Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 12:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 2 settembre 2019, 11:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2019, 10:56
Messaggi: 40
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi 2009
 
           Non connesso


Salve riscontro anche io questo problema con la mia picassina...

penso che alla fine opterò per 4 ammortizzatori monroe

https://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORTIZZ ... SwKvZdDO4u" onclick="window.open(this.href);return false;

e le molle qui consigliate

https://www.suspensionshop.it/molle-rin ... -hv-133308" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure avrei trovato queste
https://www.tunershop.it/molle-h-r-2898 ... 8AQAvD_BwE

alla fine con 350 euro più montaggio dovrei cavarmela...

se avete consigli aggiornati sono ben lieto di ascoltare le vostre opinioni...

ps la mia c3 Picasso è del 2009 1.6 diesel con 77000km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 2 settembre 2019, 22:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


riscontrato pure io il difetto fin da nuova.ma piano piano mi sono adattato.al momento ha meno di 50k e non intervengo ancora,forse dopo i 100k cambierò gli ammo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 10 settembre 2019, 14:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Uso questa auto come taxi e lavorando a Roma devo dire che sto messo peggio di tutti, tra buche e pavè!! ho subito notato la rigidità del posteriore dell'auto, lo avevo già segnalato in un altro post dove dicevo che era finito il mito della Citroen come auto " comoda" e per esserlo non devo andare sui modelli da 30 euro in su, prima si stavi comodi anche su una Visa!! per fortuna non si sentono ancora, dopo 2, 5 anni e 100.000km percorsi, scricchiolii provenienti dal cruscotto o dalle portiere, solo qualche runorino da un vetro posteriore.
La pinza sinistra, appena la pastiglia si consuma, sul pavè è molto rumorosa, sembra il tipico rumore della bielletta o del braccetto, poi basta che poggi piano il pedale sul freno e il rumore sparisce; in citroen mi ha detto " eh, mica possiamo sostituire una pinza!!
Il problema della rigidità in parte ho cercato di diminuirlo sgonfiando un po le gomme. Ed a proposito di gomme la cosa è un po migliorata quando le ho cambiate, le Kleber mi sembrano avere un pochino più di comfort, questo sarà anche dato dal fatto che sono nuove, quelle avevano anche 90.000 Km. Però con queste gomme la macchina la sento meno stabile, sinceramente anche in autostrada sui curvoni non la sento così precisa, molto leggera sull'anteriore.
Quando la stavo acquistando ci ho pensato molto sulla versione da prendere, era più deciso sulla versione base in quanto montava i cerchi da 15 che li ritenevo più comfortevoli di quelli da 16, mentre quelli da 17 manco se me li regalavano!!!
Ora avendo 100.000km gli ammortizzatori potrebbe stare quasi al 70/80% della loro vita quindi dovrei decidere se cambiare anche le molle con queste da voi citate. Per gli ammortizzatori ho chiuso con i KYB, sulla Xsara P. uno dei due posteriori si è dissaldato sull'occhiello dopo solo 6 mesi di vita!! i Monroe sono stati sempre rigidi, potrei provare con i Bilstein. Qualcuno di voi sa cosa montano in orgine, gisuto così per evitarli!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 10 settembre 2019, 16:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2019, 16:02
Messaggi: 3
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen c4 Picasso 1.6 HDi 115cv del 2015
 
           Non connesso


Salve ragazzi sono un nuovo possessore di Citroen c4 Picasso del 2015...l’ho presa usata..e come piccola esperienza in Citroen avendo avuto in passato Xsara Picasso..ci risiamo con l’ammonizzazione morbida...ma da quello che ho capito posso cambiare le molle per rendere l’assetto migliore giusto? Ma le molle da montare sono quelle da carico o molle sportive? Io vorrei migliorare l’assetto perché ogni qual volta che prendo una buca o strada dissestata soprattutto in curva l’auto sembra slittare ...so che con quelle sportive si migliora l’assetto ma l’auto si abbassa...e onestamente non vorrei abbassarla...visto che sono un po’ altino...cosa mi consigliate? Grazie mille :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 10 settembre 2019, 16:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29044
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Jejo74 sei nella sezione sbagliata, qui si parla di C3P.
Se apri un topic nella sezione dedicata alla tua auto avrai maggiori possibilità di ricevere consigli.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 24 novembre 2019, 13:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2018, 14:47
Messaggi: 20
Località: Ardea/Aprilia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi (2009)
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Uso questa auto come taxi e lavorando a Roma devo dire che sto messo peggio di tutti, tra buche e pavè!! ho subito notato la rigidità del posteriore dell'auto, lo avevo già segnalato in un altro post dove dicevo che era finito il mito della Citroen come auto " comoda" e per esserlo non devo andare sui modelli da 30 euro in su, prima si stavi comodi anche su una Visa!! per fortuna non si sentono ancora, dopo 2, 5 anni e 100.000km percorsi, scricchiolii provenienti dal cruscotto o dalle portiere, solo qualche runorino da un vetro posteriore.
La pinza sinistra, appena la pastiglia si consuma, sul pavè è molto rumorosa, sembra il tipico rumore della bielletta o del braccetto, poi basta che poggi piano il pedale sul freno e il rumore sparisce; in citroen mi ha detto " eh, mica possiamo sostituire una pinza!!
Il problema della rigidità in parte ho cercato di diminuirlo sgonfiando un po le gomme. Ed a proposito di gomme la cosa è un po migliorata quando le ho cambiate, le Kleber mi sembrano avere un pochino più di comfort, questo sarà anche dato dal fatto che sono nuove, quelle avevano anche 90.000 Km. Però con queste gomme la macchina la sento meno stabile, sinceramente anche in autostrada sui curvoni non la sento così precisa, molto leggera sull'anteriore.
Quando la stavo acquistando ci ho pensato molto sulla versione da prendere, era più deciso sulla versione base in quanto montava i cerchi da 15 che li ritenevo più comfortevoli di quelli da 16, mentre quelli da 17 manco se me li regalavano!!!
Ora avendo 100.000km gli ammortizzatori potrebbe stare quasi al 70/80% della loro vita quindi dovrei decidere se cambiare anche le molle con queste da voi citate. Per gli ammortizzatori ho chiuso con i KYB, sulla Xsara P. uno dei due posteriori si è dissaldato sull'occhiello dopo solo 6 mesi di vita!! i Monroe sono stati sempre rigidi, potrei provare con i Bilstein. Qualcuno di voi sa cosa montano in orgine, gisuto così per evitarli!!



Si sto considerando i Bilstein a 170€ su ebay ma cercavo qualcuno che li avesse provati non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione....prr le molle lascerei le originali non credo siano loro a fare la differenza...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani