infatti la mia ha 6 marce e il cambio sopporta 300nm quindi passare da 250 a 280\290 nm è cosa di poco conto...
le differenze tra il 1.5 102 e 130 cv è la turbina a geometria variabile del secondo, e chiaramente una diversa mappatura.


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 31 luglio 2019, 9:49 
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la centralina aggiuntiva è una semplice presa per il ( ! )
se dovete fare un lavoro SERIO e ben fatto, fate una mappatura SERIA (non le pubblicità +50CV +30% coppia -20% consumi)

in caso di incidente GRAVE la compagnia assicuratrice può flashare la EEPROM e... auguri!

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 2 agosto 2019, 5:42 
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0 a100 Km\h solo 8.4 secondi con centralina aggiuntiva xxxxxxxx le chiacchiere stanno a zero contano i fatti .

Immagine


Ultima modifica di Gerry56 il 2 agosto 2019, 22:12, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 2 agosto 2019, 9:06 
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centralina aggiuntiva vuoi dire quelle che si limitano a ingannare la ECU fornendo dati sulla pressione del rail non coerenti? Quindi la pompa ad alta pressione lavora più su di pressione?
Se sono quelle ti va bene fin quando il motore ha una pompa HP in grado di lavorare molto oltre il valore di apertura degli iniettori... Se la pompa funziona già alla sua pressione nominale e la costringi a lavorare sovrapressione, ottieni un minimo, anzi minimissimo (altro che chiacchiere a zero) vantaggio perché l'iniettore odierno apre a comando e in compenso a lungo andare si danneggia la pompa, si sovraccarica la cinghia della distribuzione ecc.

Se poi questa centralina fa dell'altro...il discorso è differente. Ma la media di quelle scatolette si limita a falsare il segnale del sensore di pressione del rail....e fa la fortuna di meccanici e pompisti, pronti sulla soglia dell'officina ad attendere il cliente :D

Quel tipo di elaborazione so farla anche io con pochi euro...senza scatolette magiche....bastano tre componenti elettronici...


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 2 agosto 2019, 11:43 
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ho avuto un 2.0 multijet 4 anni, ho percorso 180 mila Km con la stessa centralina , La xxxxxxxx gestisce la pressione del Rail e la pressione del turbo e costa 450 euro, per la rimappa me ne avevano chiesto 250 . ho preferito spedirla e farmela settare per il nuovo 1.5 bluhdi e ne sono ultrasoddisfatto .sul banco frenato l' auto ha restituito 127 cv e 280 nm che su 1080 kg di massa le regalano un peso potenza non indifferente .Le chiacchiere per sentito dire stanno a zero...

E se malauguratamente si dovesse rompere...e pazienza l' aggiusto ,anche tu puoi avere un incidente ma spero di no. :ya:


Ultima modifica di Gerry56 il 2 agosto 2019, 22:13, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 2 agosto 2019, 13:53 
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che fai....mi minacci....? :)

Io non ho affermato ma chiesto se si trattava di quel tipo di scatolette e ciò che ho scritto si verifica proprio facendo dei test su quelle scatolette.
Le chiacchiere per sentito dire se vuoi continua a usarle tu.... se qualcuno ti crede...

Come spiegato in altre discussioni, la mia competenza non arriva da Internet o dai costruttori di centraline aggiuntive... Ma da un'esperienza fatta anche a contatto con grandi nomi dell'automobile e anche da un orgoglio italiano che ringrazio per averle apprezzate e avvalorate.


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 2 agosto 2019, 15:14 
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elefantino ha scritto:
centralina aggiuntiva vuoi dire quelle che si limitano a ingannare la ECU fornendo dati sulla pressione del rail non coerenti? Quindi la pompa ad alta pressione lavora più su di pressione?
Se sono quelle ti va bene fin quando il motore ha una pompa HP in grado di lavorare molto oltre il valore di apertura degli iniettori... Se la pompa funziona già alla sua pressione nominale e la costringi a lavorare sovrapressione, ottieni un minimo, anzi minimissimo (altro che chiacchiere a zero) vantaggio perché l'iniettore odierno apre a comando e in compenso a lungo andare si danneggia la pompa, si sovraccarica la cinghia della distribuzione ecc.

Se poi questa centralina fa dell'altro...il discorso è differente. Ma la media di quelle scatolette si limita a falsare il segnale del sensore di pressione del rail....e fa la fortuna di meccanici e pompisti, pronti sulla soglia dell'officina ad attendere il cliente :D

Quel tipo di elaborazione so farla anche io con pochi euro...senza scatolette magiche....bastano tre componenti elettronici...

Ricordo di aver scritto da qualche parte e un bel po di di tempo fa che con 10 € ti fai una centralina aggiuntiva ma forse sbaglio forse 6 euri!!.
La pompa hp costa circa 500 €


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 2 agosto 2019, 15:18 
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Elefantino a me sembra che la gente proprio per sentito dire compra le "Diavolerie" !!!


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