Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 13:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 28 ottobre 2011, 10:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Le stanno consegnando a raffica, in questo periodo.
Adesso nn ti resta che godertela e fare con lei tanti Km felici. (HH) (HH) (HH) :yy: :yy: :yy:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 28 ottobre 2011, 15:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Mike Zadra ha scritto:
i cerchi in ferro non originali costano 46 euro da 16"
e poi,quanto ti chiede il gommista per togliere e mettere le gomme?


io lo scorso anno non li ho trovati a meno di 70€ tutto per la particolarità dei 4 fori, a 5 fori li trovavo a quel prezzo(E) ed allo sfascio niente :acc:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 28 ottobre 2011, 15:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Mike Zadra ha scritto:
e poi,quanto ti chiede il gommista per togliere e mettere le gomme?



è vero pure questo, montaggio su cerchio 10€ a ruota :'

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 28 ottobre 2011, 16:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@andrea74: eh vedi? 40 euro anche da queste parti; moltiplicalo per due fanno 80 euro l'anno (primavera ed autunno). Metti che dal sfasciacarrozze trovi 4 cerchi, anche in ferro, per 100/150 euro (penso a questa cifra ma non me ne intendo) ti recuperi subito il costo e te le cambi te quando vuoi.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 28 ottobre 2011, 20:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
P.s. Quando ho aperto il cofano ed ho visto "HDi 16" son quasi svenuto perché pensavo indicasse l'HDi 1600. Ehhh....avrò perso qualche annetto di vita...senz'altro....


la stessa identica reazione che ho avuto io la prima volta che aprii il cofano (ero ancora in concessionaria) ma una volta partito non cerano dubbi che fosse il 2.0

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 29 ottobre 2011, 11:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Un piccolo aggiornamento: La mia EX C4 è stata venduta oggi ad una coppia.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 29 ottobre 2011, 12:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


poreti...

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 29 ottobre 2011, 13:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@Mike Zadra: pensavo anch'io la stessa cosa ma dopo mi son detto.....beh in fin dei conti han fatto un affare; scontata, tenuta perfettamente, pochissimi Km, full optional con tetto in cristallo. Per di più l'auto che avevano prima l'han distrutta in un incidente.
Se il prezzo che gli han fatto, che non lo conosco, è stato buono, basso ed "equo" e non fanno tanti Km all'anno allora avran sicuramente di che rallegrarsi per l'acquisto.
Il venditore mi ha anche detto che l'han provata per mezz'ora su e giù per le colline della zona perché l'acquirente aveva dei dubbi che il 1600 non ce la facesse; invece ne è rimasto entusiasta. Sentivano solo un ticchettio......ma come ha prontamente ribattuto il venditore: "è un rumore normale. Normalissimo!"

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 29 ottobre 2011, 18:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Complimenti, bianca e sempre bella e attuale.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 29 ottobre 2011, 20:29 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
... Sentivano solo un ticchettio......ma come ha prontamente ribattuto il venditore: "è un rumore normale. Normalissimo!"...


:bam: io pensavo (speravo) che per onestà commerciale e serietà professionale la rispedissero in fabbrica per smontarla/analizzarla allo scopo di riuscire a trovare la soluzione a questo problema che si è dimostrato purtroppo molto diffuso. :bam:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 29 ottobre 2011, 23:24 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@steve.1.11: si si....figurati. Alla fin fine son sicuro che il concessionario avrà guadagnato sia da una parte che dall'altra e di conseguenza anche la citroen Italia. Sarei curioso, invece, di sentire come sono andate a finire altre storie di ticchettii vari tipo quella di antonio06.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 16:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Ricordo a tutti quelli che leggono questo post che mi riferisco solo ed esclusivamente alla/e mia/e auto/ex auto e che questo non comporta necessariamente che abbiate gli stessi problemi/vantaggi che ho avuto io.

Bene ragassi. Potrei anche stilare le prime impressioni su questo motore/macchina. Che dite?
Allora cominciamo con i consumi: per il mio tipo di guida, riporto in foto quello che dice il cdb; conti alla mano non è veritiero. L'auto appena ritirata era, dopo pochissimi Km e come al solito, in riserva, quindi ho fatto 20 euro a 1,41 (pompa bianca) per un totale di 14,18 litri. Stamattina ha segnato ancora riserva ed ho percorso in totale 295 Km ossia 20,80 Km per Litro. Penso comunque di aver dato io un errore al computer perché avrei dovuto fare un pieno in modo che potesse calibrarsi meglio. Ad ogni modo, visto che è nuova, mi son tenuto su una media di 60/70 Km all'ora toccando poche volte gli 80. Prevalentemente strade miste urbano/extraurbano. Niente clima acceso ma solo autoradio. Con l'altra auto che avevo percorrevo 18,00/18,50 Km con un litro (come da foto riportate). Ne deduco che per la mia guida il 1600 non sia stato idoneo infatti mi sembrava sempre di doverlo sforzare nell'andare avanti; per farvi un esempio di solito agli incroci o ai semafori, da fermo, non accelero mai mollando contemporaneamente la frizione ma mollo la frizione e basta e mi è capitato più di una volta che mi morisse l'auto per chi sa qual motivo. Ma come ho detto questo probabilmente è a causa della mia guida.

Allungo: il 2000 ha un freno motore fantastico. Mi ricorda tanto il Peugeot 307 2000 90 cv che avevo prima. Quando scalo le marce e mollo l'acceleratore senti proprio che l'auto fa quello che dovrebbe fare un diesel ossia decelerare al punto giusto. Era buono anche il 1600 ma si allungava troppo così dovevo agire necessariamente sui freni molto prima. Anche questo dipende da come uno è abituato a guidare. Ad ogni modo ho notato che con questa nuova auto utilizzo meno i freni

Rumore: fa molto molto molto meno rumore. Oltre a questo ha proprio un bel "suono"! Ricordo tempo dietro, appena acquistata la C4 1600, di aver postato un messaggio in cui dicevo che l'auto aveva uno strano rumore tipo "latta che sbatte avanti e indietro" e diventava man mano più rumorosa sopratutto in prima/seconda/terza. Avevo consultato anche il meccanico ma ha constatato che era il rumore normale del 1600 tipico della citroen. Mah!
Anche questa cosa può essere molto soggettiva. C'è chi fa caso e chi no.

Prestazioni: da favola. Ho potuto constatare che il cambiamento di motore e cilindrata può far cambiare idea sulla macchina stessa. Mi sembra di guidare una cosa diversa. Mi sembra di avere una macchina diversa. E' più leggera da guidare, sembra sia più "piena" e ti da la sensazione di un'auto più completa pur avendo lo stesso allestimento e gli stessi accessori ivi compreso lo stesso guidatore.

Cambio: Anche su questo argomento avevo scritto che la mia C4 1600 aveva un cambio rumoroso. Ad ogni cambiata faceva "tlock-tlack" e mi sembrava strana questa cosa su un'auto nuova provenendo dalla 307 che come cambio era una piuma ed aveva oltre 400.000 Km (mai fatto frizione). Così ho chiesto in officina e mi hanno risposto che questo era normale nel 1600 (era tutto normale nel 1600 citroen..... :furia: ). Infatti me ne fecero provare un'altra....ed era uguale alla mia. Ora che ho in mano il 2000 posso dire che il cambio è molto preciso, rispetto a quello della mia ex C4, ed inoltre è silenziosissimo. La cambiata non si sente minimamente. Sembra che dentro, negli ingranaggi, ci sia ovatta. Fantastico. Bisogna provarlo per credere.

Concessionario: è vero....! Il concessionario con il venditore ed il meccanico fanno la differenza tra rimanere soddisfatti dell'auto e dell'acquisto (permuta nel caso mio) o maledire l'auto ed il concessionario/citroen. Indipendentemente dal fatto che son stato sfigato con la prima auto , trovare chi ti segue nell'acquisto/permuta, ti prepara l'auto, te la cura per la consegna, ti omaggia di anni di garanzia ed altre piccole cose (come un estintore da auto), mi ha fatto ritrovare la soddisfazione di guidare la stessa auto pur con motore diverso.

Altre piccole cose: le sospensioni del 1600 erano rumorose; sembravano quasi allentate....ma non poteva essere perché dopo, a caldo, erano perfette e silenziose. Mea culpa che non l'ho portata in officina forse c'era da serrare qualcosa. Nel 1600 potevo mettere solo ruote da 17" o 18". In questa posso mettere da 16" o da 17" (non ricordo se anche i 18") quindi si risparmia soldini sui pneumatici e cerchi. Una piccolezza: sul 1600 che avevo quando aprivo una porta manualmente o con il telecomando si accendevano per mezza frazione di secondo i led diurni. Tipo un flash. Ho pensato ad un contatto tra qualche filo ma il meccanico ha detto che è normale sul 1600..... :acc:

Ticchettii: Niente di niente. Neanche di sottofondo. Il che vuol dire che o non tutte lo fanno e non è vero che gli euro 5 hanno tutti il ticchettio o hanno risolto il che vuol dire che si può risolvere. Non so però se l'abbiano risolto anche per le auto più "vecchie" o solo quelle nuove.

Bene per ora è tutto. Spero di non avervi annoiato e ricordo a tutti che ho fatto il confronto solo tra il 1600 che avevo io ed il 2000 che ho tutt'ora. Quindi questo non è un pst per maledire il 1600 ma per descrivervi gli eventi. Se poi qualcuno noterà somiglianze tra i problemi raccontati e la propria auto posti tranquillamente qui o apra un nuovo topic.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permuta C4 GP 1600 con C4 GP 2000
MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 18:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


ma avevi dei dubbi a passare al 2.0? ora ti sei reso conto pure tu che è in un'altro mondo !!!!!! con tutto il rispetto per i possessori del 1.6
l'unica cosa che ti invidio oltre che la tua è una GP (maledetta quella volta che l'ho presa piu piccola) è il cambio perché il mio è si bello morbido ma ancora maledettamente rumoroso per il resto che dire ben ritornato tra di noi :ya:

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani