Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 12:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione supporti ammortizzatori anteriori e tappo radi
MessaggioInviato: 22 novembre 2019, 10:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2016, 9:04
Messaggi: 16
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C3P 1.6 HDi 90cv Exclusive (2014) Km 70000
 
           Non connesso


Salve a tutti,
Da qualche tempo la mia Picasso, fa dei rumori fastidiosi quando prendo strade non perfettamente lisce, ieri l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che sono i supporti degli ammortizzatori anteriori.
Secondo lui non li vendono nei magazzini quindi li dovrei ordinare alla citroen, qualcuno ha qualche consiglio perché ho visto che li vendono anche online.
Inoltre da qualche tempo noto che il liquido del radiatore è sempre al minimo lo aggiugo e dopo qualche giorno torna come prima e tutto attorno al contenitore è bagnato, credo che sia il tappo ormai andato anche per questo avete suggerimenti su dove acquistarlo.
Graziel


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE SUPPORTI AMMORTIZZATORI E TAPPO RADIATORE
MessaggioInviato: 22 novembre 2019, 11:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29046
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


Per il tappo, costa 5 euro e lo trovi sia in rete (inserendo la targa della tua C3P) che negli autoricambi forniti (col numero VIN).
tony31 aggiungi al tuo profilo anche l'anno della tua C3Picasso.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione supporti ammortizzatori anteriori e tappo
MessaggioInviato: 22 novembre 2019, 16:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2016, 9:04
Messaggi: 16
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C3P 1.6 HDi 90cv Exclusive (2014) Km 70000
 
           Non connesso


Fatto! Grazie per la risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione supporti ammortizzatori anteriori e tappo
MessaggioInviato: 23 novembre 2019, 8:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2019, 20:54
Messaggi: 39
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 2013 Exclusive 160K Km
 
           Non connesso


tony31 ha scritto:
Salve a tutti,
Da qualche tempo la mia Picasso, fa dei rumori fastidiosi quando prendo strade non perfettamente lisce, ieri l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che sono i supporti degli ammortizzatori anteriori.

Graziel


Si sono i braccetti, sembra che la macchina abbia l'atrosi crik crok , me li hanno cambiati sulla vecchia C3 che avevo prima. però ho notato che anche sulla C3 Picasso usata che ho adesso comincia a fare lo stesso problema, d'altronde il chilometraggio e' simile la mia ha cominciato a dare problemi oltre i 120-130Km.
Io mi sono rivolto a un meccanico specializzato Citroen, però vedo che si trovano ache i ricambi in rete.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione supporti ammortizzatori anteriori e tappo
MessaggioInviato: 23 novembre 2019, 10:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2016, 9:04
Messaggi: 16
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C3P 1.6 HDi 90cv Exclusive (2014) Km 70000
 
           Non connesso


La mia macchina ha 70000 Km l'ho acquistata usata quindi non so se siano reali.
Ho visto che li vendono in rete il mio dubbio è se quelli originali siano di qualità superiore o no


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione supporti ammortizzatori anteriori e tappo
MessaggioInviato: 23 novembre 2019, 14:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2019, 20:54
Messaggi: 39
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 2013 Exclusive 160K Km
 
           Non connesso


Infatti mi sembrano un po pochi Km, fanno venire molti dubbi.
Per i ricambi non saprei, io una volta andavo da un meccanico generico (per amicizia) ma dopo varie esperienze negative preferisco andare sul sicuro e sono rimasto soddisfatto, ha identificato subito i problemi e dopo la sostituzione risultato perfetto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione supporti ammortizzatori anteriori e tappo
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 18:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2016, 9:04
Messaggi: 16
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C3P 1.6 HDi 90cv Exclusive (2014) Km 70000
 
           Non connesso


Vi aggiorno magari a qualcuno torna utilie (li ho presi originali e il riferimento citroen è 5031f2 43 euro ciascuno ) abbiamo controllato col meccanico ed effettivamente questi supporti/tamponi erano andati, praticamente il meccanico mi spiegava che col tempo il cilindro in metallo si stacca facendo fare quel rumore fastidiosissimo.
Il tappo l'ho preso sempre originale 8 euro
Ora è tornata alla rumorosità normale :D :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani