Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 novembre 2024, 5:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 28 agosto 2020, 19:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2013, 22:21
Messaggi: 112
Provincia: CT - Catania
La mia auto: e-C4 Shine 5 Porte, Elettrico 50 kWh Potenza: 57 kW (2022)
 
           Non connesso


Ma alla fine le versioni "PSA_map-eur_12.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE3", che e' quella che ho io, e "PSA_map-eur_8.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE4" sono per modelli di touchscreen diversi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 31 agosto 2020, 10:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Credo che tu debba seguire cosa ti dice l'app ovvero se ti rende disponibile l'aggiornamento o meno.

Richiesta: qualcuno che mette gli aggiornamenti "WAVE4" ed ha un HUB USB collegato può verificare che funzioni ancora?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 31 agosto 2020, 18:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


L'aggiornamento "Wave 4" riguarda solo ed esclusivamente le mappe europee che è compatibile SOLTANTO con l'ultimo aggiornamento firmware del touch di qualche mese addietro, pertanto se colleghi un Hub USB e ti funzionava prima, dovrebbe continuare a funzionarti pure ora.
Ma io farei attenzione ad usare un Hub USB, perché si andrebbe a sovraccaricare l'alimentazione della presa USB natia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 31 agosto 2020, 20:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29407
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Non c'è problema di sovraccarico se si usa un hub MaxBullett, la presa USB dell'auto al massimo eroga solo 500mA.
Pertanto più periferiche collegate e contemporaneamente in uso, possono andare in deficit di alimentazione e non funzionare correttamente.
Per questo motivo nel libretto d'uso, Citroen sconsiglia di usare un hub.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 1 settembre 2020, 5:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:19
Messaggi: 114
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)
 
           Non connesso


Ottima precisazione, bidddo.... :sisi: il concetto che avrei voluto esprimere è lo stesso, ma ho sbagliato terminologia :' :' :' :' .
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 1 settembre 2020, 10:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Il fatto è che io non ho ancora aggiornato il firmware proprio perché non so se hanno tolto la possibilità di attaccare l'hub usb. Oltre a questo leggendo in giro non ho visto gente particolarmente entusiasta: rallentamenti, grafica del navigatore meno evidenziata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 16 settembre 2020, 10:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2019, 9:32
Messaggi: 36
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C5 aircross Shine 130 HDi eat8
 
           Non connesso


Buongiorno,
ho utilizzato la app Citroen per aggiornare le mappe versione 12.0.0, ma quando detta app cerca di installare il file sulla chiavetta mi da messaggio di errore (chiavetta inutilizzabile), ho acquistato una chiavetta nuova ma idem, stesso messaggio di errore.
Ho quindi trasferito il file PSA_map-eur_12.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE3.tar sulla chiavetta con 7zip. Ho notato che il file ha estensione .tar e utilizzando 7zip per caricarlo sulla chiavetta , le dimensioni restano uguali.
Nella chiavetta ora ho solo la cartella SWL.
Per l'aggiornamento la domanda è: da fermo o in movimento?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 16 settembre 2020, 11:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 307
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Io ho fatto due aggiornamenti fin ad ora, il primo praticamente da fermo il secondo in viaggio ed entrambi sono finiti senza problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 18 settembre 2020, 13:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 gennaio 2020, 8:42
Messaggi: 119
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc
 
           Non connesso


Non è la prima volta che lo faccio l'aggiornamento delle mappe ma stavolta proprio non ci riesco.. Ho usato l'app citroen da windows 10 mi ha scaricato il file tar poi mi ha chiesto di inserire una pendrive di almeno 32 gb, fatto, me l'ha formattata e poi ha scompattato il file copiando sulla pennetta solo la cartella swl. Quando vado a inserire la pendrive nella usb dell'auto parte la procedura di aggiornamento mi chiede se voglio installare map-eur poi mi fa scegliere le mappe infine parte l'aggiornamento vero e proprio ma dopo 2 minuti compare la scritta "aggiornamento map-eur non andato a buon fine".
Ho provato anche a scaricare il file tar direttamente dal link download. Una volta poratto dul hd del pc l'ho scopattato con 7zip e poi l'ho riversato sulla pennetta, formattata a 32 fat, la sola cartella swl ma niente da fare sempre lo stesso errore.
Chi mi può dare un consiglio per risolvere?

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 18 settembre 2020, 16:39 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@paevan: hai fatto la stessa domanda anche in altro post, non è necessario ripetere le richieste in più post, se ci sono risposte le riceverai ugualmente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 18 settembre 2020, 17:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 gennaio 2020, 8:42
Messaggi: 119
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc
 
           Non connesso


Cita:
"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"
Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


Scusami, mi son dimenticato di cancellare l'altro post. Questa discussione mi sembrava più congruente.


Ultima modifica di Gerry56 il 18 settembre 2020, 23:29, modificato 1 volta in totale.
quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 1 novembre 2020, 12:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2020, 16:41
Messaggi: 32
Località: ---
Provincia: Not in Italy
La mia auto: ------
 
           Non connesso


Salve.
Ho letto da qualche parte nel forum, che si può condividere il percorso di waze o di maps con l'app my citroen. Non trovo più il post. Comunque ho provato , ma non mi appare l'icona della app my citroen tra i programmi con i quali condividere il percorso. Ho un samsung s10 e ho installato waze, maps e my citroen. Mi dite come si fa a trasferire il percorso? Forse non si può fare se non direttamente sul navigatore della auto? Grazie
P.S. L'auto non mi è ancora arrivata. Forse settimana prossima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 2 novembre 2020, 20:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


non so se sia vero o possibile ciò che dici ma la butto li.... L'app myCitroen è associata tramite numero di telaio alla macchina? Cioè se non hai il telaio della macchina da registrare, l'app non si "attiva" considerando appunto che l'auto ancora non ti è arrivata.
Di conseguenza, l'app non è in grado di stabilire che sistema di infotainment monta la tua auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 2 novembre 2020, 21:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2020, 16:41
Messaggi: 32
Località: ---
Provincia: Not in Italy
La mia auto: ------
 
           Non connesso


Cita:
"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"
Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html

Ciao. Ho letto su questo forum che è possibile.
La tua osservazione è corretta. Il telaio lo ho già, ma non ho ancora potuto collegare lo smartphone all'auto che forse ritiro mercoledì questo.
Vedremo.
Grazie


Ultima modifica di Gerry56 il 3 novembre 2020, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Quote cancellato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Mappe
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 10:32 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


lipomienzo ha scritto:
Salve.
Ho letto da qualche parte nel forum, che si può condividere il percorso di waze o di maps con l'app my citroen. Non trovo più il post. Comunque ho provato , ma non mi appare l'icona della app my citroen tra i programmi con i quali condividere il percorso. ....

Leggi qui:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=205&t=37310&p=521886#p521886


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani