Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fari che si accendono con le frecce
MessaggioInviato: 8 luglio 2020, 15:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: Citroen C3 Classique 1.1 anno 2007

Non connesso

Salve, giusto per non farmi mancare mai nulla, è da un paio di settimane che è spuntato un nuovo problema sulla mia Citroen C3 Classique 1.1 benzina anno 2007...
In pratica non appena aziono la freccia destra o sinistra ma solitamente accade più con la freccia sinistra, mi si accendono automaticamente luci di posizione e fari anabbaglianti... questo difetto non lo fa sempre ma 6 volte su 10 per fare un esempio di riferimento..
Ho cercato su google senza trovare qualcuno che avesse il mio stesso problema ma ho trovato qualcosa di molto simile sul fatto che si accendano le luci da sole e si dice che potrebbe essere la COM2000 ovvero tutto il blocco devio luci il quale contiene la sua centralina ma il prezzo direi che è spropositato da potermelo permettere ora che mi ritrovo senza lavoro...
Ad ogni modo prima di poter affermare che dipenda per l'appunto dalla COM2000 qualcuno ha dei suggerimenti su cosa potrei eventualmente controllare o provare a fare per vedere se si riesce a risolvere il problema?

Grazie in anticipo :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fari che si accendono con le frecce
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 8:45 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)

Non connesso

ti si accendono fissi o lampeggiano a ritmo con le frecce?

nel secondo caso è un tipico problema di connessione elettrica alla massa(carrozzeria/telaio del veicolo) che non fa più bene contatto a causa di ossidazione, allentamento di una vita o di un connettore.

nel primo caso propenderei per un problema di centralina bsi o di devioluci, ma non escluderei del tutto il problema di massa di cui sopra.

hai già risolto?

il devioluci puoi prelevarlo da uno sfasciacarrozze, stessa cosa per la BSI/Com2000, ma in quel caso forse dovrai telecodificare la centralina tramite apparecchio di diagnosi elettronica citroen

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2020, 16:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: Citroen C3 Classique 1.1 anno 2007

Non connesso

Magicamente il problema si è risolto da solo quindi direi probabilmente un roba di massa come da te suggerito.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2020, 18:28 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 1.4 Exclusive
Altre: Da palla 2.3

Non connesso

Ma non dovrebbe esserci il tasto che attiva le luci automatiche? Sulla mia non si attivano però.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]