Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 novembre 2024, 3:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 9:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 415
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Dopo quasi 2000 Km do le mie prime impressioni. Premetto che provengo da una BMW 320d Touring aut. con cui ho fatto 140.000km in 6 anni.
Provenendo quindi da una trazione posteriore, sinceramente mi aspettavo più pattinamenti o sbilanciamenti di peso sul retrotreno in partenza, come capitato su altre trazioni anteriori che ho guidato, ma devo dire che si comporta molto bene.

La mia è una C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine, versione pre-modifiche (con paraurti nero lucido per capirci).

Motore/cambio automatico:
niente male il motore, ha una discreta ripresa, ma non mi entusiasma il suo rumore anche se l'abitacolo è molto ben insonorizzato.
Il cambio lo avevo già provato su bmw X1 ed X2 anche se con regolazioni leggermente differenti. Devo dire che non è per niente male, ma a mio parere soffre in salita; in pratica mi è capitato più volte che se imbocco una salita con una marcia alta a bassi regimi, tende a mantenere la marcia alta senza scalare e soffoca un pò. Per farlo scalare devo schiacciare a fondo l'acceleratore o scalare dai paddle al volante.
Ho sentito dire che con il tempo dovrebbe imparare da solo in base al tipo di guida (sarà vero? boh).
Guida ECO, ho l'impressione che oltre ad inserire più frequentemente lo Start&Stop e dare una priorità inferiore ai servizi di bordo come il condizionatore, non cambia molto, ma dovrei testarlo più a lungo. Il tasto Sport sembrerebbe invece mantenere le marce basse più a lungo per dare più "dinamicità".
Sterzo molto comodo in manovra ma forse troppo leggero; non prontissimo ma in linea con il tipo di auto e la sua mole. Non posso pretendere di avere le sensazioni della mia precedente auto, ma non mi ci sono ancora abituato del tutto.
I consumi finora si mantengono buoni per il settore ( la DS7 che ho avuto epr 24 ore, a parità di motore faceva gli 8,5l/100km rispetto ai 7,1/7,5 di questa. Sono comunque ancora da valori provvisori che controllerò meglio tra un pieno e l'altro e che comunque con il tempo tenderanno a scendere.

Sistemi di ausilio alla guida:
E' un'auto molto tecnologica; ho letto tutto il manuale (quello completo) per scoprire come effettivamente lavorano i vari sistemi e non li ho ancora testati tutti, ma devo dire che il cruise adattivo con mantenimento di corsia funziona molto bene. Posizione del satellite del cruise scomodissima e cieca. Confermo in parte la sensazione che sia un pò brusco nelle frenate, ma in realtà mi sono reso conto che la sensazione di fastidio nasce non dalla bruschezza ma dal fatto che non sono io a frenare per cui quando ti senti frenare e non te lo aspetti, ti coglie un pò di sorpresa. A proposito di questo, occhio a quando lo utilizzate su strade con curve con angoli chiusi, perché, come indicato anche sul manuale, in queste occasioni il radar perde il contatto con l'auto precedente che non è più immediatamente in linea e tende ad aumentare la velocità per riportarsi sul limite massimo per poi trovarvi addosso a chi vi precede.
Sappiate che (da quanto dice il manuale) se tutti gli occupanti non hanno le cinture allacciate, sembrerebbe che alcuni sistemi di ausilio non funzionano o lo fanno in maniera depotenziata. Credo sia il caso dell'active safety brake. Non ho provato.
Fastidioso il sistema contro il superamento delle linee di carreggiata che è possibile disattivare da tasto in basso a sx (il primo a sx) ma a contatto tolto e rimesso si resetta e rientra in funzione.
Ho avuto la sensazione che i sensori di parcheggio, soprattutto i posteriori non siano così sensibili se non a ridosso degli ostacoli.

Confort e abitacolo:
Posizione di guida molto comoda; finalmente vanno sparendo i dolorini dovuti alla seduta ad "L" della BMW. Abitacolo molto ben insonorizzato, confort di viaggio molto elevato. Qualità rifinitura non così bassa come pensavo. Mancano i comodissimi ganci per le buste della spesa nel portabagagli (pecca enorme per un'auto votata al confort degli spazi interni). Ce li aveva persino la austera tedesca.
Sospensioni molto comode sulle asperità se si va a basse velocità, ma a velocità più elevate non fanno miracoli. Devo dire che in autostrada (dove la uso maggiormente), sui giunti autostradali in curva non salta più di tanto mantenendo una discreta aderenza; essendo un suv e provenendo da una berlina molto bassa e sportiva mi aspettavo di peggio, come ad esempio la cugina 3008 di cui in molti si lamentano proprio di questo aspetto. In curva non si imbarca e non è così "dondolosa" come invece mi è capitato con la DS7 Crossback.
Comodissimi i vetri posteriori oscurati. Consiglio vivamente un parasole per il parabrezza perché il volante nero ed i sedili diventano roventi ed intoccabili.
Sedili in pelle comodissimi ma oggi non ha senso fare una pelle non traforata o meglio ancora climatizzata. Viaggio spesso in camicia ed arrivo con le spalle bagnate, nonostante i 21 gradi del clima che funziona bene ed è comodo anche per i passeggeri posteriori. Ho dovuto mettere delle orribili pagliette sui sedili anteriori; se avete suggerimenti su alternative valide fatemelo sapere.
Scomode e fastidiose le prese per le cinture posteriori troppo in rilievo. Dovrebbero essere più incassate. Se non sei mingherlino, ti si piantano sulla parte laterale delle chiappe e danno fastidio.

Multimedia:
come ho detto più volte, reputandomi un informatico ed audiofilo molto pignolo, una delle pecche di partenza di quest'auto è sempre stata la mancanza di upgrade sull'impianto audio e il software di bordo che non è una scheggia e con delle limitazioni da "anni 90", come i limiti sulle chiavette usb.
Nonostante volessi inizialmente passare l'ottimo amplificatore con DSP Mosconi dalla BMW a questa e fare un upgrade dell'impianto audio con nuovi diffusori e subwoofer all'interno della ruota di scorta, non ho più fatto nulla perché mi sono reso conto che con una regolazione del piccolo equalizzatore di serie, non suona per niente male. Sicuramente è migliorabile in gamma e qualità, ma la sorgente devo dire che è sicuramente superiore a quella BMW (che ha sempre fatto pena), e poi per adesso che è nuova vorrei evitare di aprire le portiere con il rischio di scricchiolii vari che per adesso mancano.
Sicuramente i pannelli delle porte prima o poi li farò insonorizzare ed irrigidire per evitare le classiche risonanze della lamiera, ma a quel punto cambierò anche gli altoparlanti con qualcosa di qualità superiore.
La qualità della ricezione radio non è delle migliori ma comunque buona. Con altre auto negli stessi tratti autostradali prendevo leggermente meglio. Credo sia comunque un problema di antenna che non ho ancora capito dove sia posizionata (forse sul lunotto?? Boh).
Per il problema dei limiti della chiavetta ho risolto con un piccolo hub di cui ho parlato in altra discussione.
Una delle cose che mi da più fastidio è che quando metto in moto, nei primi 60/100 secondi il sistema multimediale non è per niente pronto. Ad esempio, metto in moto e vorrei inserire la destinazione nel navigatore ma il sistema dorme. Premo il tasto del comando vocale e reagisce dopo 5/10 secondi.

Esterni:
tutto al suo posto, senza grosse distanze tra i vari bordi di cofano e parafanghi. Nonostante la presentino come una full-led sia posteriore che anteriore (almeno per quanto riguarda la shine), faccio notare che le luci di targa, frecce posteriori, fendinebbia anteriori e posteriori e luce retro siano ad incandescenza. Almeno le frecce avrebbero potuto farle tutte a led.
Mi piacerebbe capire se le barre porta-tutto che non uso quasi mai si possano smontare, guadagnando in aerodinamicità, consumi e silenziosità. Se qualcuno lo sa...

In conclusione, per ora sono soddisfatto ma è prematuro esprimersi in tal senso. Bisogna vedere come si comporterà nel medio/lungo termine. Spero si mantenga così silenziosa e senza scricchiolii.

Buona estate a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 6 agosto 2019, 10:29 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Recensione accurata e precisa. Lamento anche io mla lentezza a caricare navigatore in avvio... ma soprattutto il condizionatore. Quando monti in auto ed è rimasta sotto il sole e dentro ci sono 50 gradi... non ce la fai a resistere 30 secondi perché dal display scompaia il logo citroen e si possa accedere ai comandi del clima... processore lento in avvio o poca cache? Boh? Le frecce a led le metteranno nel restyling di metà vita tra 4 anni... beato te che hai il paraurti posteriore giusto e non sbagliato come la mia!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 14:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 415
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


bruno48 ha scritto:
x Daniels:
grazie per la risposta. Che sai tu c'è qualche impostazione da fare per la telecamera anteriore?? Secondo il libretto digitale scaricato online dovrebbe funzionare come dici tu ma la mia appare solo per pochi secondi e poi sparisce il che è molto fastidioso in manovra. La mia auto è una 130cv bluehdi eat8 shine.
Come promesso ho riprovato ed effettivamente capita anche a me la stessa cosa; ovvero quando attivo da fermo la telecamera anteriore dopo 5 secondi scompare da sola. Non so quale sia il motivo, ma effettivamente è molto scomodo perché se devo uscire da un parcheggio e devo guardare con la vista a 180 se provengono auto da sinistra o da destra, dopo 5 secondi non vedo più nulla.
Qualcuno sa come risolvere?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 14:48 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sparisce quando la velocità supera i 10 Km/h...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 14:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 maggio 2019, 13:38
Messaggi: 24
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine
 
           Non connesso


ragazzi come si attiva la telecamera anteriore? Fa parte del pacchetto "park assist?"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 15:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 415
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Fa parte del pacchetto 360° di cui si parla sopra

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 15:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 415
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Sparisce quando la velocità supera i 10 Km/h...
In realtà se da fermo metti la retro si attiva la telecamera posteriore e se metti la D si attiva la telecamera anteriore ma stando fermi dopo 5 sec si spegne

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 15:46 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io ho il park assist 360° e se metto in R si accende quella dietro, se metto in D quella davanti. Poi accanto sul display c'è l'utilissima vista dall'alto che rende l'idea se sei ben allineato al marciapiede, o alle strisce dipinte in terra di un parcheggio, o vedi tutti gli oscatoli circostanti.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 16:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 415
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Quando torni in D, prova a mettere la vista 180 ed a stare fermo 10 sec e dimmi se scompare

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 7:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


La telecamera anteriore si attiva solo per pochi secondi. Per attivarla per più tempo bisogna andare sul menù principale e premere "assistenza visiva al parcheggio". In questo caso la telecamera rimane attiva fino al superamento della velocità o se non rileva ostacoli davanti. In altre auto (Qashqai) c'è un tasto molto utile di fianco al display che attiva la telecamera anteriore senza fare giri strani nel menù. Ce ne faremo una ragione.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 17:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 415
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Confermo quanto detto da bruno48. Da noi manca quello che in quasi tutte le auto c'è. Un tasto diretto per richiamare le telecamere.
Buono a sapersi per il menu di cui parli. Almeno quando esco da fermo da un parcheggio con poca visibilità, ad esempio accanto ad un furgone, ho modo di attivarlo con la modalità 180°. Lo proverò.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 7:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ho fatto prova... vettura in D... procedo lentamente... se rimango sotto i 10 Km/h sul lato sx del display centrale c'è la vista anteriore a 180°, sul lato dx c'è quella dall'alto a 360°. Se rimango sotto i 10 Km/h non si disattiva mai... anche dopo 30 sec... come scattano 11 Km/h sparisce tutto e torna la schermata che uno aveva impostato prima (nel mio caso mappa del navigatore)

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 19 agosto 2019, 12:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2017, 23:49
Messaggi: 46
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 aircross BlueHDi 130 S&S Feel, bianca, tetto panoramico, interni in pelle nappa
 
           Non connesso


Allora ragazzi qualcun altro che ha ritirato la nostra cara aircross? Come vi trovate? Avete riscontrato problemi difetti? Pregi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 23 agosto 2019, 9:44 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


In agosto i conce sono in ferie... non si ritirano vetture.. se ne riparla a settembre mi sa...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 settembre 2019, 9:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2019, 8:45
Messaggi: 11
Provincia: NO - Novara
La mia auto: Citroen C5 Aircross Feel PureTech 130 cv Emerlad/black
 
           Non connesso


Ritirata sabato la mia C5 Benzina 130CV manuale

Principalmente l'ha usata mia moglie ma ho avuto modo di fare qualche Km in autostrada e non in questi giorni.
Io ho un maggiolino che ha una guida diversissima e sto facendo fatica a trovare una posizione davvero comoda ma il confort non si discute, il cambio è una meraviglia e il motore nonostante la mole e la sua natura tranquilla ha lo spunto necessario sia in partenza che nei sorpassi.
Devo ancora capire bene le sospensioni, se nelle medio/basse velocità mi ha dato ottime sensazioni lo stesso non posso dirlo in autostrada dove prendendo delle asperità sui 130 Km/h mi è sembrato sbandasse un pò troppo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 22 settembre 2019, 23:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2019, 19:50
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv Shine cambio manuale
 
           Non connesso


Buonasera,
inaspettatamente, cercando auto da sostituire alla Opel Zafira 1.9 120cv TD, ci siamo imbattuti nella C5 Aircross che non era nelle nostre aspettative; poi girando tra concessionari e sondando un pò il terreno, nonchè offerte pronta consegna, siamo rimasti tra la Skoda Kodiaq 1.5 150 cv benzina e C5 Aircross 1.2 130cv benzina.
La motorizzazione benzina obbligata, purtroppo, dalla persistente demonizzazione del diesel, qui a Milano una vera crociata.
Diversi concessionari avevano sostenuto le potenzialità di questi moderni motori benzina "compatti" (sopratutto il Pure Tech 1.2 130 cv).
Eravamo ormai orientati per la Kodiaq in quanto molto perplessi sul motore "compatto" della C5Air, valutazione fatta per peso e dimensioni veicolo, ma abbiamo fatto test drive di entrambe le auto sopra descritte.
La kodiaq è sembrata appesantita, un pò lenta in ripresa, motore rumoroso,sulle strade cittadine ogni asperità del terreno rimbalzava all'interno dell'abitacolo, sedili un poco comodi, La mia Zafira, migliore.
La C5 Air..(1.2 130cv benzina) test fatto con 5 persone a bordo, seduta comoda, motore silenzioso, sembrava quasi elettrico, buona insonorizzazione, motore brillante, schiacciavo e andava...
Ora chiedo ai possessori di C5 Aircross 1.2 130 cv benzina: come si comporta la macchina
1) nelle curve (rotonde, tornanti) si corica sul fianco? mantiene traiettoria?
2) in salita (anche sui tornanti) la macchina è lenta o ha ripresa?
3) a pieno carico passeggeri/bagagliaio la macchina va bene o risente del peso eccessivo?
4) nei percorsi autostradali prolungati, a 130/140 Km/h il motore soffre, diventa rumoroso o la guida resta comunque piacevole e la macchina va in modo fluido?
5) in caso di necessità, se devo liberarmi da imprevisti (un incrocio pericoloso, un sorpasso necessario etc) e schiaccio acceleratore la macchina si muove subito e velocemente oppure no?
La mia Zafira è un'auto x famiglia però nei casi sopra esposti mi da grande soddisfazione. Purtroppo devo sostituirla. Le offerte in pronta consegna sono davvero allettanti, la c5 Air ci piace in famiglia, la linea, gli interni, tutto totalmente diverso dalla austerità di altre case automobilistiche.
Grazie per la vostra attenzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 7:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 16:52
Messaggi: 172
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross, Puretech 130 s&s Live (2019) con pack Security
Altre: C4 II 1.6 110cv e-HDi seduction
 
           Non connesso


Ti rispondo con le sensazioni della mia c5 1.2 puretech, dopo 6000km di viaggi fra autostrada, lavoro e gite in famiglia.
1. nessun coricamento nei tornanti l'auto mi sembra stabile, è il primo suv che guido, mai avuti nemmeno monovolume e non mi sono trovato a disagio con il comportamento in curva.
2,3,4,5 (collego i punti) il motore mi soddisfa ma ammetto che pur avendo una notevole ripresa a bassi giri, (direi inaspettata data la mole della macchina) agli alti regimi non spinge più. Nessun problema per viaggi in montagna, tantomeno lunghi viaggi in autostrada in 4 a strapieno carico. Motore silenzioso e consumi in linea con le attese (6,9 di consumo da Trento a Piombino, 4 passeggeri e baule stracarico).

Spero ti sia utile, buona giornata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 14:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2019, 19:50
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv Shine cambio manuale
 
           Non connesso


Grazie miemer, allora da ferma questa macchina, con motore 130cv benzina è un vero prodigio, proprio la mia stessa impressione durante il test. Mi preoccupa la tua frase "agli alti regimi non spinge più".. Mi puoi fare esempio pratico? Il mio termine di paragone ovviamente è sempre la mia zafira che spinge bene fino 200 Km/h e in autostrada/statale mi da grandi soddisfazioni. Ora non pensare che io sia un folle alla guida, ho fatto la prova da solo su tratta stradale priva di veicoli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 15:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2019, 19:50
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv Shine cambio manuale
 
           Non connesso


Ma quindi la media di 14,4 Km con 1 litro?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 16:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 16:52
Messaggi: 172
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross, Puretech 130 s&s Live (2019) con pack Security
Altre: C4 II 1.6 110cv e-HDi seduction
 
           Non connesso


In autostrada, 130k/h a pieno carico si.
Consumo extraurbano si attesta attorno al 6.2/6.3


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani