Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 12:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 Shine+grip+handsfree+park 360+ carica wireless 2020

Non connesso

Installato il firmware. Sinceramente non ho notate differenze... Se non che senza nuova mappa il navigatore non va

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 13:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C5 Aircross 130cv HDi EAT8 Shine
Altre: Berlingo 1.6 e-HDi Xtheatre CMP-6

Non connesso

Riassumendo,

chi come me aveva già scaricato e istallato manualmente la nuova mappa del navigatore, ora può scaricare soltanto il nuovo firmware e installarlo manualmente?

Oppure usando ol nuovo progeamma e il numero di telaio bisogna riscaricare mappa e firmware insieme e reinstallare tutto?

Cioè la mappa di 15 gg fa è diversa da quest’ultima?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 13:22 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018

Non connesso

Mi sa tanto che frigiola ti ha già risposto... l'assurdo è stato farci scaricare la mappa di 15 giorni fa (versione 12) e poi cambiare firmware e nuova mappa collegata (versione 7 nuova ma non ancorata al vecchio firmware) :acc: (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 13:44 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)

Non connesso

Bene...ho installato il nuovo firmware....22 minuti esatti con barra di avanzamento:
alla fine si riavvia e chiede di aggiornare la cartografia, e ripartono i 45 minuti di attesa...
La cosa interessante, però è che ti fa scegliere se aggiornare la cartografia di tutti i Paesi o solo alcuni ed ancora ti indica quanta memoria è disponibile (17.7 GB) e quanta ne è richiesta a seconda degli aggiornamenti selezionati.
A fine operazione il sistema riporta la versione:42.01.72.32_NAC-r0 e la data delle mappe è :25/01/2020
Un'ultima osservazione riguarda la grafica delle mappe, ovvero se seleziono la visualizzazione in 3D/ Mostra edifici...questi sono mostrati in modo più trasparente senza ombreggiatura a differenza di prima.
:acc: :acc: Sono fortemente dispiaciuto di non essere riuscito a mostrare tutti i passaggi con foto, perché ahimè, non ci sono riuscito; ovvero ho tutte le foto ma non riesco a caricarle (se mi date un suggerimento sui passi da seguire, vi ringrazio), almeno per il momento :acc: :acc: .
Spero di riuscire a caricare le foto, perché molto esplicative.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 14:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bene...ho installato il nuovo firmware....22 minuti esatti con barra di avanzamento:

[url][URL=https://imageshack.com/i/poldb6Svj]Immagine[/url][/url]

[url][URL=https://imageshack.com/i/pnxKARPoj]Immagine[/url][/url]

alla fine si riavvia e chiede di aggiornare la cartografia, e ripartono i 45 minuti di attesa...
La cosa interessante, però è che ti fa scegliere se aggiornare la cartografia di tutti i Paesi o solo alcuni ed ancora ti indica quanta memoria è disponibile (17.7 GB) e quanta ne è richiesta a seconda degli aggiornamenti selezionati:

[url][URL=https://imageshack.com/i/pnQocLfyj]Immagine[/url][/url]

[url][URL=https://imageshack.com/i/pnk1GMpzj]Immagine[/url][/url]

A fine operazione il sistema riporta la versione:42.01.72.32_NAC-r0 e la data delle mappe è :25/01/2020:

[url][URL=https://imageshack.com/i/pmsHhwhwj]Immagine[/url][/url]

[url][URL=https://imageshack.com/i/pm5SLPquj]Immagine[/url][/url]

Un'ultima osservazione riguarda la grafica delle mappe, ovvero se seleziono la visualizzazione in 3D/ Mostra edifici...questi sono mostrati in modo più trasparente senza ombreggiatura a differenza di prima.

[url][URL=https://imageshack.com/i/poyyZ2IRj]Immagine[/url][/url]

Buona visione

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 14:14 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019

Non connesso

Grazie MaxBullett, egregio lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 14:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Dovere...solo dovere per ricambiare le info utilissime e approfondite ricevute da tutti....
tranne che da Alphafly (scherzo....daiii non te la prendere...) XD XD XD :D :D :D :D :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 14:38 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

Max prima di questo aggiornamento avevi messo la versione 12 delle mappe?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 14:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si, esattamente....circa una decina di giorni addietro.
L'aggiornamento riguarda tanto il software di gestione delle mappe, quanto la grafica delle mappe stesse.
Sul Software, chiaramente, i cambiamenti ci sono stati e sono evidenti, sulle mappe mi riservo di dare una risposta dopo che avrò fatto qualche giro in macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 15:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Ricordatevi del regolamento del Forum, grazie ]

Che cambiamenti hai notato nel software, a parte la trasparenza degli edifici?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 16:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C5 Aircross 130cv HDi EAT8 Shine
Altre: Berlingo 1.6 e-HDi Xtheatre CMP-6

Non connesso

Dato che il link alla guida di installazione arriva non funzionante perché scritto male, se può essere utile, eccolo qui:

https://media.citroen.fr/manual/2/it/noticeNAC.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

trovo il tutto abbastanza "sorprendente" dal punto di vista della qualità del servizio offerto. Tutto mi appare abbastanza raffazzonato e abbozzato velocemente per comunicare massima affidabilità e prestigio del marchio...

Ho scartato il nuovo software per il download perché ci avrebbe messo due o tre giorni a scaricare i 21 GB, il download diretto sembra invece avvenire a velocità normale.

Per me si percepisce fin troppo la poca cura e la scarsa importanza che danno a questi aspetti dell'auto. Peccato peccato..

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 16:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 Shine+grip+handsfree+park 360+ carica wireless 2020

Non connesso

Io sul software non ho notato cambiamenti...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 18:46 
Average Member
Average Member

Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc

Non connesso

Anche io come voi sono stato attratto dal nuovo aggiornamento firmware+mappe e alla fine non ne sono rimasto molto soddisfatto.
A dir il vero sin dall'inizio ho sentito puzza di freagatura tant'è che dopo aver installato il firmware alla richiesta di installare anche le mappe ho risposto no (non mi andava di stare li ancora 1 ora con la macchina accesa visto che avevo aggionato le mappe 10 gg fa) e cosi mi ritrovo la sorpresa. Cosa è successo, mi ha cancellato le mappe installate 10 gg fa e lasciato senza cartografia (pare che il nuovo aggiornamento cancelli prima tutto quanto presente e poi procede alla installazione completa di quanto è sul file messo sulla pennetta). Mi veniva da piangere non sapevo che fare, ma et voilà....torno a casa metto su citroen update per windows il VIN e mi dice che devo scaricare la versione mappe 7.0.0-r0 la stessa vostra.
Vendo una miglior reattività nel touch ma le mappe mi sembrano abbozzate a livello grafico e capita anche che sgranino. Mi riservo un giudizio ulteriore dopo che avrò fatto qualche viaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 21:12 
Average Member
Average Member

Non connesso

Molto deluso di quest'aggiornamento...ed è un eufemismo!
Non mi piace affatto, veramente orribile l'effetto "ghost" degli edifici nella visualizzazione 3D, apprezzabili invece le miniature a colori dei monumenti e delle strutture importanti (Piazze, Stadi, etc.).
Ma la cosa veramente impressionante, che non digerisco proprio, e che mi indurrebbe a non utilizzare il navigatore è il disallineamento della freccetta (che rappresenterebbe la vettura in movimento) rispetto alla strada percorsa....in stile elicottero che sorvola i palazzi o che se ne va per i fatti suoi. Un disallineamento di circa trecento metri rispetto al punto reale, si trova prima, si trova parallelo....ma mai dico mai sul punto reale.
Una cosa inaudita.... anche se giri in una traversa, la mappa gira di qua o di la, che mi vien voglia di farle io da navigatore.. con la "vecchia" cartografia non accadeva; per non parlare della cartografia di Palermo (la mia città) che viene dichiarata "zona non cartografata".
Mi viene voglia di gridare epiteti sgradevoli in francese, ma non conosco la lingua parlata......

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2020, 21:25 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Per gli epiteti in francese ti può aiutare il buon Alphafly, certo che con questi presupposti il nuovo aggiornamento è un incubo! Adesso sentiamo anche altri che l'hanno fatto, se è così inonderemo Citroen con mail negative. Continuo a ripeterlo che ci sarà un responsabile del settore informatico inadeguato che non programma e non testa gli aggiornamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 0:19 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Mi sono installato le mappe ver.12 10 gg fa... ora non mi rimetto a fare tutto... chiederò al conce se al tagliando con questi aggiornamenti ci pensa lui... sennò mi tengo questa versione... tanto più che mi par di capire cambi poco e nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 18:55 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km

Non connesso

MaxBullett ha scritto:
Molto deluso di quest'aggiornamento...ed è un eufemismo!
Non mi piace affatto, veramente orribile l'effetto "ghost" degli edifici nella visualizzazione 3D, apprezzabili invece le miniature a colori dei monumenti e delle strutture importanti (Piazze, Stadi, etc.).
Ma la cosa veramente impressionante, che non digerisco proprio, e che mi indurrebbe a non utilizzare il navigatore è il disallineamento della freccetta (che rappresenterebbe la vettura in movimento) rispetto alla strada percorsa....in stile elicottero che sorvola i palazzi o che se ne va per i fatti suoi. Un disallineamento di circa trecento metri rispetto al punto reale, si trova prima, si trova parallelo....ma mai dico mai sul punto reale.
Una cosa inaudita.... anche se giri in una traversa, la mappa gira di qua o di la, che mi vien voglia di farle io da navigatore.. con la "vecchia" cartografia non accadeva; per non parlare della cartografia di Palermo (la mia città) che viene dichiarata "zona non cartografata".
Mi viene voglia di gridare epiteti sgradevoli in francese, ma non conosco la lingua parlata......

Puoi postare qualche foto? A me ha fatto entrambi li aggiornamenti con successo ma le mappe sono grigie in tutto tranne che per il percorso impostato!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 23:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

salve a tutti, dopo aver passato la mattinata a scaricare la nuova versione touchscreen e delle mappe

Ho apprezzato il programma Citroen update, l unica cosa, che nonostante un collegamento internet in Fibra to home, la velocità di scaricamento non è stata fulminea.
Prima ho fatto aggiornamento del Firmware, e subito dopo è partito aggiornamento delle mappe, in un primo momento, non vedevo spazio disponibile di memoria, poi, ho spento e riavviato l auto e il navcom, e con l aggiornamento delle mappe, ho visto la possibilità di selezionare i paesi, funzione comoda, almeno per me, perché sinceramente scaricare mappe di paesi, che forse non visiterò a breve, rende l aggiornamento più veloce. L'unica cosa, che manca ancora la barra di avanzamento nel caricamento mappe.
Mappe: Non mi piace, nella versione 3d, il triangolino di posizione di colore grigio.
Ma avete provato a vedere le mappe dal cruscotto ?
Mi sembra, perché non ho mai fatto foto precedenti, dopo aver selezionato una destinazione, il colore blu del percorso, sia più blu/azzurro, un colore più acceso.

Spero sempre, in un aggiornamento del cruscotto, lato contagiri, la barretta minuscola, con tanto spazio disponibile, è una vera "stupidata", ma speriamo, che non mettano un contagiri antiorario stile 3008

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 9:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Chiedo sia a Max che a Massimo di mettere delle immagini dei cambiamenti che stanno riscontrando... non ho capito la cosa della freccetta disallineata e/o diversa.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 11:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

Io parlo della posizione dell auto sul connect Nav, il colore è passato da azzurro a bianco/grigio
La prossima volta che uso l auto, vedo di fare delle foto, per aiutare glialtripartecipanti del forum

Conviene o no, fare aggiornamento.
Da quello che ho capito, se non aggiorno il firmware del touchscreen, non riesci più a caricare le mappe del Tom Tom aggiornate che usciranno.
Ma sarà da verificare tra circa 6 mesi, perché ho visto che e questa la periodicità degli aggiornamenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]