Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritorno sul forum dopo diversi anni per info
MessaggioInviato: 10 settembre 2020, 13:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020

Non connesso

Salve a tutti,ritorno in questo forum dopo diversi anni essendo stato possessore di una Ax e di una Picasso.Sono innamoratissimo della C5 aircross,e in giro non vedo suv con la linea della C5 e ho smesso di andare per concessionarie poiche' sono fissato solo per lei . Proprio oggi mi accingo ad andare in concessionaria per farla vedere per la prima volta a mia moglie.Ecco allora che vorrei chiedere a chi ha la versione a benzina i consumi effettivi del 1200 cc,la mia intenzione d'acquisto era per il diesel ma siccome negli ultimi anni non giro piu' tanto e abitando in zone rurali con molte strade extraurbane, volevo sapere come va a benzina poiche' col diesel so gia' per certo che consuma poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ritorno sul forum dopo diversi anni per info
MessaggioInviato: 10 settembre 2020, 19:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020

Non connesso

Io ho il diesel, ma da quello che leggo in giro col 1200 si sta sui 13-14 reali

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2020, 23:07 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Allora, io ho il 1.2 130 con cambio automatico, in autostrada a 90 (in pianura) dietro a un camion riesci a fare i 5l/100km. Tranquillo di media a 110/130 fai i 6/7l 100km
In extraurbana fai i 6,5/7,5l
In città dipende parecchio dal piede e se usi la funzione eco, comunque non più dei 8l/100km
Con una roulotte da 1300kg fai 12km/l sul misto e i 10/10,5km/L in autostrada a 90 dietro un camion
Prendi comunque questi dati come indicativi perché ho fatto solo 3500km e comunque io ho il piede leggero. Se sei uno che ha il piede pesante (o ti piace schiacciare a fondo prendi il diesel, perché con il benzina rischi di fare i 10l/100km
Calcola questo i dati che vedi al concessionario sono (se non ricordo male i 4,6l/100km in extraurbana) sono presi nelle migliori condizioni possibili, senza o con un minimo impatto con aria, strada perfettamente in piano (se non in leggere pendenza), con le gomme gonfiate per bene e condizioni climatiche perfette.
Questo generalmente vale per tutti i dati dei carburante però con il diesel generalmente la situazione migliora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 12:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020

Non connesso

Ok,grazie per le dritte,ho deciso per il diesel anche perché ho intenzione di tenerla a lungo ed avendo gia una altra suv benzina/gas mi conviene trovare una Km 0 diesel.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]