Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 novembre 2024, 19:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 12:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 dicembre 2019, 11:15
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv Shine Bianco Naturale hands free tailgate grip control wireless
Altre: Xsara Picasso 1.6 HDi seduction (2007)
 
           Non connesso


supercalif ha scritto:
Posso chiederti che sconti praticano adesso?
Sono ancora alle prese con la successione della Musa di mia moglie, e tre le candidate la C5 Aircross è quella che mi convince di più.

Pure per il motore inizio ad avere perplessità... lei la usa saltuariamente in ambito urbano, non vorrei che col diesel si saturasse il filtro anti particolato ogni settimana.
Certo, potremmo usarla nel we, ma dal lunedì al venerdì rimane all'interno del comune...
Con la C5 tourer 3.0 non avevamo avuto problemi, non so come sia cambiato adesso.


Quattro preventivi ed almeno 6000€ l'hanno fatto tutti, probabile direttiva del mese... poi contratti le 100€ o qualche optional..

Questa la deve usare mia moglie con piccolissimi tragitti, altro motivo in più (oltre ai precedenti) per preferirla al diesel...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 22 gennaio 2020, 8:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 gennaio 2020, 8:02
Messaggi: 32
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 Shine+grip+handsfree+park 360+ carica wireless 2020
 
           Non connesso


Presa 130 o 180 benzina? A milano Gattamelata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 11:18 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Come sconti i conce sono sempre un po' tiratini per la C5 Aircross... nemmeno fosse un'utilitaria da 10000€ che vendi tutti i giorni...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 16 febbraio 2020, 18:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 ottobre 2011, 11:42
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross 130 PureTech EAT8 Shine/Grip Control/Hand’s free tailgate/Pack assist 360
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono prossimo a prendere una C5 Aircross con il noleggio lungo termine. Dopo i vari preventivi e l’utilizzo che ne farò, la mia scelta dovrebbe cadere su una PureTech 130 Shine con cambio EAT8. Per i consumi sono già consapevole del fatto che sono superiori a quelli dell’HDi, ma considerando la differenza della rata mensile e il mio kilometraggio (casa-lavoro-casa 8km) la scelta resta il benzina; la mia auto attuale è una Mitsubishi Outlander, cugina della C-Crosser che ha un 2.2 HDi 156CV del gruppo PSA (consumi intorno ai 10-11km/l).
Ho avuto modo di provare una 3008 PureTech 130 con cambio manuale, perché come modello era la scelta iniziale, e sono stato piacevolmente sorpreso dalla risposta del motore (neanche rumoroso come pensavo) e dall’accelerazione; purtroppo la prova è stata di qualche Km e comunque la 3008 non mi ha conquistato.
Il ragazzo che sta gestendo la pratica del noleggio mi suggerisce di andare a vedere la C5 Aircross. Come linea e interni, personalmente, la preferisco alla 3008. Sono riuscito a provare anche qui un 130 benzina con cambio manuale, ma il tragitto è stato cortissimo, al massimo in 3a, però bellissima da guidare!!!
Fatte tutte queste premesse i miei dubbi restano sul piano delle prestazioni anche perché, lo ammetto, un 1.2 3 cilindri su quel tipo di macchina fa strano. Prestazioni legate soprattutto in viaggio con la famiglia (siamo in 4), in autostrada, perché la scelta di rimanere (almeno per i prossimi 4 anni) su di un auto grossa è legata a questo. Prove del 1.2 si trovano soprattutto della 3008 e normalmente accusano un pochino di calo di prestazioni sopra i 100km/h. Possessori del 1.2, per favore toglietemi questi dubbi, anche se quasi sicuramente la scelta ricadrà su questa macchina con questa motorizzazione.
Grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 16 febbraio 2020, 19:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 16:52
Messaggi: 172
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross, Puretech 130 s&s Live (2019) con pack Security
Altre: C4 II 1.6 110cv e-HDi seduction
 
           Non connesso


Viaggio in 4 per una settimana dal Trentino all'isola d'Elba stracarichi (alloggiamo sempre in appartamento quindi ci portiamo appresso il mondo). Nessun problema e consumi tutto sommato contenuti, diversi post indietro trovi la mia "relazione". Com'è ovvio che sia viaggiamo sempre in 4 e non solo durante le vacanze lunghe e questo fine settimana siamo stati in alta val di Non, passo Castrin a 1700mt. Nel tragitto, con il mio frullino, ho superato agevolmente una simpatica coppietta di anziani signori su un Audi A6 2.8 da 200cv, una famiglia di turisti su un Alfa Stelvio che avranno avuto come minimo un cilindro piu della mia e poi mi sono dovuto fermare dietro un ciclista che mi ha rallentato per qualche Km causa traffico. Questo solo per dire che i cv ci sono e sono piu che sufficenti per togliersi qualche imbranato anche in salita che poi tanto alla fine per tutti i cavalli e cilindri che potrai mai avere ti trovi il ciclista che ti obbliga a restargli dietro o moglie/figli che si lamentano della tua guida :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 16 febbraio 2020, 23:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


io il mio PureTech 130 lo trovo piu che soddisfacente, e anche molto contenuto nei consumi visto il peso della macchina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 12:00 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


130 cv non sono poi così pochi... anche il mio 1.5 HDi ne ha 130... certo rispetto al benzina ha tanta coppia in più... sorpattutto in basso... però se fai pochi Km la tua scelta può andare bene...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 17 febbraio 2020, 17:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 307
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


@Dex, che media di consumi ti segna il computer di bordo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 9:04 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


prendete sempre con le molle i valori che vi dice il computer...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 15 marzo 2020, 16:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 ottobre 2011, 11:42
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross 130 PureTech EAT8 Shine/Grip Control/Hand’s free tailgate/Pack assist 360
 
           Non connesso


gianca978 ha scritto:
Ciao a tutti, sono prossimo a prendere una C5 Aircross con il noleggio lungo termine. Dopo i vari preventivi e l’utilizzo che ne farò, la mia scelta dovrebbe cadere su una PureTech 130 Shine con cambio EAT8. Per i consumi sono già consapevole del fatto che sono superiori a quelli dell’HDi, ma considerando la differenza della rata mensile e il mio kilometraggio (casa-lavoro-casa 8km) la scelta resta il benzina; la mia auto attuale è una Mitsubishi Outlander, cugina della C-Crosser che ha un 2.2 HDi 156CV del gruppo PSA (consumi intorno ai 10-11km/l).
Ho avuto modo di provare una 3008 PureTech 130 con cambio manuale, perché come modello era la scelta iniziale, e sono stato piacevolmente sorpreso dalla risposta del motore (neanche rumoroso come pensavo) e dall’accelerazione; purtroppo la prova è stata di qualche Km e comunque la 3008 non mi ha conquistato.
Il ragazzo che sta gestendo la pratica del noleggio mi suggerisce di andare a vedere la C5 Aircross. Come linea e interni, personalmente, la preferisco alla 3008. Sono riuscito a provare anche qui un 130 benzina con cambio manuale, ma il tragitto è stato cortissimo, al massimo in 3a, però bellissima da guidare!!!
Fatte tutte queste premesse i miei dubbi restano sul piano delle prestazioni anche perché, lo ammetto, un 1.2 3 cilindri su quel tipo di macchina fa strano. Prestazioni legate soprattutto in viaggio con la famiglia (siamo in 4), in autostrada, perché la scelta di rimanere (almeno per i prossimi 4 anni) su di un auto grossa è legata a questo. Prove del 1.2 si trovano soprattutto della 3008 e normalmente accusano un pochino di calo di prestazioni sopra i 100km/h. Possessori del 1.2, per favore toglietemi questi dubbi, anche se quasi sicuramente la scelta ricadrà su questa macchina con questa motorizzazione.
Grazie mille


Saluti a tutti, grazie per i consigli e per aver risolto i miei ultimi dubbi.
Ordinata (noleggio per i prossimi 48 mesi) C5 Aircross modello e allestimento che vedete in firma.
Consegna stimata (chissà se in questo momento caotico sarà rispettata) seconda metà Giugno 2020.
Aspettiamo fiduciosi

CIAO!!! :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 15 marzo 2020, 17:49 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Onesramente un 3 cilindri su un auto del genere non mi convince neanche a me, le somme sono da tirare poi più avanti 70/80 mila Km e vedere il motore come ha retto, ma preciso è più un limite mio mentale, perché anche i possessori di peugeot con 1.2 130cv sembrano contenti, una nota dolente potrebbe essere la rivendita, in quanti comprerebbero un suv 3 cilindri?
Sono per esempio sempre stato scettico sul 2 cilindri fiat, che proporzionando il mezzo, potrebbe essere lo stesso rapporto cilindri/categoria...beh tra panda e y no so quanti conosco che hanno rifatto il motore sotto i 100.000km, avrei visto meglio un 1.2 - 4 cilindri 130cv, anche per una questione di suono, oltre che i cilindri dispari tecnicamente come sono? Non creano disomogeneità nella combustione del motore? Per i consumi mah ho i miei dubbi su quelli che leggo nei post di questa discussione, comunque dipende sempre da dove abitate, ripeto cose già dette qui nel Montefeltro, quando una volta si poteva uscire di casa, girare con un 1.2 benzina 3 cilindri, trascinando 1.500kg, ci voleva il mutuo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 15 marzo 2020, 18:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29410
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Connesso


La rotazione del 3 cilindri non è disomogenea perché il manovellismo comprende contrappesi di equilibratura ricavati nell'albero motore e contralberi di bilanciamento.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 15 marzo 2020, 18:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Ah ok perfetto, infatti la mia era una domanda e ti ringrazio perla delucidazione, a mio parere consumi a parte (quello che dice l app è totalmente fuori dal mondo) dipende dall uso che si fa di questa macchina, io l ho acquistata come prima auto, quindi mi deve portare 2 se non 3 volte all anno da pesaro/urbino a Caserta e costiera amalfitana , farsi i Km casa lavoro tutti i giorni e essere l auto di famiglia nel weekend pronta ad andare ovunque io voglia ed in estate macinare Km per le vacanze o quanto meno portarmi in aeroporti o porti, avendo una figlia piccola, si viaggia sempre decentemente carichi.
Per questo tipo di utilizzo e avendo 3 auto, per risparmiare qualcosa sul bollo e costi di gestione per me il 1.5 HDi è il top, se invece avevo un auto in meno via crepi l avarizia e via di 2.0 HDi....se invece faccio pochi Km e la voglio a benzina per tutta una serie di discorsi nelle differenze tra benzina e diesel allora 1.6 puretech che mentalmente me la da più macchina, se è la seconda macchina e la guida mia moglie e quindi solo sporadicamente la userei per lunghi viaggi, allora prenderei il 1.2 pure tech....Infatti per 2a auto sto pensando a 2008 1.2puretech. Ovvio questo è un parere mio, dispensato solo perché chiuso dentro casa e mi sono impegnato un Po di tempo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 15 marzo 2020, 19:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29410
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Connesso


Secondo me la motorizzazione diesel 130Cv sarebbe la scelta ideale per la C5A se non fossimo un paese di isterici.
Non ho avuto il piacere di provare una C3A 130CV benzina, ma conosco il suo motore perché mio fratello ha una 2008 con lo stesso motore e quella macchina è un missile.
Il problema non sono i tre cilindri o i 130CV, ma il fatto è che la C5A pesa oltre due quintali e mezzo in più della 2008.
E' come viaggiare su una 2008 (o su una C3 Aircross) avendo sempre a bordo altre tre persone, e se uno è sensibile alle prestazioni la differenza si sente.
Debbono però aver scelto una rapportatura che non penalizza le prestazioni perché sullo 0-100 la C5A rispetto alla 2008 di pari motore, perde 6 decimi, quindi non molto.
Guidando divertendosi, il problema sono i consumi che non sono certo quelli dichiarati.
Spezzo comunque una ulteriore lancia a favore del tre cilindri, perché una cilindrata unitaria elevata significa maggior coppia e un cilindro in meno significa minori attriti e quindi minor consumo. Forse questo l'ha già detto qualcun altro :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 16 marzo 2020, 9:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 7:49
Messaggi: 118
Località: Sebenico/Sibenik Croazia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 Aircross 1.2T Feel Volcano Red (2019)
Altre: Citroen Xsara Picasso 1.6 Rouge lucifer
 
           Non connesso


frapac ha scritto:
@Dex, che media di consumi ti segna il computer di bordo?


circa 7-7,5l/100km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 16 marzo 2020, 12:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 307
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Premetto che non ho mai provato la versione benzina 130 CV. Quando ho deciso di cambiare la mia precedente C5 HDi mi sono orientato sul benzina per vari motivi (10/12 Km anno, percorsi brevi, probelmi inquinamento etc..) ed ho optato per la versione 1.6 da 180 CV perché non mi convinceva un 1.2 anche con 130 CV. Devo dire che secondo me ho fatto la scelta giusta, questo motore ha la potenza adatta a questo tipo di auto. Puoi scegliere se veleggiare a bassi regimi o fare un po lo "sportivo", in accellerazione ha la spinta tipica del diesel. Un grande contributo arriva dal cambio automatico
I consumi secondo me sono simili al 1.2, anzi forse in alcune situazioni consuma anche meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 16 marzo 2020, 12:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 16:52
Messaggi: 172
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C5 Aircross, Puretech 130 s&s Live (2019) con pack Security
Altre: C4 II 1.6 110cv e-HDi seduction
 
           Non connesso


Questo desiderio di sportiveggiare ha comunque un costo: 3000€ una tantum più maggiori costi di assicurazione e bollo ogni anno.
Credo sia giusto tenerne conto allo stesso modo in cui teniamo conto del risparmio in consumi delle versioni diesel.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 17 marzo 2020, 15:16 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Anche a me attirava la 2.0hdi 180cv... ma 3000€ di differenza mi parevano troppi e allora ho preso il 1.5hdi 130cv... che non è per nulla fermo...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 18 marzo 2020, 12:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


In televisione qualcuno diceva, fatevi una domanda e datevi una risposta. La domanda è perché le auto fanno un tagliando ogni 25/30 mila Km e ti dicono di cambiare tutto Pensate che un camion un tir faccia la stessa cosa? Ogni 30 mila Km? Tutti i filtri ecc, ecc? Non ditemi che le cose sono differenti che I filtri sono più performante o più "professionali" è come credere che vi sia una fabbrica per oni marca di filtro, una raffineria per ogni marca di gasolio o benzina.....
E allora la risposta ve la siete già data......del perché i tagliandi hanno un loro costo che non scende mai....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e consiglio per 3 cilindri
MessaggioInviato: 18 marzo 2020, 12:31 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ogni anno è un salasso... una tassa... ma se non lo fai la garanzia decade... e anche dopo se ne salti uno a quello successivo il conce ti dice che devi cambiare il doppio della roba perché non lo hai fatto l'anno prima... inoltre se non ci sono tutti i tagliandi annuali riportati nel libretto di manutenzione poi non ti ritirano l'usato quando la rendi indietro... insomma... non si scappa...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani