Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 10:09 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine

Non connesso

Ho letto adesso la recensione di Fauzo del 03/01, ottima e precisa.
Ma sei tu fiscale e che pretendi molto dall'auto o è proprio cosi?
perché se è cosi, per quello che si paga si dà l'impressione che è un'auto da evitare....
Ma il regolatore di velocità, è sempre inserito o no? perché le frenate brusche proprio non le concepisco....Si rischiano tamponamenti

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 10:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHDi 130 S&S Shine EAT8

Non connesso

Anche sulla Shine e optional, è incluso nel Hand's free tailgate, almeno quando la ho ordinata io, maggio 2019.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 11:13 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

tu154 ha scritto:
...Ma il regolatore di velocità, è sempre inserito o no? perché le frenate brusche proprio non le concepisco...

Questo topic sta diventando un po' confusionario a causa di imprecisione nelle descrizioni.
Cerchiamo di rileggere quello che si scrive mettendoci nei panni di chi legge.

Tu154, quando parli di regolatore di velocità, a cosa ti riferisci?
il regolatore di velocità si articola nel cruise control (che può essere adattivo) e nel limitatore di velocità.
Cosa centrano le frenate improvvise?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 11:51 
Average Member
Average Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019

Non connesso

tu154 ha scritto:
Ciao,
Non ci capisco più niente.....Comunque ho letto parecchi post vecchi, sono arrivato alla pagina 30....E devo dire che l'entusiasmo per questa auto mi stà passando....Leggo di problemi stupidi che una casa come la Citroen, e su questo modello poteva evitarsi....Accessori come l'illuminazione interna che viene tolta.....Alcuni dicono che il portellone elettrico è di serie (Non parlo dell'apertura col piede)..... spazio per i posti posteriori limitato.... E via dicendo....Ripenso al 3008.....O al nuovo Korando....
Secondo me un po' di confusione ce l'hai di base. La nuova Korando???? Serio? Pensi sul serio che qualche peccato veniale, dal mio punto di vista trascurabile, possa far crollare la valutazione complessiva di un modello che, ricordiamolo, ha goduto di un investimento di quasi mezzo miliardo per il solo motore, che ha in dotazione delle sospensioni che hanno richiesto 50 nuovi brevetti e che derivano direttamente da anni di successi nei rally. Posso anche capire che qualcuno preferisca altro, ma se mi parli di Ssangyong allora non ci siamo proprio, rispetto la tua opinione ma non la condivido PER NIENTE.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 12:06 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Aggiungo alla considerazione di Flamingo che i nuovi motori PSA sono coperti da 210 brevetti e che per chi sceglie il benzina, il Puretech è stato per quattro anni di seguito il motore dell'anno (2015-2018).

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 13:41 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist

Non connesso

Mi aggiungo ai miei "amici di forum" Peugeot 3008? Scherzerai...ti ho già detto che io volevo il 3008 e poi ho scelto c5...3008 ha gli stessi difetti di c5...dicesi stessa macchina...stesse tecnologie...però più vecchia, senza dab, ammortizzatori inferiori...fra 6 mesi viaggerai in un auto vecchio modello fa 30.000 euro ...complimenti scelta furba.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 13:41 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist

Non connesso

Sulla korando....ehm!!! Mi taccio

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 13:48 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Per illuminazione interna sono l unico a capirti, perché anch Io sono fissato, su Peugeot e meglio quella negli sportelli e sotto la strumentazione...quelle in c5 non ci sono.
il porta bicchieri si illumina uguale, anche il porta oggetti dove c è la basetta della ricarica wireless è uguale, nella plafoniera ci sono 2 lucette inutili sempre uguali, nelle portiere sono illuminate le maniglie in Peugeot no, sulle nuove versioni solo anteriori, sulle vecchie anche posteriori.
se metti tetto panoramico s illuminano le guide della tenda e quelle si che di notte sono una FICATA...però chiedi al conce se sulle nuove è ancora così, ultimo aperto, Peugeot illumina blu, citroen bianco

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 14:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao,
Hai ragione, mi riferivo all'adattare di velocità.

bidddo ha scritto:
tu154 ha scritto:
...Ma il regolatore di velocità, è sempre inserito o no? perché le frenate brusche proprio non le concepisco...

Questo topic sta diventando un po' confusionario a causa di imprecisione nelle descrizioni.
Cerchiamo di rileggere quello che si scrive mettendoci nei panni di chi legge.

Tu154, quando parli di regolatore di velocità, a cosa ti riferisci?
il regolatore di velocità si articola nel cruise control (che può essere adattivo) e nel limitatore di velocità.
Cosa centrano le frenate improvvise?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 14:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao,
Qualcuno può rispondere a queste domande che interessano anche a me?
Grazie

paevan ha scritto:
Nell'attesa che mi venga consegnata la mia C5 bluehdi 130 EAT8 SHINE mi son letto tutta questa discussione.
Mi son sorte due curiosità:
1) il cruise control si può utilizzare non adattivo, come il normale cruise che ho con la mia scenic. Mi ha colpito abbastanza il fatto, più volte rimarcato da voi, che l'auto frena un pò troppo bruscamente quando vede un auto dinanzi. Sempre in tema cruise control, quando si usa l'adattativo se si cominciasse a rallentare manualmente quando si vede un'auto davanti si disinserisce il cruise?
2) ma la SHINE ha gli specchietti laterali riscaldabili?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 14:54 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019

Non connesso

Fermo restando che quando avete dubbi del genere, la cosa corretta da fare è andare sul configuratore Citroen o andare a leggere le caratteristiche tecniche ufficiali su Citroen Italia, perché di mese in mese possono anche cambiare i contenuti degli allestimenti, come già successo, ti rispondo in base alla conoscenza della mia che fortunatamente è ante modifiche di agosto 2019.
Il cruise è solo adattivo, ma ti posso dire che non lo trovo per niente brusco nelle frenate.
Qualche spavento me lo sono preso proprio a causa di frenate brusche ma dovute al sistema anti collisione, soprattutto se l'auto che ti precede in corsia di sorpasso rientra lentamente a dx e tu acceleri troppo presto.
Gli specchietti sono riscaldati, e mi pare che entrino in funzione se accendi lo sbrinatore.
Ad ogni modo sul manuale, scaricabile dal sito, trovi con maggiore precisione tutto.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 15:54 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018

Non connesso

tu154 ha scritto:
Ciao,
Non ci capisco più niente.....Comunque ho letto parecchi post vecchi, sono arrivato alla pagina 30....E devo dire che l'entusiasmo per questa auto mi stà passando....Leggo di problemi stupidi che una casa come la Citroen, e su questo modello poteva evitarsi....Accessori come l'illuminazione interna che viene tolta.....Alcuni dicono che il portellone elettrico è di serie (Non parlo dell'apertura col piede)..... spazio per i posti posteriori limitato.... E via dicendo....Ripenso al 3008.....O al nuovo Korando....

Per me tutte le auto hanno i loro pregi e difetti per cui prendi quella che ti piace di più. Nemmeno le tedesche sono immuni da difetti, e visto che leggi come me "Al volante" vai alla pagina dove i lettori si lamentano dei difetti delle loro auto, vedrai che Audi, BMW, Mercedes, Volkswagen, non rispondono a più di metà delle lamentele, cosa che invece trasparentemente fanno tutte le altre case. Il mondo ancora una volta è dei furbi e le case tedesche ci tengono alla reputazione più delle altre non rispondendo sul giornale perché è bene non appaia niente di negativo.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 16:21 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019

Non connesso

Confermo.
Con Audi A4 nuova, dopo 60000 Km cambio automatico da cambiare.
Con Bmw, devo dire che ho avuto un'ottima esperienza, tranne che per la rumorosità, cambio e motore ottimi, ma appena si è spaccato il vetro del display centrale senza motivo, probabilmente uno sbalzo di temperatura tra caldo e freddo del climatizzatore, Bmw mi ha detto che, nonostante non ci fossero segnali di sorta, loro non garantivano nulla...ed io li ho mandati a caxxre e ho preso Citroen.
Già fatti 15.000km, e con i dovuti scongiuri, sono soddisfatto e la ricomprerei nuovamente.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 18:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao,
Ok, la mia era una provocazione.....Ovvio che la Korando, pur ammettendo che il nuovo modello ha fatto un salto di qualità rispetto al precedente non indifferente, e che dà 5 Anni di garanzia totale, non'è paragonabile alla C5, se non nel prezzo....:-((
Però il paragone con la 3008 è più calzante, sono figlie dello stesso gruppo con tantissimi particolari in comune anche se più vecchia, però quando ti senti dire che il cofano, baule e portiere non sono allineate...., Condensa nel fanali...., Luci di navigazione alogene...., Che hanno tolto delle luci interne per risparmiare...., Che ti dicono che il portellone elettrico (Sulla Shine) è di serie e poi scopri che non'è vero...., Che se ti montano dei cerchi da 19" poi ti devi tenere quelli a meno di modificare il libretto (E dico che sulla C5II sul libretto c'è scritto che si ha la possibilità di montare più misure)...., Che le frecce sono alogene quando dicono che l'auto è FULL LED..., che esci dal concessionario quasi senza ADBlue...., e via dicendo....
Dovete ammettere che un pò passa la voglia.....
Senza polemica ovviamente

bidddo ha scritto:
Aggiungo alla considerazione di Flamingo che i nuovi motori PSA sono coperti da 210 brevetti e che per chi sceglie il benzina, il Puretech è stato per quattro anni di seguito il motore dell'anno (2015-2018).

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 18:23 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018

Non connesso

Prova a leggere i commenti sulla 3008, magari sono più positivi e i commentatori sono meno esigenti di noi, però per me e penso tanti altri è stato amore a prima vista e al cuore non si comanda (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 18:38 
Staff
Staff

io dico che se uno decide di comprare un auto costosa, questa deve piacere senza esitazioni.
Si deve poter dire ogni volta: però che bella, mi piace proprio!
e quando si sale a bordo e ci si guarda attorno si deve essere appagati e non critici.
Se uno ha qualche remora, deve cambiare auto, vuol dire che la scelta è sbagliata.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 21:28 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti

Non connesso

Tu154 se vuoi la 3008 prendila. Ma non puoi certo trovare in questo forum motivi per non comprarla.
Io avevo gli stessi dubbi e lessi molti post del forum Peugeot e trovai come qui in Citroën gente contenta e gente che lamentavala le stesse cose, infiltrazioni nei fari, problemi con il cofano motore, serbatoio ad blue etc...
È chiaro che in un forum scrivono molto di più quelli che si lamentano o chiedono informazioni per problemi di quelli che invece si trovano bene.
La Citroën non è una marca premium e quindi non puoi aspettarti la qualità di una bmw o Mercedes anche perché una X5 o una GLS hanno costi nettamente più elevatii.
Se hai dubbi sugli allestimenti vai sul sito ufficiale Citroën o chiedi ad un concessionario. Le versioni con il passare del tempo possono subire sensibili modifiche. Anche io mi aspettavo che il portellone fosse elettrico sulla Shine ma avendola presa a Km 0 non aveva l’optional installato. Pazienza per me non era fondamentale nella scelta anche se l’avevo sulla mia precedente C5.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2020, 23:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao,
Sono appena stato sul Forum ufficiale della 3008, e non ci crederete.....!!!:-0
Hanno gli stessi identici problemi della C5, ma proprio identici, condense, ADBlue, e via dicendo, allora visto che la C5 costa meno di una paritaria 3008, che internamente come comodità non'ha paragoni, e anche la linea è più gradevole rientro tra i tentati della C5.
Ovviamente in questo periodo andare da un concessionario è fuori discussione....
Se solo risolvessero nel frattempo la qualità delle telecamere, la disposizione dei comandi del cruise control, e delle spazio sui sedili posteriori (Ma questo lo ritengo impossibile).....

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2020, 11:03 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Infatti come tu stesso dici è impossibile, tra l altro la posizione del Cruise e le telecamere...ops sono uguali anche su peugeot (lol)
Io sono tra quelli che ha letto il forum peugeot per svariato tempo, e non so la quantità di problemi che hanno avuto, ricordo cofano motore troppo leggero, il serbatoio adblue che aveva il tappo progettato male e la macchina andava in errore, ricordo che il 1.2 puretech all inizio ha dato anche qualche problema...è imposdibile trovare forum dove non ci si lamenti, una macchina come tale è il funzionamento sincrono e millimetrico di un progetto umano e non potrà mai essere perfetto, così come perfetta non c5...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2020, 11:15 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

bidddo ha scritto:
io dico che se uno decide di comprare un auto costosa, questa deve piacere senza esitazioni.
Si deve poter dire ogni volta: però che bella, mi piace proprio!
e quando si sale a bordo e ci si guarda attorno si deve essere appagati e non critici.
Se uno ha qualche remora, deve cambiare auto, vuol dire che la scelta è sbagliata.

Non sono d accordo su questo punto, io sulle cose che compro divento ancor più esigente di quelle che non mi appartengono, sono contento della mia C5A, ma anche molto critico, alcuni difetti, errori di progettazione ecc...li conosci solo possedendo una cosa e la soddisfazione dell acquisto a mio parere la raggiungi quando nonostante tutto non la deresti via.
Ciò che non mi piace è quando qualcun'altro e in questo forum succede, minimizza i difetti della ns C5A, l auto convinzione non serve a nulla e sopratutto non aiuta chi viene qui a leggere per avere chiare le idee, credo che se tu154 non compri c5a, noi forumisti è comunque da essere soddisfatti, perché l'abbiamo preparato a cosa ha di negativo quest auto è io sono convinto che se va in conce a provarla....sapete gia vome va a finire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]