Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: parere su preventivo C5 Aircross "vecchia Feel"
MessaggioInviato: 31 ottobre 2020, 10:52 
New Member
New Member

Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C5 Aircross Feel BlueHDI 130 S&S

Non connesso

Ciao a Tutti,

sono nuovo del forum, in famiglia non abbiamo mai posseduto Citroen.
Ci avviciniamo al Marchio perché l'auto è molto bella e per valutare compravendita con permuta della Ford Ecosport TDI 1.5 90cv Titanium di mia moglie, 50.000 Km, immatricolata 03/2015, Titanium, interni in pelle, vetri oscurati.
L' auto da dare in permuta funziona benone, ma siamo tra coloro che quando l' auto ha ancora un buon valore residuo, se si riesce a fare un buon affare, magari la si cambia.

Capita la differenza tra gli allestamenti attuali "feel" e "feel pack", troviamo in pronta consegna una "feel" 130 HDi Cambio Manuale, nero perla, la precedente "feel" (prima cioè che differenziassero gli allestimenti, quando la "feel" era più ricca di dotazioni di ora). Essendo precedente, nel configuratore attuale non si trova , nemmeno il listino (a meno che non sappiate indicarmi dove trovare i listini precedenti: vi ringrazierei moltissimo ).

La C5 Aircross Feel HDi 130 Manuale in questione parte da 30.350,00 euro.
Ai quali aggiungere il colore di cui sopra (900 euro) e molti optional di cui è già compresa: ricarica smartphone wireless (100), Pack color White (200), Ruotino (200), Grip Control (300), Keyless Access & Start (800) , Pack Drive Assistant (650,00).

Totale: 34.613,00 euro, compresa IPT (438) , Safety Box + PFU (375...buttati), spese diverse (100) e spese gestione usato (200).
Iniziale offerta tutto compreso:
3.063,00 euro sconto Citroen (il"famoso" 10% che fanno ormai di routine) + 2.000 bonus ottobre/novembre + promo extra del concessionario 1.000,00 ed un 750 di "Eco Bonus di casa Citoren" per il caso senza rottmazione come il mio .
Valutazione Ford Ecosport 9.500,00 euro (in linea direi con Quattroruote per il chilometraggio basso, in più ha pneumatici estivi nuovi di zecca appena sostituiti, Vredestein).

Per differenza quindi, 18.300 euro.
Dopo ulteriore lunga trattativa, l' offerta definitiva è scesa a 16.800 (quindi, ulteriori 1.500 euro di sconto, perché, dice il concessionario stesso, trattandosi di auto che abbiamo in giacenza di magazzino da oltre 180gg , abbiamo ottenuto una deroga dal Manager di zona a limare il massimo possibile, pur di dare fuori l'auto).

Quindi, 16.800 euro.

Che diventano 15.800 se sceglierò il finanziamento,quello "lineare", cioè classico (no Valore Futuro Garantito, odio quelle formule, se scelgo di finanziarne una parte , esigo solo il finanziamento "normale").

Gradirei molto Vostre opinioni , specie sul fatto che si tratterebbe di una "Feel" sicuramente prodotta tipo un anno fa... c'è da fidarsi ?
Il preventivo Vi sembra tutto ok ?

Grazie per avermi letto fin qua , un saluto a Tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: parere su preventivo C5 Aircross "vecchia Feel"
MessaggioInviato: 31 ottobre 2020, 13:09 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)

Non connesso

Ma stai ancora a casa?
Vola in concessionaria e prendila! La valutazione commerciale mi sembra molto conveniente e la comodità di guida della C5A non ha pari.....
Ancora lì.......V O L A ! :ya: :ya: :ya:
:D :D :D :yy: :yy: :yy: :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2020, 13:53 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6

Non connesso

Prendila senza se e senza ma.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2020, 14:13 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

La Citroën C5 Aircross Feel che stai valutando di acquistare era a listino a € 29.900.
Mi sembra una ottima offerta. Anche la valutazione del tuo usato la trovo ottima.
Qui trovi l'ultimo listino e il dettaglio delle dotazioni: https://it-media.citroen.com/it/node/90074510

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2020, 14:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

In allegato trovi il listino Aprile 2020, così potrai verificare prezzo e dotazioni.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]