Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 3:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi C4 ph1 Exclusive 1.6 HDi 110
MessaggioInviato: 21 settembre 2019, 10:22 
New Member
New Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C4 ph1 Picasso excl
Altre: del gruppo PSA ho avuto 307 e ZX Break. Ho anche 308 SW mix 1.6 HDi. Le altre auto non sono gruppo psa

Non connesso

Salve a tutti...come scritto nel mio post di presentazione, ho da poco acquistato questa C4 in discussione. Non conosco bene il suo passato, ma sotto il rivestimento del bagagliaio posteriore, ho trovato dell'olio che ha inzuppato parte della spugna sotto il pannello di moquette del bagagliaio. ho asciugto e pulito il tutto, ma puntualmente trovo ancora qualche traccia di questa sostanza, che all'odore potrebbe pure essere olio alimentare, infatti fa un odore rancido, ma potrebbe essere benissimo olio minerale. Di chiaro è chiaro come colore. Premetto che il sistema che tramite il pulsante alza e abbassa l'auto funziona benissimo. Anche alla messa in moto capita abbastanza spesso al mattino di sentire un comrpessorino entrare in funzione e si sente un ruomre tipo trrrrrr. Da ieri, però, dopo una sosta di dieciminuti con le ruote del lato destro dell'auto in una cunetta, mi è comparsa la spia service e la dicitura anomalia sospensioni. spenta e riaccesa l'auto scomparso tutto.... stamattina di nuovo con l'auto che mi sembrava stesse più bassa proprio dal lato dove ieri ho effettuato la sosta.... adesso sembra riequilibrata...e la dicitura e la spia service sono scomparse. il mio dilemma è... non è che dietro, sotto il pianale del bagalgiaio c'è qualche serbatoio dell'impianto e questo perdeolio? magari c'è un piccolo tappino di gomma...(li infatti ci sono dei tappi di gomam a incastro, credo), e l'olio esce da li.... Qualcuno mi ha anche consigliato di bloccare l'impianto... ma come si fa? da quel tasto nel bagagliaio? l'ho fatto ma dopo il primo riavvio, il sistema ritorna attivo.

Altro dilemma.... le luci del sistema pack lumiere... funzionano bene tutte....forse sono un po fioche quelle sugli sportelli anteriori, rispetto ai posteriori. Sulla plancia funzioan solo quella sotto i comandi della radio, ma quelli plancia lato passeggero e lato conducente non si vedono proprio. Si cambiano? sono a led o la striscia si smonta, e come si smonta? dietro ci sono delle lampadine?

Terzo... ho trovato su ebay un cavo composto da un jack da 3,5 per collegarlo a un dispositivo qualsiasi, e all'altro capo uno spinotto bianco a pin. Ho letto che va attivata la funzione aux tramite il computer del concessionario. Infatti con la 307 feci proprio così...ma alla 307 attivai un elttore specifico di memorie usb e cavo aux... ma quell'auto di serie non aveva il lettore mp3, questo è un semplice accrocchio di fili che pare a spinotto a pin e finisce a jack...secondo voi attivando la funzione aux potrebbe funzionare?

Quarto.... considerando che l'auto è bassina almeno a livello di paraurti... esiste come per la 3008 una protezione sottoparaurti cromata o qualcosaltro.... la rampa di casa mia praticamente crea problemi ogni votla che prendo l'auto.

attendo vostre.... e grazie anticipatamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi C4 ph1 Exclusive 1.6 HDi 110
MessaggioInviato: 21 settembre 2019, 18:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive ( dal lontano Febbraio 2007)

Non connesso

Ciao, da ex possessore ti posso dire per la mia esperienza che potresti avere un problema sul soffietto che forse è leggermente lesionato e perde in talune situazioni, sul tubo che va dal soffietto al piccolo compressorino che si trova sotto all'auto (sotto al bagagliaio c'è un coperchio di plastica al cui interno trovi il compressore) oppure sulla valvola del soffietto.
Le sospensioni si possono bloccare dal tasto nel portabagagli, così come potresti aumentare l'altezza dell'auto almeno sul posteriore.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2019, 9:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Alla prima domanda......citroen ha optato per il sistema ad aria per le sospensioni posteriori in cui anziché utilizzare molle utilizza soffietto ad aria tramite compressore ciò contro la tecnologia in possesso delle idropneumatiche......premesso ciò il sistema ha due punti deboli, i. soffietti che si deteriorano e perdono aria e il compressore che può guastarsi.....se si avesse uno dei due problemi è più economico l'installazione delle classiche molle in luogo dei soffietto ed estromettere il compressore (direttive di tale modifica è presente in questo forum) .

Per il terzo quesito......si!!! Si può attivare la presa aux e al Jack puoi collegare una sorgente.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2019, 9:25 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Per il quarto punto vdgcs, secondo me non è normale cercare di risolvere con una piastra per poter grattare tranquillamente per terra.
Bisogna addolcire la curva della rampa, anche perché se la affronti con un passeggero tocchi ancora più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 10:32 
New Member
New Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C4 ph1 Picasso excl
Altre: del gruppo PSA ho avuto 307 e ZX Break. Ho anche 308 SW mix 1.6 HDi. Le altre auto non sono gruppo psa

Non connesso

Buongiorno e grazie per le risposte.... allora l'auto non da più problemi.... le sospensioni non creano più anomali e nessuna spia si è più accesa...tra sabato e domenica ci ho fatto 900 Km e devo dire che si è comportata benissimo..a questo punto, mi pare di dedurre, che dietro nel bagagliaio la presenza di olio sotto il pannello di rivestimento, non può dipendere assolutamente dall'impianto sospensioni.... stamattina ho fatto guardare i soffietti e sono a posto...evidentemente gli oltre 8 mesi di fermo hanno fatto impazzire alcuen centraline...infatti dopo un po di Km mi si è spenta anche la spia gialla dell'airbag... che ho trovato accesa.... ora l'unica cosa che rimane da risolvere è la sostituzione della striscia di illuminazione sotto plancia.... dove posso trovare il ricambio? esiste un tutorial?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 13:49 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

È probabile si sia trattato di errore transitorio

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 16:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 HDi elegance-----101.000 Km
Altre: Ex:
Xsara Picasso 1.6 HDi; Xantia Break 2.0hdi; XM 2.0 ; BX 1.4; BX break 1.9 ; Ami8 break(2); Dyane6 ; Dyane4 ; LN ; LNA ; Visa SuperX ; Visa 650 ;

Non connesso

vdgcs ha scritto:
ora l'unica cosa che rimane da risolvere è la sostituzione della striscia di illuminazione sotto plancia.... dove posso trovare il ricambio? esiste un tutorial?

Benvenuto anche tu nel club Pack (mezzo) Lumiere:
viewtopic.php?f=90&t=32265" onclick="window.open(this.href);return false;

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 21:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

Io ebbi una perdita di olio dall'ammortizzatore posteriore destro che mi fu cambiato in garanzia.
Me ne accorsi perché trovavo sempre una piccola pozza d'olio sul pavimento dopo la sosta notturna, ma nessun imbrattamento del rivestimento del bagagliaio.

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]