Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 novembre 2024, 17:13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 18 ottobre 2020, 7:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2020, 0:32
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 Aircross Hybrid Shine
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, volevo avere un parere da coloro che come me hanno acquistato una C5 Aircross in questi mesi.
Ho comprato l'auto il 5 Giugno, quindi post lockdown. Parliamo di auto nuova, non km0 e non in pronta consegna.
Il venditore mi ha dato come data di consegna il 5 Ottobre. Ad oggi l'auto non mi è ancora arrivata, il venditore non sa ancora nulla. Ho ricevuto una mail a giugno, che mi informava che l'auto era in produzione, ma non ho ancora ricevuto la mail che mi informa che la produzione è terminata.
Ho aperto un ticket presso il servizio clienti, richiedendo la tracciatura.
Volevo cortesemente sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione, se vi risultano ritardi e di quanto.
Grazie per le vostre risposte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 18 ottobre 2020, 8:30 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11507
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Connesso


C'è questo lungo post al riguardo:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=205&t=33771


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 18 ottobre 2020, 9:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2020, 0:32
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 Aircross Hybrid Shine
 
           Non connesso


Ciao, ho guardato ma il post e le sue risposte sono piuttosto vecchie.
Magari qualcuno ha qualche aggiornamento in merito, spero di non essere l'unico in questa situazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 19 ottobre 2020, 12:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Purtroppo temo che, con la situazione francese, non ci siano molte speranze.
La mail di produzione arriva quando il concessionario inserisce la richiesta del contributo statale, non c’entra nulla la produzione; diciamo che è una conferma che la casa ha preso in carico l’ordine.
Posso dirti che a me avevano spostato la consegna dal 25 settembre al 15 novembre ed ho deciso di prendere una vettura in pronta consegna (decisamente più accessoriata) pagando quasi per intero la differenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 19 ottobre 2020, 12:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29411
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Questo virus non passerà mai, perché permette a i "forti" di risolvere un sacco di problematiche.
Adesso apprendo che aiuta anche a liberarsi delle giacenze in pronta consegna... :ehmmm:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 19 ottobre 2020, 13:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


esatto bidddo,
purtroppo conviene a molti.
Sul discorso "produzione" va detto che la situazione in Francia può aver rallentato l'attività industriale, quindi le consegne. Peraltro in caso di inadempienza potrebbero sempre invocare la "causa di forza maggiore" e quindi alla fine può andare come dice arcio001...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 20 ottobre 2020, 21:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Contrattualmente PSA si riserva 90 giorni in caso di causa di forza maggiore, dopo di che il contratto può essere reciso. Con un avvocato magari si porta a casa il doppio della caparra confortatoria (da codice civile).
Nel mio caso era una ibrida, quindi la pronta consegna era nuova di pacca. :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 1 novembre 2020, 12:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


salve

abbiamo 4 Citroen in scadenza di leasing: il Concessionario (che ci ha venduto una decina di auto) ha dichiarato che, di fatto, la produzione PSA (Peugeot, Citroen, Opel) è ferma.

Stanno spingendo sulle pronta consegna, non hanno date di consegna attendibili su quelle da produrre, alcune auto non sono più configurabili sui siti (vedi la 3008, che non è più presente sul sito Peugeot).

In Citroen hanno C5 Aircross in pronta consegna ma le 130Cv EAT8 sono in esaurimento, buona dotazione di C3 anche Aircross,vil lancio della nuova C4 è previsto per Dicembre ma non c'è una data, C4 Cactus e C4 Spacetourer fuori produzione (non ho capito se anche la Grand).

In Peugeot hanno 308 e 508 in abbondanza (sulla 508 fanno sconti da paura... ) 208, 2008 e 3008 non disponibili se non le pronta consegna.

Se va avanti cos' passeremo alle 508 sw, auto stupende che adesso costano veramente meno del giusto...

Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 1 novembre 2020, 23:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2267
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


A settembre hanno assunto a Rennes 500 temporanei per far fronte alla domanda di C5 Aircross. E non risulta nessuna chiusura dello stabilimento salvo ultime news riguardanti il recente lockdown, ma sembra non riguardasse le fabbriche. Non sono ad esaurimento scorte le C5 Aircross con motore 1.5 BlueHdi EAT8 ma lo sono le 2.0 BlueHdi da 180cv. Anche la C4 SpaceTourer 5 posti mi risulta a esaurimento scorte ma non la C4 Gran SpaceTourer (la 7 posti). Sulle linee di montaggio di Madrid dove prima usciva la C4 Cactus, ora si producono le nuove C4.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 6 novembre 2020, 17:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie]

avrai sicuramente informazioni valide ma la situazione attuale è che ti devi accontentare di quel poco che c'è in pronta consegna (parlo di C5 Aircross 130 cv HDi EAT8) e se la ordini non sanno darti una data di condegna precisa.....

Infatti sul sito non è nemmno configurabile, ti rimandano alle pronta consegna


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 10 novembre 2021, 10:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2021, 10:06
Messaggi: 3
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Palermo
 
           Non connesso


Salve, io ho acquistato una c3 aircross ad agosto, la data prevista per la consegna era il 23 ottobre, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia!..il fatto che la macchina sia in netto ritardo è già di per se un fatto strano, ma se condideriamo la pandemia posso pure accettarlo, ma la cosa piú strana è che la macchina risulta immatricolata dal 30 settembre, e mi era stato garantito che entro il 15 ottobre avrei avuto l'auto.., ma come ho scritto precedentemente non ho ancora notizie!ho chiesto piú volte notizie al venditore e fatto esposto direttamente a citroen, ma ancora nulla!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 10 novembre 2021, 15:11 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11507
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Connesso


Come possono immatricolare un auto senza averla fisicamente disponibile?????

P.S. Ti hanno chiesto di saldare il conto o l'auto è un'aziendale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 10 novembre 2021, 17:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29411
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum Cloud84, come nuovo utente, è consuetudine scrivere una breve presentazione di se stessi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=6

Cloud84 ha scritto:
...la macchina risulta immatricolata dal 30 settembre...

Ti è stata comunicata la targa?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 8:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2021, 10:06
Messaggi: 3
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Palermo
 
           Non connesso


Mi è stata inviato il libretto di circolazione, ma non mi è stato chiesto ancora di saldare..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 8:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2021, 10:06
Messaggi: 3
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Palermo
 
           Non connesso


Anche se la prima rata è stata già prelevata dalla finanziaria!.. Quindi oltre il danno la beffa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 10:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29411
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


io metterei immediatamente in mora il venditore tramite raccomandata o pec.
Se non sai come fare, cerca in rete con questa chiave:
"La lettera di messa in mora: cos’è e come funziona"

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 10:14 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11507
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Connesso


Cloud84 ha scritto:
Mi è stata inviato il libretto di circolazione, ma non mi è stato chiesto ancora di saldare..

Probabilmente è la finanziaria che ha saldato.

Io, da ignorante, andrei anche dai carabinieri, se qualcuno commette un illecito con quella vettura sei tu il responsabile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 10:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29411
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Concordo con Gerry.
E' comunque possibile che la vettura sia stata immatricolata solo sulla base di documenti cartacei senza la presenza fisica dell'auto che deve ancora arrivare.
In questo caso la targa non è montata sull'auto ma è nei cassetti del venditore.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 11 novembre 2021, 14:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17216
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Cloud84 ha scritto:
Anche se la prima rata è stata già prelevata dalla finanziaria!.. Quindi oltre il danno la beffa

Il finanziamento è stato fatto dal concessionario ??? Se si è da bloccare subito perché la finanziaria non può esigere il debito se il bene non è stato consegnato!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo nella consegna
MessaggioInviato: 12 novembre 2021, 13:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 307
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


A me sembra tutto strano. Come fà la finanziaria a fare il bonifico se non c'è stata la consegna dell'auto e la firma dell'acquirente.
Io quando comprai la precedente C5 II con finanziamento, mi chiamarono per saldare e firmare la ricevuta di consegna. Io chiesi di vedere l'auto prima di chiudere le pratiche.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani