Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento software
MessaggioInviato: 2 giugno 2020, 10:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 blue HDi 130 6m feel 2020

Non connesso

Qualcuno alla fine ha scaricato l’aggiornamento del touchscreen? Dite di aspettare o possiamo procedere con l’update firmware?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2020, 8:31 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Venerdi vado dal conce per il tagliando e sento loro... se possono farlo loro bene... sennò resto con touhcscreen vecchio e mappe ver.12 ... troppi problemi con questo aggiornamento... non mi fido...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2020, 19:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 Shine+grip+handsfree+park 360+ carica wireless 2020

Non connesso

A me Aggiornamento nuovo e mappe nuovo funzionano

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 6:37 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018

Non connesso

Alphafly, devi disattivare i popup, se hai windows devi andare su Chrome, impostazioni, privacy e security, avanzate, disabilita il bloccaggio dei popup. Se fai ciò e poi vai sul sito Citroen ed inserisci il VIN vedrai che per miracolo ti appariranno gli aggiornamenti. Misteri di Citroen.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 10:52 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

ho provato ad attivare i popup su Chrome... ma non cambia nulla... inserito il VIN e dice "Non ci sono aggiornamenti disponibili per la tua vettura"

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 11:48 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)

Non connesso

Mah quanti topic ci sono sull'aggiornamento sia delle mappe che del touch?

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 13:39 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Si ma se in 100 abbiamo un problema uguale apriamo 100 topic? A che serve scrivere gli stessi messaggi in almeno 3 topic

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 13:57 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Qualcuno lo ha sulle mappe... qualcuno sul touchscreen... a qualcuno non va proprio... altri si sono proprio persi... anche il Forum C5 Aircross Italia di Facebook è pieno di post di gente che si lamenta di questi aggiornamenti...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 14:19 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Capisco ma aprire 3/4 topic diversi ci si perde, anche io che non ho ancora fatto nessun aggiornamento non so più a quale topic fare riferimento.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 15:02 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

25 maggio 2020, 13:23:
Alphafly ha scritto:
...prossima settimana c'è il tagliando e sento il conce se possono farlo loro durante il tagliando..

25 maggio 2020, 15:26:
Alphafly ha scritto:
...Appuntamento dal conce per primo tagliando venerdì 5 giugno alle 15... vi saprò dire...

26 maggio 2020, 12:22:
Alphafly ha scritto:
....nel caso chiedo lumi al conce e se in occasione del tagliando sanno loro come fare bene.....

29 maggio 2020, 12:42:
Alphafly ha scritto:
...Chiederò lumi al tagliando...

03 giugno 2020, 09:31:
Alphafly ha scritto:
...Venerdi vado dal conce per il tagliando e sento loro..

04 giugno 2020, 15:30 circa:
Alphafly ha scritto:
Io guardo un po' qua e un po' là... comunque domani ho il primo tagliando e chiederò al conce come comportarsi con questi aggiornamenti...

E non sono andato molto a ritroso....In poco meno di 10 giorni hai tappezzato non solo il topic, ma anche tutto il forum. Perfino a muri di casa mia hanno capito che devi fare il tagliando.

Oramai questo topic è diventato un porto di mare dove viene scritto di tutto eccetto che per le cose utili ed importanti. AngeloFF ha perfettamente ragione.
Per me un topic di 21 pagine dove l'unica cosa che si legge sono solo cavolate non ha per nulla senso.
Basta, basta scrivere cose che sono del tutto inutili e che non aiutano nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 15:52 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018

Non connesso

Alphafly ha scritto:
ho provato ad attivare i popup su Chrome... ma non cambia nulla... inserito il VIN e dice "Non ci sono aggiornamenti disponibili per la tua vettura"

Disabilitare il bloccaggio vuol dire il contrario di quello che hai fatto, devi lasciare i popup non bloccarli. Per default sono bloccati

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 16:02 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Ho disabilitato il bloccaggio... ma non è cambiato nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 12:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C5 aircross 1.5 BlueHDi 130CV shine - anno 05/2019

Non connesso

Ciao ragazzi, ma alla fine qualcuno è in grado di dire effettivamente le migliorie apportate con il nuovo aggiornamento? perché se non ce ne sono o sono veramente poche o irrilevanti io non rischio a farlo.

Grazie e buona domenica

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 13:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

Ciao a tutti
miglioramenti
SI
se hai delle mappe più aggiornate
Da perfezionare qualcosa
ieri avevo selezionato una destinazione
poi, ne ho scelta un altra, e il menù che chiedeva se dovevo aggiungere e/o sostituire con la precendente destinazione, era in inglese
Mah
Strano
Provero a vedere se è replicabile.
Comunque, come già scritto, il Ttiangolono della posizione di colore Grigio, non mi piace, preferisco Blu o Rosso

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 16:20 
Average Member
Average Member

Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc

Non connesso

Buonasera,
ieri ho impostato una destinazione sulla mappa.....successivamente ho pensato che fosse meglio fare un'altra strada ma non sono riuscito a fargli trovare un percorso alternativo. Come si fa a scegliere la voce trova percorso alternativo?
Un altra cosa, quando il sistema mappe decide un percorso per raggiungere un determinato luogo non mi avvisa mai se voglio o meno andare in autostrada, il sistema in automatico mi sceglie sempre percorso con autostrada non chiedendomi mai se lo voglio o meno (cosa che faceva il tomtom della vecchia scenic). Come posso risolvere?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 20:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C5 aircross 1.5 BlueHDi 130CV shine - anno 05/2019

Non connesso

MassimoBO ha scritto:
Ciao a tutti
miglioramenti
SI
se hai delle mappe più aggiornate
Da perfezionare qualcosa
ieri avevo selezionato una destinazione
poi, ne ho scelta un altra, e il menù che chiedeva se dovevo aggiungere e/o sostituire con la precendente destinazione, era in inglese
Mah
Strano
Provero a vedere se è replicabile.
Comunque, come già scritto, il Ttiangolono della posizione di colore Grigio, non mi piace, preferisco Blu o Rosso

Ciao Massimo, scusa ma io non intendo miglioramenti delle mappe ... io quelle le avevo già aggiornate prima anche se poi uso l'app Waze con l'apple car ... io intendevo l'aggiornamento del tauch screen.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 22:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

Aggiornamento Touch Screen
Non capisco e/o non ho visto miglioramenti

Per Rispondere a Paevan
nel menu impostazioni, puoi selezionare tra 4 tipi diversi di calcolo di percorso
e in un altro menù se inserire o no autostrade e traghetti
Lo so, il Tom Tom, se impostato in un certo modo, te lo può chiedere tutte le volte, in auto è una selezione tipo on/off

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 8:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Due piccoli contributi
il Primo Alphafly "non ragionam di loro ma guarda e passa".
Il secondo, circa tre mesi fa prima del blocco totale mi ha chiamato un mio amico possessore di una peugeot 5008, perché doveva fare l'aggiornamento del firmware e delle mappe. Già il sito della peugeot, gruppo PSA, perciò uguale per citroen dava dei problemi, con l'applicazione "diceva" che aveva degli aggiornamenti, mappe e firmware. Però è praticamete impossibile scaricare con lo smartphone ed entrando con il VIN dava nessun aggiornamento.
Poi entrando dal sito francese si è riusciti a scaricare i due aggiornamenti nella chiavetta FAT32. Era meglio non farlo per le mappe 45 minuti di giri, perché bisogna farlo conil motore in moto. Poi il giorno dopo domenica scaricato il firmware, altri 35 minuti, e li è successo che le "innovazione" non erano poi così almeno quelle che si potevano vedere. La prima cosa che è scomparsa è stato il riconoscimento del telefono con una scritta peugeot file system, il segnale di autovelox e dei t red trasformato dal "beng" a segnale nemmeno descrivibile. Naturalmente ha trasferito alcuni problemi anche al tom tom tipo che spenta il motore per una sosta perdeva il percorso e altri.....
Purtroppo e qui viene il bello non c'è possibilità di tornare indietro non esite nessun salvataggio file ne restore, perciò ha dovuto aspettare il nuovo aggiornamento...che guarda caso poco dopo è uscito....ma era esattamete quello della serie prima (vedi numeri di serie).
Chiudo, ieri ci siamo incontrati perché c'è un nuovo aggiornamento e leggendovi penso sia più o meno, lo stesso. Abbiamo solo scaricato il tutto su una chiavetta, nel frattempo peugeot (PSA) ha anche cambiato il sistema di copiatura del file. Però dicevo leggendovi ha consigliato il mio amico di aspettare e guardare nei vai forum del gruppo PSA le indicazioni che danno i vari utenti.
Ecco il senso del mio intervento, però fino ad ora nessuna cosa certa nessuna indicazione ma sopratutto tante idee differenti il che scusate non aiuta a capire se sto cavolo di aggiornamento funziona, da migliorie o è l'ennesima ciofeca.
Grazie per chi può dare un giudizio sintetico se ha scoperto dei bug o qualcosa che non va.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 9:12 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti

Non connesso

Gli aggiornamenti del firmware del touch screen potrebbero non essere visibili, nel senso che non sono state fatte modifiche di layouts delle videate.
Probabilmente è stato migliorato il codice e magari risolto qualche bug. Bisognerebbe che PSA dicesse quali sono i motivi di un aggiornamento firmware come spesso
accade per altri software. Qualcuno ha detto che sarebbe passato in concessionaria a chiedere lumi.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2020, 9:50 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Allora, venerdì sono stato dal conce per il primo tagliando (ne parlo in dettaglio nel topic "tagliandi esosi"). Ho chiesto anche di questo famigerato aggiornamento del touchscreen... il conce non ne sapeva nulla allora, su mia insistenza, ha telefonato a non so quale ufficio del Centro Diagnostico PSA di Milano. Gli hanno detto al momento di non fare nulla, purtroppo, su indicazione dalla Francia, è stata rilasciata una release "beta" scaricabile ma poi rivelatasi non stabile e quindi subito tolta. Dicono di attendere che venga resa disponibile una versione stabile, della quale avremo notizia consultando la app My Citroen. Mi hanno pure detto di non andare sul sito ma attendere sempre che l'aggiornamento risulti disponibile dalla App My Citroen del telefono. Più di questo non mi hanno saputo dire... Comunque io a questo punto aspetto che compaia aggiornamento touchscreen nella app My Citroen del telefono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]