Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 12:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto, anomalia antinquinamento, malfunzionamento generale
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 13:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Intensive

Non connesso

Ciao a tutti, ieri sera mi si è accesa la spia UREA, contemporaneamente a SERVICE, e anomalia del sistema di controllo motore.
Stamattina ho fatto il pieno al serbatoio della urea ma le spie sono rimaste accese.

La garanzia della macchina è scaduta da 6 mesi.

Ho letto del problema serbatoio dell'ADBLUE ma non ho ricevuto ne visto richiami ufficiali.

Voi sapete se citroen risolve ancora in garanzia?

La mia macchina ha solo 2 anni e mezzo e 32000 Km

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto, anomalia antinquinamento, malfunzionamento genera
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 17:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: c4 Picasso 1.6 blueHDI 120cv del 2016

Non connesso

la macchina parte e cammina.........?
dovresti fare un po di Km prima che la spia si spenga.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto, anomalia antinquinamento, malfunzionamento genera
MessaggioInviato: 4 settembre 2019, 14:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Intensive

Non connesso

La spia dell'urea si è spenta e non si accende più perché ho fatto il pieno.
Stamattina era spenta anche quella dell'anomalia motore, ero già felice di non dover affrontare alcuna spesa.
Invece adesso mi si è accesa nuovamente la spia anomalia motore, il codice errore che mi da la scheda è P20E8, stamattina era sparito e adesso c'è ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 21:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Anche la mia, questa mattina, ha pensato bene di accedere in sequenza: spia avaria motore, spia malfunzionamento dispositivo antinquinamento, spia service, spia Adblue, il tutto con messaggio molto incoraggiante 'Far riparare motore'.

Ovviamente ho chiamato subito in Citroen, molto allarmato, e loro mi hanno detto che al 99% era semplicemente necessaria un nuova versione di software gestione motore, aggiornata. In effetti, appena arrivato in officina, controllando i codici errore il tecnico ha subito avuto conferma di quanto anticipato. Il mio software era vecchio di tre aggiornamenti. In due ore hanno brillantemente risolto il problema.

Spero sia finita qui...

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 21:27 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Ma il software invecchia in modo diverso rispetto al resto dell'auto?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 21:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Pare proprio di...Mi sembra poi che il rumore del motore sia diverso, che il motore stesso risponda meglio al gas, che sia più lineare. Mi sembra che anche gli Adas siano meno invasivi... Sarà effetto placebo?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 21:42 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Speriamo di no, altrimenti ci prendono per i fondelli :)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2020, 15:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4GP 1.6 HDi manuale 120cv intensive+ pack intensive, nera.

Non connesso

A me lo fa da una settimana, mi erano rimasti circa 400 Km prima che non si accendesse più la macchina, poi come per magia si sono spente tutte le spie, ma un'altra magia a distanza di due ore dalla prima le ha fatte riaccendere, adesso si accendono e si spengono quando capita.
Purtroppo l'appuntamento me l'han dato molto in là, circa 15gg di attesa; spero che sia un problema di software da aggiornare, anche perché la macchina è col cambio manuale ma prima delle spie urea ecc., il cdb mi diceva di inserire la modalità "park".
Menomale che è in garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2020, 19:46 
Average Member
Average Member

Provincia: AT - Asti
La mia auto: C4 GST 2.0 BlueHDI EAT8 163cv Feel pack feel black
Altre: ex C4 GP 1.6 BlueHDI EAT6 120cv Intensive (2016)

Non connesso

Le case automobilistiche continuano lo sviluppo software per migliorare e risolvere i bug che si presentano di volta in volta. Questa è la ragione per cui spesso ci sono aggiornamenti, il miglioramento che senti è dovuto principalmente all'auto adattamento della centralina che avviene ogni qualvolta viene inserito il nuovo software e si resettato proprio quei parametri.. L'auto poi si mette per tot Km ad apprendere dalla guida effettuata dal conducente e dalle condizioni ambientali. Il miglioramento può essere effettivo sia nella gestione del motore sia nei vari sistemi dell'auto..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]