Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto o noleggio?
MessaggioInviato: 6 aprile 2020, 13:30 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine

Non connesso

Ciao,
Scusa, ma se invece di 3 Anni faccio un contratto di 6 anni, la rata mensile è sempre la stessa o si dimezza?

Citraniel ha scritto:
Il tuo noleggio da come lo descrivi è uno dei contratti più convenienti che ho mai visto, le info che ho fornito io si riferiscono ad un q8 Audi, le condizioni rispetto alle tue sono molto più restrittive, tipo il rimborso dei Km per differenza non lo avevo mai sentito.
Un contratto strutturato come il tuo lo vedo già più conveniente sopratutto per aziende e rappresentanti, ma anche per i privati a patto che si voglia cambiare la macchina ogni 3 anni ed essere disposti ad una spesa continua tutti i mesi.
Io sono abituato a finirle le macchine, vado la pago senza finanziamenti e ciao, poi la tengo 10 anni, ma se in forma anche di più.
Se comprassi una c5 a noleggio dovrei dare un ecc.to immagino 3/4 mila euro pagare una rata di ipotizzo almeno 450€ poi dopo 36 mesi la ridò indietro e riparto con un altra auto...significa che in 10 anni io spendo i 31.5000€ e avrò macchina vecchia, chi fa NLT in 10 anni spende 60/70 mila euro e non avrà neanche macchina vecchia? Ok tagliandi assicueaz ecc. Ma per me sarebbe eccessivo , più che economicamente da un punto di vista psicologico, per esempio in un periodo come questo....io nella crisi del 2008 ho perso il lavoro e sono stato a zonzo e a cercare di migliorare il mio cv per ben 2 anni, con auto di proprietà almeno quell aspetto l ho vissuto sereno , con un NLT sarei rimasto anche a piedi, senza valutare eventuali beghe per liberarmi del contratto, attenzione non critico chi lo preferisce all acquisto, perché io stesso l ho valutato in passato, Solo faccio una valutazione mia, che poi potrebbe essere quella dell italiano medio

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2020, 18:08 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist

Non connesso

non credo che un noleggio possa arrivare a 6 anni, secondo me arriva max a 5 anni, ma se non fai tanti Km non ti converrà mai, anzi più allunghi la durata e più pagherai una macchina non tua, ma poi è facile fare i conti, vai su un sito di noleggio fai una configurazione on line, una botta di conti e la verità ti sarà svelata come fosse un segreto massone.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 10:34 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Secondo mio modesto parere alla fine chi ci guadagna da questi noleggi sono solo le finanziarie...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 14:07 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5A 1.2 EAT8 Shine

Non connesso

Ciao,
Da come la mettete giù sono da evitare come la peste.....Ma allora, perché sempre più persone fanno il noleggio? Si fanno abindolare?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 15:11 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

...perché non hanno soldi per comprarla e allora rateizzano...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 16:05 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist

Non connesso

uno che avuto il coraggio di dire quello che tutti pensano e nessuno dice.... (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 17:41 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross 130CV diesel Shine
Altre: XANTIA HDi 110Cv (2000)
C3 III 1.6 HDi Shine
C4 Cactus 1.6 BlueHDI Shine
BX 1.6 TZS
VISA 2 SUPER X
AX 1.0
VISA 2 650
AMI 8

Non connesso

Io semplicemente ho valutato comodo poter avere una vettura sempre nuova ogni 2/3 anni, senza ulteriori preoccupazioni specie, ripeto, in termini di affidabilita' ed imprevisti.
Chi investe migliaia di euro oggi e' cosi' sicuro che vista l'evoluzione tecnologica il valore di mercato alla rivendita sia cosi' prevedibile? E la complessita' delle attuali vetture rende veramente tranquilli circa manutenzioni e/o guasti e relativi costi ? e gli imprevisti ? 100% a carico del proprietario vs franchigia.
Comunque chiaro che tutti i contesti sono differenti, ma non ritengo molto corretto parlare per definizione di "farsi abbindolare" o "buttare i soldi" nel caso di noleggio lungo termine come se uno buttasse veramente via tutti i soldi messi nel contratto solo Perché' la vettura non e' di sua proprieta'.
Non e' che quella che comprate non e' costata nulla, ne la gestite a costo zero, e prima o poi servira' comunque spendere per una nuova.
Certo probabilmente il noleggio ha un delta in piu' ma ha una sua ragione, ed il mercato mi pare abbia preso questa direzione (e non credo sia tutta gente che non fa i suoi conti)

p.s. avete mai fatto i conti reali di quanto costa mantenere un auto ? se volete divertirvi andate qui https://autocosti.info/IT :)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 9:45 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

La gente vuole ciò che non sempre può permettersi... e allora fa mutui... finanziamenti... noleggi... e viene sommersa da rate... cambiali... gabelle... e alla fine fallisce e finisce in miseria... la mia filosofia è semplice... compro solo ciò che posso pagare in contanti subito... sennò aspetto di averli. Unica eccezione fu il mutuo per la casa (non ancora estinto) perché mezzo milione di euro tutti insieme o sei Re Mida o è dura tirarli fuori...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 15:13 
Average Member
Average Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic

Non connesso

@Alphafly la penso uguale...Il mutuo per la casa fortunatamente è terminato a giugno dopo 20 anni ma abito in uno dei posti piu' cari del Südtirol . :(

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 15:24 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Non ti dico i prezzi delle case a Firenze... appartamento di 6 vani (123 mq) in attico di palazzo residenziale con garage, giardino condominiale privato e soffitta in zona "Firenze Bellariva" (Lungarno Colombo, in effetti una delle zona più care) pagata un Perù (parecchi cash più un enorme mutuo in 30 anni) nel 2006... quando le case costavano carissime... ma anche adesso non è che le regalino... oooppppsss... saremo mica un tantino OT?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 16:26 
Average Member
Average Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic

Non connesso

Io sono nato a Merano in provincia di Bolzano , ma vivo in val pusteria da 21 anni...di cui 10 anni vissuti a Bressanone e da 11 anni a Brunico.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 16:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Entriamo nel topic il nolleggio secondo me conviene se fai diversi Km anno e se ha la partita iva o una ditta dove prendi la macchina di "rappresentanza" e magari un paio di furgoncini. Allora li il nolleggio è conveniente una perhè è scontato dalla produzione del reddito se non sbaglio poi c'è l'IVA. Comunque se dici finanziaria devi dire non guadagno, ma profitto perciò è chiaro che alla fine lei ci guadagno nel costo delle auto, nell'assicurazione del parco auto e della manutenzione, non ha i tuoi prezzi.
Soldi in prestito per la macchina anche si, se si certo di non fare un debito di cui poi pentirti a sto punto tra debito interessi ammortamento auto e macchina di proprietà che devi tenere per n anni ecc. conviene far due conti di quanto ti costa in più con la finanziaria. Il rapporto migliore tra noleggio a lungo termine e spesa continua sono due anni, cambiando macchina ogni due anni con le condizioni di cui sopra, ditta, partita iva, ecc. ci stati dentro.
Solo una battuta, vogliamo parlare di case a Venezia? Io ho una piccolissima finestra che sporgendosi bene si vede un pezzettino del Canal Grande, casa comperata da mio nonno dove ha abitato mio padre dalla nascita,ora io, mutuo che allora si chiamava in un'altra maniera quarantennale ma stiamo parlando degli anni 30.
Penso che il valore sia come avere una finestra da cui si vede Santa Maria del Fiore a Firenze.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 19:32 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

E allora se proprio vogliamo dire io sono controcorrente a Urbino, dove credetemi è un posto bellissimo dove vivere con 400.000 euro ci ho fatto due case :D
Una nuova più piccola 80m2 e una grande 180m2 su 3 piani, più datata che anno dopo anno rimetto a nuovo.
Però sono un cogl....ne perché la seconda nello stesso comune sono solo beghe di condominio e inc******, poi non affitto ho anche mutuo....la daro a mia figlia....ma intanto le incaz...ture, i condomini sono un campo di guerra.
Detto cio' sono d accordo con massimox, se hai una ditta può anche convenire, ma da privato è come dice Alphafly è solo per farti qualcosa che non puoi permetterti , i finanz.ti per le auto io non li condanno a prescindere, per esempio un tasso zero, io sono fan.....ma c5 l ho.pagata in contanti perché i finanz.ti Citroen non convengo, ma in generale le auto hanno sempre finanz.ti sconvenienti.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2020, 9:28 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

massimox ha scritto:
Entriamo nel topic il nolleggio secondo me conviene se fai diversi Km anno e se ha la partita iva o una ditta dove prendi la macchina di "rappresentanza" e magari un paio di furgoncini. Allora li il nolleggio è conveniente una perhè è scontato dalla produzione del reddito se non sbaglio poi c'è l'IVA. Comunque se dici finanziaria devi dire non guadagno, ma profitto perciò è chiaro che alla fine lei ci guadagno nel costo delle auto, nell'assicurazione del parco auto e della manutenzione, non ha i tuoi prezzi.
Soldi in prestito per la macchina anche si, se si certo di non fare un debito di cui poi pentirti a sto punto tra debito interessi ammortamento auto e macchina di proprietà che devi tenere per n anni ecc. conviene far due conti di quanto ti costa in più con la finanziaria. Il rapporto migliore tra noleggio a lungo termine e spesa continua sono due anni, cambiando macchina ogni due anni con le condizioni di cui sopra, ditta, partita iva, ecc. ci stati dentro.
Solo una battuta, vogliamo parlare di case a Venezia? Io ho una piccolissima finestra che sporgendosi bene si vede un pezzettino del Canal Grande, casa comperata da mio nonno dove ha abitato mio padre dalla nascita,ora io, mutuo che allora si chiamava in un'altra maniera quarantennale ma stiamo parlando degli anni 30.
Penso che il valore sia come avere una finestra da cui si vede Santa Maria del Fiore a Firenze.

Tienitela stretta, oggi chissà quanto ti costerebbe! Come gli appartamenti negli edifici del centro storico di Firenze (quei pochi che sono ancora abitazioni e non uffici/studi/negozi)... non hanno prezzo e ci vive chi li ha ereditati da generazioni... oppure molti sono stati recentemente acquistati dai russi o dai cinesi... i nuovi ricchi!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2020, 9:31 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Mi sono perso... come è che dalla questione acquisto o noleggio siamo finiti a parlare di case? Ah già... per la questione dei finanziamenti e dei mutui... però alla fine del mutuo la casa è tua... il noleggio dell'auto andrebbe allora paragonato non al mutuo... ma all'affitto?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2020, 9:33 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Credo che si sia affrontato a fondo il tema.
Siccome da troppi messaggi si va fuori tema, chiudo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]