Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 8:54 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

Colu01 ha scritto:
Ma davvero siete tutti convinti, ma proprio tutti che ci possano essere nuove funzioni? Assurdo, quando parlo, lo faccio al vento. Forse, l'unica cosa che potrebbero aver aggiunto è la barra di avanzamento. Mi scuso per tutto il disturbo e non scrivo più nulla riguardo questo argomento.

La mia paura è che tolgano cose, tipo il supporto agli HUB USB....

mata77 ha scritto:
Allora ho fatto l'aggiornamento: dopo aver scaricato e preparato la chiavetta con Citroen update, finito di installare il firmware..al riavvio il NAC procede con le mappe..ma..quando si arriva al momento di selezionare le nazioni, non consente di fare più nulla per mancanza di spazio. Il NAC, se clicco sul navigatore, indica di scaricare l'aggiornamento delle mappe tramite Citroen update (ed infatti poi è presente solo quello..circa 16 GB). Allora, tramite PC, ho cancellato dalla chiavetta la cartella piccola che conteneva il firmware lasciando quella grossa delle mappe. Reinserita in auto, è partito l'aggiornamento delle mappe (con possibilità anche di deselezionare le nazioni di non interesse), questa volta senza il problema della mancanza di spazio. Io le ho messe comunque tutte, e dopo poco più di 50 minuti è finito e completato tutto..fiuuuu

Ma quindi per capire... l'aggiornamento mappe, incluso in quello firmware, è successivo alla versione 12.0 uscita poco tempo fa? Oppure la parte mappe compare solo a chi non ha ancora applicato l'aggiornamento delle stesse?
mata77 puoi per favore che versione della Cartografia ti indica?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 9:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine

Non connesso

stamane ho visto al volo che la mappa Italia risale a gennaio 2020 e che è cambiata leggermente la grafica del navigatore

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 10:22 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018

Non connesso

Numero di versione 12?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 10:32 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV

Non connesso

Buongiorno, ieri sera mi è uscito l'aggiornamento del touchscreen (21Gb). Sto scaricando il file e il file di attivazione. Però non mi permette di aprire la guida. Qualcuno può dirmi come fare?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 10:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

mata77 ha scritto:
stamane ho visto al volo che la mappa Italia risale a gennaio 2020 e che è cambiata leggermente la grafica del navigatore

Puoi controllare così: apri il navigatore, premi "Menú", premi "Regolazioni", poi scegli la scheda "Cartografia".

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 10:46 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)

Non connesso

Allora ... dopo circa tre ore di download, questo prima era presente in una cartella creata apposta (un file con estensione .tar insieme al suo numero di licenza)....poi stranamente sparisce da solo, proprio sparito....non c'è in nessuna parte del computer.
Gli arcani informatici sono sempre senza risposta...
Comunque ricontrollo con Citroen Update, e questo mi ridà la disponibilità del file di aggiornamento (21.10 GB) e decido di ricominciare un'altra sessione di download il mattino appena sveglio (erano le tre del mattino di questa giornata), e al momento che scrivo, è in corso il nuovo download come ripromesso.
A parte il romanzo delle ultime dodici ore della mia vita, vorrei sapere da mata77, quanto tempo ha impiegato per caricare solo il software?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 10:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine

Non connesso

una trentina di minuti più o meno per il firmware..con barra di avanzamento

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 11:13 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV

Non connesso

Allegato:
Cattura.JPG

Io sto scaricando l'aggiornamento con il programma Citroen Update. Qualcuno l'ha usato?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 13:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C5 Aircross 130cv HDi EAT8 Shine
Altre: Berlingo 1.6 e-HDi Xtheatre CMP-6

Non connesso

Uh bene un aggiornamento di sistema, la speranza e "un enorme guadagno di punti" per citroen per me sarebbero:

- Apple Car Play Wifi (non credo manchi niente per farlo funzionare se non la licenza)
- Miglioramenti al sistema di guida autonoma
- Miglioramenti al regolatore di velocità
- Miglioramento funzionamento tergicristalli automatici
- Miglioramento funzionamento e personalizzazione funzionamento bluetooth, magari anche su app
- Maggiori possibilità di personalizzazione funzioni auto
- Maggiore velocità di avvio del sistema all'accensione dell'auto.

...come si sà la speranza è l'ultima a morire :-D

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 13:41 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019

Non connesso

Qualcuno è così gentile di dire quale versione mappe ha installato con Citroen Update? Versione 12 o successiva? Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 14:03 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Non credo esistano successive alla 12... la 12 è quella installata con con l'ultimo aggiornamento...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 14:07 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

fauzzo ha scritto:
Uh bene un aggiornamento di sistema, la speranza e "un enorme guadagno di punti" per citroen per me sarebbero:

- Apple Car Play Wifi (non credo manchi niente per farlo funzionare se non la licenza)
- Miglioramenti al sistema di guida autonoma
- Miglioramenti al regolatore di velocità
- Miglioramento funzionamento tergicristalli automatici
- Miglioramento funzionamento e personalizzazione funzionamento bluetooth, magari anche su app
- Maggiori possibilità di personalizzazione funzioni auto
- Maggiore velocità di avvio del sistema all'accensione dell'auto.

...come si sà la speranza è l'ultima a morire :-D

Sono d'accordo con te... soprattutto sulla maggiore velocità di caricamento del sistema all'avvio... in estate sotto il sole cocente aspettare 20 secondi che scompaia il logo citroen per far comparire i comandi del condizionatore è da urlo... anche la maggiore possibilità di personalizzazione va bene... magari con ulteriori combinazioni cromatiche oltre al rosso, azzurro e beige... anche l'occhio vuole la sua parte! ed infine... se fosse possibile far sparire l'inutile ed anacronistico tachimetro orizzontale anni '60...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 14:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

Giuly54 ha scritto:
Qualcuno è così gentile di dire quale versione mappe ha installato con Citroen Update? Versione 12 o successiva? Grazie.

Quoto la richiesta. Ho aperto il file compresso e non mi stupirei se la versione sarà CG-TT-PSA.P6CNS.U-MAP.EUR.NDS-7.0.0_0 quindi 7.0.0-r0.... Vedremo... nel caso tocca iniziare a pensare perché un numero inferiore a 12... forse c'è stato un cambio di tecnologia per gestire aggiornamenti in realtime invece che questi mostri da decine di giga?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 14:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

Alphafly ha scritto:
...e se fosse un bel virus (tanto per rimanere legati all'attualità...)?

Ma commentando ogni singolo post degli altri utenti con frasi non inerenti l'oggetto della discussione non rischi di far disperdere l'argomento del thread? Chiedo per un amico eh

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 14:35 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

AndreaK hai tutta la mia stima...Io l'avevo scritto in precedenza....
Colu01 ha scritto:
....Sono d'accordo sul fatto che ognuno debba dire la sua, ma pensateci bene prima di parlare e dire cose che poi sono fuori dal contesto.

ma tu bello diretto...Ripeto tutta la mia stima.. GRANDE... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 15:03 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

...e comunque "libera parola in libero stato"... almeno fino al prossimo regime dittatoriale...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 17:48 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Mi sembra di essere la voce che grida nel deserto, qualcuno che ha installato da Citroen Update l'aggiornamento cartografia e touchscreen da 21 gb (mi vien da piangere) può dirmi che versione cartografia si trova adesso installata? Grazie Andreak sei l'unico che ha risposto anche se non hai ancora installato ma solo aperto il file compresso ma CG-TT-PSA.P6CNS.U-MAP.EUR.NDS-7.0.0_0 e quindi versione 7, mi sembra impossibile, c'è veramente da chiedersi chi è responsabile di queste assurdità in Citroen

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 17:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si ma non è detto che sia una versione vecchia, sono più propenso a pensare che sia un sistema totalmente nuovo con una numerazione diversa. Ad esempio la mappa "12" ha questa dicitura: CP-TT-PSA.P4CNS.U-MAP.EUR.NDS-12.0.0_0 , puoi notare P4CNS (quattro) mentre la nuova mappa P6CNS (sei). Uno potrebbe anche leggere il tutto come versione 4.12 e versione 6.7 .
I primi "report" dicono che dopo l'aggiornamento "7" le mappe hanno data gennaio 2020 invece di novembre 2019 come per la "12".

Guarda qui: https://www.tomtom.com/en_gb/opensource ... nnect-nav/

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 19:20 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Si, però MyCitroën mi fa installare il due maggio la versione 12 e dopo neanche 20 giorni in Citroen Update c'è questa nuova versione. Robe folli, pertanto io attendo gli eventi, anche perché ho appena avuto una brutta esperienza di aggiornamento mappe sulla C3 Aircross di mia moglie, installata trovando l'aggiornamento su My Citroen la versione 16 I primi giorni di aprile ho notato che non mi funzionava più l'inserimento degli indirizzi. Portata in concessionaria il 7 maggio non riuscivano a risolvere il problema, hanno contattato per tre giorni Citroen che li guidava a fare delle prove. Alla fine Citroen ha ammesso che era un bug e mi hanno reinstallato la versione 15 e adesso va bene. Citroen, mi ha fatto vedere il tecnico a video in officina, ha tolto dal sito l'aggiornamento 16.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2020, 21:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: Citroen C5A BlueHdi 130cv SHINE(2019)
Altre: In precedenza: C2 1.4 HDi 70cv(2004); C4 1.6 e-HDi 110cv(2010)

Non connesso

Giuly54 ha scritto:
Mi sembra di essere la voce che grida nel deserto, qualcuno che ha installato da Citroen Update l'aggiornamento cartografia e touchscreen da 21 gb (mi vien da piangere) può dirmi che versione cartografia si trova adesso installata? Grazie Andreak sei l'unico che ha risposto anche se non hai ancora installato ma solo aperto il file compresso ma CG-TT-PSA.P6CNS.U-MAP.EUR.NDS-7.0.0_0 e quindi versione 7, mi sembra impossibile, c'è veramente da chiedersi chi è responsabile di queste assurdità in Citroen

Se può interessarti, io con l'applicazione Citroen update non sono riuscito ad aggiornare niente. Ho fatto alla vecchia maniera, inserendo il num di telaio sul sito mi dice i file da scaricare. L'ultima versione della mappa, aggiornata due settimane fa è di maggio 2020. Ora sto scaricando l'aggiornamento touchscreen da 21 gb....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]