Una bella mattina mi trovo un piccola macchia, 5/6cm di diametro, sotto la ruota posteriore sx....
eccoci, ci siamo, inizia il calvario perdite olio....
da un primo sguardo sotto la vettura noto una piccola goccia penzolare da sotto la sfera quindi decido di operare sperando in una piccola cosa....
avendo il pomeriggio libero decido di metterla sul ponte per individuare il problema ma appena posizionata la vettura alla massima altezza la perdita inizia ad essere copiosa (gocce repentine) alzo il ponte, m'infilo sotto ma non riesco ad individuare la perdita.
la testa dell'ammortizzatore è completamente umida e la sfera, essendo in basso è logicamente bagnata.
Allegato:
IMG_20191001_153538.jpg
Allegato:
IMG_20191001_154152.jpg
tolgo la vettura dal ponte, rimetto l'altezza standard e la perdita magicamente termina (rimane una goccia saltuaria)
analizzando la situazione al volo incolpo la tubazione che porta olio alla testa dell'ammortizzatore corroborato dal fatto che la giunzione del tubo gomma/ferro trasuda come in foto.
Allegato:
IMG_20191001_155019.jpg
continua...
_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello