Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 20:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione vetro posteriore sinistro
MessaggioInviato: 1 ottobre 2020, 20:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2017, 21:46
Messaggi: 75
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Citroen C4 Picasso 1.6 HDi - anno 2010
 
           Non connesso


Da qualche tempo dal vetro posteriore sinistro della mia auto proviene una fastidiosa vibrazione. Non è continua ma si presenta in occasione di buche e imperfezioni dell'asfalto. Ho provato a risolvere in tanti modi, tipo mettendo dei piccoli spessori di carta nelle guide, abbassando o alzando parzialmente e tutto il vetro, levando il rullo della tendina laterale, svuotando completamente il porta oggetti ma niente di niente. Qualcosa la risolvo spruzzando dentro le guide dell'olio di silicone o di vaselina, ma la durata è molto limitata, smette per qualche Km e poi il difetto si ripresenta tale e quale, iniziando piano fino a diventare nuovamente fastidioso. Ho tirato via il pannello interno, provato a tastare il possibile infilando la mano ma non trovo nulla di mollato e che possa generare il rumore. Qualcuno che ha risolto un problema analogo e ha un valido suggerimento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione vetro posteriore sinistro
MessaggioInviato: 9 ottobre 2020, 8:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2017, 21:46
Messaggi: 75
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Citroen C4 Picasso 1.6 HDi - anno 2010
 
           Non connesso


Problema risolto, prova e riprova ho scoperto che il rumore era generato dal contenitore della tendina avvolgibile @@@@@@@ Probabilmente nel tempo le clip di fissaggio non hanno piu' la tenuta ottimale e quindi facevano vibrare tutto il pezzo, che anche se di pochi millimetri andava a battere sul vetro e propagava il fastidioso rumore su tutto lo sportello. Per il momento, in attesa di avere tempo per una soluzione definitiva, ho semplicemente inserito un pezzo di guarnizione di neoprene adesivo nella parte inferiore, dove ci sta una guarnizione di gomma e, sollevando tutto il pezzo verso l'alto, finalmente, il problema è sparito :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione vetro posteriore sinistro
MessaggioInviato: 9 ottobre 2020, 8:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28999
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


:ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione vetro posteriore sinistro
MessaggioInviato: 21 gennaio 2022, 17:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 settembre 2021, 11:24
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS 3 chic anno 2011
 
           Non connesso


Buon pomeriggio a tutti, anch'io (però su una DS3) ho una vibrazione posteriore come se il portellone o la cappelliera fossero instabili, quando avrò risolto riscriverò; Intanto mi pare su questa stessa discussione che qualcuno diceva di avere una vibrazione sul cruscotto anteriore; Ebbene su questa posso dare un contributo e cioè di controllare che non sia in effetti la scatola di plastica che copre il braccetto di fissaggio del retrovisore al parabrezza (se è instabile produce una vibrazione che sembra provenire dalle bocchette del cruscotto invece che da in alto sopra) saluti luciano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani