Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 novembre 2024, 12:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 marzo 2020, 22:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 306
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Vorrei condividere la mia opinione, l'auto ha 1 mese e mezzo e poco più di 1000 Km. Quindi direi che è passato il tempo giusto per dare un giudizio senza essere troppo condizionato dalla novità.
Esterno: l'estetitica della C5 non mi aveva colpito quando la vidi per la prima volta, io ero intenzionato ad acquistare la cugina 3008 poi dopo essere stato in un concessionario che aveva entrambi i marchi ho avuto modo di osservarla ed ha iniziato a piacermi. Il frontale è massiccio forse anche troppo ma alla fine è una nota di distinzione da gli altri suv, la forma della mascherina le da grinta, direi voto 7. La fiancata mi sembra ben riuscita voto 8,5.
Il posteriore è la parte che mi piace di più, voto 9. Sulla qualità della vernice e degli accoppiamenti non ho nulla da rimproverare, mi sembra ben fatta con tolleranze che ho riscontrato anche su altre macchine simili alla C5.
Interni: direi belli esteticamente, bello il disegno della plancia, lo schermo integrato e il design delle portiere. Voto 8,5.
Tutt'altra storia se invece parliamo della qualita dei materiali, direi che le plastiche usate sono di qualità appena sufficiente, mi sarei aspettato qualcosa di più. Voto 6. I sedili in misto pelle (Shine) li trovo ben fatti e veramente comodi, anche quelli posteriori sono ben fatti e comodi anche se
all'apparenza sembrano più piccoli perché sono 3 sedili separati, ma dietro si sta comodi anche in 3. Voto 8
Bagagliaio: ben rifinito e molto sfruttabile, io che sono un ciclista ho fatto una prova e la bici senza ruota anteriore ci sta in piedi, direi voto 9.
Motore: il benzina 1.6 da 180 cv mi ha veramente impressionato per fluidità ed erogazione, la coppia è molto buona. Se schiacci sull'accelatore la spinta è simile a quella di un turbo diesel, l'auto si muove con disinvoltura ed è veramente silenzioso. Direi che la scelta benzina è stata legata al fatto che adesso non faccio più di 12000 Km anno e sopratutto faccio quasi sempre tragitti brevi, perché lavoro a 8km da casa. Voto 9.

Cambio: Eat8 è fantastico, l'accoppiata cambio motore è azzecata. Le cambiate sono fluidi e quasi non ti accorgi, poi con le palette si può modificare un pochino il comportamento, per esmpio se si vuole anticipare una scalata in prossimità di una rotonda. Non ho mai usato la modalità manuale, per me direi inutile con questo cambio. Voto 9,5.
Consumi: il consumo se non si eccede con l'accellatore è onesto in città siamo tra 11/12 Km litro, non ho ancora fatto viaggi medio lunghi quindi non mi sbilancio. Voto 7.
Ho utilizzato poche volte la funzione economy perché non mi piace la gestione delle cambiate anticipate,l'auto sembra rallentata, mi riservo di provarla in qualche viaggio più lungo con percorsi misti. L'opzione sport invece la trovo poco utile, alla fine allunga i tempi di cambiata per aumentare anche il sound del motore ma all'atto pratico senza un reale vantaggio. In modalitò normale se schiacci l'accellatore in modo deciso il cambio capisce che vuoi potenza e si regola di conseguenza anche meglio della modalità sport.

In precedenza avevo la C5 seconda serie modello Exclusive tourer HDi 140cv. Secondo me una bellissima auto, la C5 Aircross dal punto vista
della qualità percepita non è al pari della precedente serie, ma dobbiamo considerare anche che sono due tipologie di auto differenti.

In sintesi sono soddisfattp dell'acquisto e la consiglio a chi è alla ricerca di auto comoda con la quale godersi il viaggio, silenziosa, tecnologica e sicura grazie all'ottima elettronica. Gli aiuti alla guida sono utilissimi, la strumentazione l'ho trovata facile da utilizzare, intuitiva e gradevole il cruscotto digitale è anche configurabile. Qui l'unico appunto lo farei al contagiri che è troppo piccolo, è pur vero che con l'ottimo cambio automatico alla fine serve a poco, però penso che gli ingenieri programmatori potevo sforzarsi un pochino di più.
La cavalleria del1.6 permette anche qualche spunto sportivo, ma se cercate è un auto per correrre o tenere sempre ritmi sostenuti allora non fa per voi.
Le sospensioni filtrano bene ma io l'effetto tappeto volante non lo sento, anche perché vengo da un auto che aveva le sospensioni idropneumatiche quindi..... probabilmente questo effetto è più sentito per chi ha sempre utilizzato auto con le "molle" come dicono in Citroen :)

Va beh mi sono dilungato anche troppo ma è stato un modo per passare un pò di tempo (stiamo in casa).

Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i citronisti e speriamo di uscire presto da questa situazione, a volte mi chiedo se è vero o se sto guardando il solito film catastrofico americano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 20 marzo 2020, 22:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29384
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Bella recensione Frapac :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 marzo 2020, 9:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


frapac ha scritto:
Vorrei condividere la mia opinione, l'auto ha 1 mese e mezzo e poco più di 1000 Km. Quindi direi che è passato il tempo giusto per dare un giudizio senza essere troppo condizionato dalla novità.
Esterno: l'estetitica della C5 non mi aveva colpito quando la vidi per la prima volta, io ero intenzionato ad acquistare la cugina 3008 poi dopo essere stato in un concessionario che aveva entrambi i marchi ho avuto modo di osservarla ed ha iniziato a piacermi. Il frontale è massiccio forse anche troppo ma alla fine è una nota di distinzione da gli altri suv, la forma della mascherina le da grinta, direi voto 7. La fiancata mi sembra ben riuscita voto 8,5.
Il posteriore è la parte che mi piace di più, voto 9. Sulla qualità della vernice e degli accoppiamenti non ho nulla da rimproverare, mi sembra ben fatta con tolleranze che ho riscontrato anche su altre macchine simili alla C5.
Interni: direi belli esteticamente, bello il disegno della plancia, lo schermo integrato e il design delle portiere. Voto 8,5.
Tutt'altra storia se invece parliamo della qualita dei materiali, direi che le plastiche usate sono di qualità appena sufficiente, mi sarei aspettato qualcosa di più. Voto 6. I sedili in misto pelle (Shine) li trovo ben fatti e veramente comodi, anche quelli posteriori sono ben fatti e comodi anche se
all'apparenza sembrano più piccoli perché sono 3 sedili separati, ma dietro si sta comodi anche in 3. Voto 8
Bagagliaio: ben rifinito e molto sfruttabile, io che sono un ciclista ho fatto una prova e la bici senza ruota anteriore ci sta in piedi, direi voto 9.
Motore: il benzina 1.6 da 180 cv mi ha veramente impressionato per fluidità ed erogazione, la coppia è molto buona. Se schiacci sull'accelatore la spinta è simile a quella di un turbo diesel, l'auto si muove con disinvoltura ed è veramente silenzioso. Direi che la scelta benzina è stata legata al fatto che adesso non faccio più di 12000 Km anno e sopratutto faccio quasi sempre tragitti brevi, perché lavoro a 8km da casa. Voto 9.

Cambio: Eat8 è fantastico, l'accoppiata cambio motore è azzecata. Le cambiate sono fluidi e quasi non ti accorgi, poi con le palette si può modificare un pochino il comportamento, per esmpio se si vuole anticipare una scalata in prossimità di una rotonda. Non ho mai usato la modalità manuale, per me direi inutile con questo cambio. Voto 9,5.
Consumi: il consumo se non si eccede con l'accellatore è onesto in città siamo tra 11/12 Km litro, non ho ancora fatto viaggi medio lunghi quindi non mi sbilancio. Voto 7.
Ho utilizzato poche volte la funzione economy perché non mi piace la gestione delle cambiate anticipate,l'auto sembra rallentata, mi riservo di provarla in qualche viaggio più lungo con percorsi misti. L'opzione sport invece la trovo poco utile, alla fine allunga i tempi di cambiata per aumentare anche il sound del motore ma all'atto pratico senza un reale vantaggio. In modalitò normale se schiacci l'accellatore in modo deciso il cambio capisce che vuoi potenza e si regola di conseguenza anche meglio della modalità sport.

In precedenza avevo la C5 seconda serie modello Exclusive tourer HDi 140cv. Secondo me una bellissima auto, la C5 Aircross dal punto vista
della qualità percepita non è al pari della precedente serie, ma dobbiamo considerare anche che sono due tipologie di auto differenti.

In sintesi sono soddisfattp dell'acquisto e la consiglio a chi è alla ricerca di auto comoda con la quale godersi il viaggio, silenziosa, tecnologica e sicura grazie all'ottima elettronica. Gli aiuti alla guida sono utilissimi, la strumentazione l'ho trovata facile da utilizzare, intuitiva e gradevole il cruscotto digitale è anche configurabile. Qui l'unico appunto lo farei al contagiri che è troppo piccolo, è pur vero che con l'ottimo cambio automatico alla fine serve a poco, però penso che gli ingenieri programmatori potevo sforzarsi un pochino di più.
La cavalleria del1.6 permette anche qualche spunto sportivo, ma se cercate è un auto per correrre o tenere sempre ritmi sostenuti allora non fa per voi.
Le sospensioni filtrano bene ma io l'effetto tappeto volante non lo sento, anche perché vengo da un auto che aveva le sospensioni idropneumatiche quindi..... probabilmente questo effetto è più sentito per chi ha sempre utilizzato auto con le "molle" come dicono in Citroen :)

Va beh mi sono dilungato anche troppo ma è stato un modo per passare un pò di tempo (stiamo in casa).

Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i citronisti e speriamo di uscire presto da questa situazione, a volte mi chiedo se è vero o se sto guardando il solito film catastrofico americano.


Bella recensione e complimenti, ma perdonami devo contraddire la parte dei sedili posteriori, sono piccoli, ma proprio oggettivamente, se hai in casa un altra auto prendi il metro e misura la seduta del sedile della c5 e poi misura quello di un altra auto, vedrai che è più corta, inoltre gli schienali in posizione normale, fanno un angolo di 90 gradi con la seduta, se sei alto come me 1,82 ( non che io abbia un altezza da Adone greco, ma è la mia di riferimento) dopo un Po stare dietro è scomodo, tra l'altro basandomi sempre sulla mia altezza le gambe toccano il sedile anteriore, quindi il sedile scorrevole è utile limitatamente, visto il poco spazio per le gambe.
concludo la parte sedile dicendo che anche i sostegni laterali sono inesistenti, 3 miseri sedili, meglio il divano classico 2/3 se consideriamo solo la comodità della seduta e impatto visivo, se invece il discorso passa alla praticità all'ora va abbastanza bene, ma si poteva dare meglio.

Altro punto dove ti contraddico , sempre e solo con il massimo rispetto e solo per creare anche un confronto, è nell accoppiamento delle componenti carrozzeria, in questi giorni in cui abbiamo più tempo, perdiamo 2 minuti ad osservare attentamente la ns c5, le cromature che circondano i fari a mio parere s'interrompono in un modo troppo netto, senza cercare di dare un senso di cura all occhio più attento, i parafanghi laterali, hanno delle linee verticali di un metro l una....e cofano e baule sono sicuramente non accoppiati bene, su tutte quelle che ho visto è cosi, basta guardare i punti in cui gli angoli di bsule e cofano s incontrano con la carrozzeria.
Che ne pensate è una cosa Che noto solo io? In tanti non la vedono, guardate bene gli stop .... e le punte del cofano che posso sporgere lateralmente, anche l attaccatura baule/tetto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 marzo 2020, 16:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 306
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


@Citraniel, scusa ma non ho capito bene il tuo appunto sui sedili posteriori. Li trovi stretti o corti?
La larghezza credo sia obbligata per lasciare spazio all’attacco delle cinture. Io 2 auto fa avevo la scenic con 3 sedili separati simili a questi. Sono più corti perché la seduta è più verticale rispetto ad una berlina.
Sia io che chi nella mia famiglia e amici ha provato sedersi dietro ha detto che la seduta è comoda. Lo spazio per le gambe effettivamente non è molto, ma a sentire le recensioni è più che nella media delle auto pari categoria.
D’altro canto lo spazio quello è. Bagagliaio o abitacolo?
Sul fatto della tenuta laterale il sedile singolo in genere ha un piccolo vantaggio rispetto al divano singolo.
Se invece parliamo dei sedili anteriori sono d’accordo con te nel fatto che potevano creare un contenimento latelrale più pronunciato, ma la tenuta del corpo dipende anche dagli ammortizzatori. Complessivamente trovo la selleria adatta al tipo di auto con la caratteristica di avere i sedili posteriori che scorrono. È una caratteristica che la distingue dalle altre.
Per quanto riguarda i tuoi commenti sull’esterno io non trovo scandalosi gli accoppiamenti, almeno sulla mia non trovo nulla che all’occhio dia impressione di difetto. Anzi le portiere sono ben curate e imbottite di guarnizioni, c’è quella in basso che è comoda e non fa entrare lo sporco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 marzo 2020, 17:55 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Si si intendevo seduta corta e secondo me anche larga il giusto, cosa devo dire sarà un mio limite visto che non ho mai avuto un auto con i sedili così, però io ho provato a stare dietro mentre guidava mia moglie e la seduta corta mi da una sensazione come se non mi sostienè bene sotto le cosce e a me crea stanchezza dopo un Po....per accoppiamentinon dico più nulla, guarda sulla mia mi è capitato con parenti di sollevare il discorso, ma abchecsulla mia sembra che i disallineamenti li vedo solo io ....mi arrendo prima che mi rinchiudono :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 21 marzo 2020, 19:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 189
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Io sono alto 1.91 e il volante non è troppo basso per me, oltretutto non lo tengo alzato al massimo.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 23 marzo 2020, 15:44 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Condivido la recensione, non posso confermare la parte legata al motore perché io ho il 130HDI. Condivido anche l'augurio finale... che finisca tutto e presto si torni alla normalità...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 marzo 2020, 15:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Quindi, ricapitolando senza entrare troppo nel dettaglio (E lo ammetto non'ho tempo di leggermi tutte e 44 le pagine), vorrei prendere la C5 HDi 130 Shine EAT8, è molto valida o onestamente meglio la 3008? Senza fare polemiche, è affidabile? Consuma poco come dicono (Io per fare un paragone con la mia C5 Dynamique 1.6 HDi in extraurbano faccio i 21 con un litro)
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 marzo 2020, 15:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


È come chiedere all'oste se il vino è buono. Purtroppo se non hai tempo di leggere le 44 pagine non potrai mai sapere i pro e i contro della C5 Aircross. Che dire....come facciamo a dirti che è meglio la 3008 oppure no, leggi il nostro furum e quello della Peugeot poi fatti un'idea e quando si potrà vai a provarle dal concessionario. Ben arrivato nel forum.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 marzo 2020, 16:03 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io provai anche la 3008 e rispetto alla C5 che poi ho preso (1.5 HDi 130cv EAT8 Shine) direi che la 3008 è più filante e sportiva come linea, ma ha meno bagagliaio ed è meno comoda, anche gli interni e il posto guida preferisco quello della C5... meccanica e cambio invece sono identici. Alla fine se vuoi privilegiare il confort, l'abitabilità e la capacità di carico scegli la C5... se prediligi linea e look più sportivo vai sulla 3008.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 25 marzo 2020, 23:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Prediligerei la C5 perché a parità di allestimento (O meglio, il più similare) oltre che costare meno, mi sembra che offra di più, o sbaglio?
Solo non'ho idea di come sia l'illuminazione notturna dell'abitacolo, stile 3008 con profili a LED o niente luci?
Ovviamente non si conta quella che c'è a portiere aperte o a comando.

[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie ]

.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 9:18 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


tu154 ha scritto:
Ciao,
Quindi, ricapitolando senza entrare troppo nel dettaglio (E lo ammetto non'ho tempo di leggermi tutte e 44 le pagine), vorrei prendere la C5 HDi 130 Shine EAT8, è molto valida o onestamente meglio la 3008? Senza fare polemiche, è affidabile? Consuma poco come dicono (Io per fare un paragone con la mia C5 Dynamique 1.6 HDi in extraurbano faccio i 21 con un litro)
Grazie


Allora, cerco di risponderti, sono uno che è stato dietro 3008 quasi 2 anni a decidere, poi ho preso c5 aircross appena uscita, premettendo che nell'estetica sono 2 belle macchine ed entrambe particolari, qui devi andare a gusto tuo, negli interni invece secondo me la c5 è più bella, non che la peugeot sia male, ma ha uno stile così ricercato che a quasi 4 anni dall uscita è diventato superato, la qualità invece dei materiali è sicuramente meglio peugeot, illuminazione ambiente siamo li, meglio peugeot sulle portiere, quello invece che a me ha fatto cambiare idea è che la 3008 è ormai in produzione da troppo e a breve sara sicuramente rifatta, inoltre tecnicamente al 90 per cento sono identiche, solo citroen ha ammortizzatori migliori, radio dab di serie e costa qualcosa in meno oltre ad essere più grande e comoda....da non da ultimo è un modello ancora nuovo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 9:47 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Questo è un fattore importante... La C5 ha un solo anno di vita... per la 3008 a fine anno arriva il restyling (che la farà assomigliare alla nuova 2008).

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 14:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Scusate, ma a parte i fendinebbia, nell'allestimento con i fari LED, gli anabbaglianti in sterzata sono sterzabili anch'essi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 14:50 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Mi pare che in altro topic si fosse già ampiamente discusso su questo tema ed appurato che gli anabbaglianti sono fissi e non "sterzanti" su tutti gli allestimenti... io ho la Shine ed infatti sono full led ma fissi.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 18:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Fissi, come fissi sono anche quelli peugeot....le due macchine tecnicamente non differiscono in nulla, se non fosse per ammortizzatori c5 superiori


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 18:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ok, grazie, peccato, la Citroen a volte fà un passo avanti e uno indietro....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2020, 23:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Ma quindi, Citraniel, c'è l'illuminazione interna a strisce LED (Per intenderci stile 3008)?



Citraniel ha scritto:
tu154 ha scritto:
Ciao,
Quindi, ricapitolando senza entrare troppo nel dettaglio (E lo ammetto non'ho tempo di leggermi tutte e 44 le pagine), vorrei prendere la C5 HDi 130 Shine EAT8, è molto valida o onestamente meglio la 3008? Senza fare polemiche, è affidabile? Consuma poco come dicono (Io per fare un paragone con la mia C5 Dynamique 1.6 HDi in extraurbano faccio i 21 con un litro)
Grazie


Allora, cerco di risponderti, sono uno che è stato dietro 3008 quasi 2 anni a decidere, poi ho preso c5 aircross appena uscita, premettendo che nell'estetica sono 2 belle macchine ed entrambe particolari, qui devi andare a gusto tuo, negli interni invece secondo me la c5 è più bella, non che la peugeot sia male, ma ha uno stile così ricercato che a quasi 4 anni dall uscita è diventato superato, la qualità invece dei materiali è sicuramente meglio peugeot, illuminazione ambiente siamo li, meglio peugeot sulle portiere, quello invece che a me ha fatto cambiare idea è che la 3008 è ormai in produzione da troppo e a breve sara sicuramente rifatta, inoltre tecnicamente al 90 per cento sono identiche, solo citroen ha ammortizzatori migliori, radio dab di serie e costa qualcosa in meno oltre ad essere più grande e comoda....da non da ultimo è un modello ancora nuovo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2020, 9:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2020, 9:49
Messaggi: 141
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao,
Leggendo quà e là, ho notato delle discrepanze....I vetri elettrici anteriori scendono completamente? Il portellone nella versione Shine è elettrico di serie o no? A parte le luci di cortesia, all'interno dell'abitacolo ci sono luci (Ovviamente visibili di notte con le luci auto accese) stile 3008?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2020, 9:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29384
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Sulla Shine, il portellone elettrico costa 450 zucche.
I vetri anteriori scendono completamente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani