Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita sottocassa C4
MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 11:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: EN - Enna
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2007)

Non connesso

gigio433 ha scritto:
provin ha scritto:
Credo siano i tubi dell'aria condizionata (freddi) sui quali si forma la condensa ;)

Sent by my mobile and Tapatalk

ma per piacere... l'aria condizionata nelle auto non ha tubazioni nel sottoscocca, non bisognerebbe dire cose di cui non si ha conoscenza, c'è il rischio che qualcuno ci creda
Ho fato un ipotesi e per fortuna, nei forum ci sono i competenti che smentiscono...
Certo, per me ci possono essere anche modi più gentili di scrivere...

Sent by my mobile and Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 13:10 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

non volevo certamente offendere nessuno, nel qual caso mi scuso se sono stato poco gentile nell'esporre la mia teoria, ma quando si fa un'affermazione bisognerebbe essere certi di ciò che si dice.
Questi non sono tubi dell'aria condizionata che non ha tubazioni nel sottoscocca, la condensa che si forma nell'evaporatore del condizionatore poi cola giù a terra e può succedere che goccioli anche da tubi che scorrono sotto la scocca, è una casualità perché potrebbe colare anche da zone limitrofe, ma questi tubi che si vedono in foto non c'entrano nulla con l'aria condizionata: quei due con il dado esagonale sono per l'olio dei freni posteriori, gli altri due sono del carburante.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 13:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Personalmente, per massimo scrupolo, terrei sotto controllo i due tubi/raccordi segnalati.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 14:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: EN - Enna
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2007)

Non connesso

gigio433 ha scritto:
non volevo certamente offendere nessuno, nel qual caso mi scuso se sono stato poco gentile nell'esporre la mia teoria, ma quando si fa un'affermazione bisognerebbe essere certi di ciò che si dice.
Questi non sono tubi dell'aria condizionata che non ha tubazioni nel sottoscocca, la condensa che si forma nell'evaporatore del condizionatore poi cola giù a terra e può succedere che goccioli anche da tubi che scorrono sotto la scocca, è una casualità perché potrebbe colare anche da zone limitrofe, ma questi tubi che si vedono in foto non c'entrano nulla con l'aria condizionata: quei due con il dado esagonale sono per l'olio dei freni posteriori, gli altri due sono del carburante.

Ho sbagliato io, nessun rancore :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]