Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 13:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi vari...
MessaggioInviato: 19 ottobre 2020, 22:54 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Buonasera apro questo post per alcuni piccoli problemi che ho riscontrato in questi 2/3 mesi con l’auto.
(Io ho il 1.2 130 eat8 versione shine con grip control).

1° problema: sensori angoli morti. Mi capita (sempre) quando piove tanto e c’è parecchia acqua sulla strada che la spia sullo specchietto segnala la presenza di un veicolo anche quando non c’è nessun veicolo.
Ipotizzo che il sensore veda l’acqua che viene sollevata dalla stessa macchina, capita anche a voi? Avete risolto in qualche maniera?

2° problema: livello carburante, c’è poco da dire ieri ho parcheggiato l’auto in forte pendenza per 30min quando l’ho accesa mi accorgo che è “sparita” una tacca di carburante. La cosa strana è che pur avendo messo l’auto a livello tutta notte stamattina l’auto segnava ancora una tacca in meno rispetto a quanto era prima. A qualcuno è successo?
Un’altra volta mi è capitato quando ho fatto benzina con più di metà serbatoio (perché dovevo fare un lungo viaggio) questa non era salita indicandomi il pieno. Poi è scesa nel momento in cui il livello è arrivato nel punto dove era restata (prima del pieno).

3° problema: anche qui molto semplice, alcune volte accendo l’auto e il navigatore non mi posiziona correttamente di solito anche a 30/50 metri rispetto alla mia posizione, e rimane cosi “per sempre” fino a quando non spengo l’auto esco e l’ascio che tutto si spenga. perché se spengo e riaccendo subito il problema rimane.
A qualcuno è capitato? Sapete come fare un riavvio del sistema (magari mentre l’auto è in moto)? perché chiaramente cosi il navigatore è inutilizzabile.

4° problema: (molto più specifico) quando ho attaccato un rimorchio (premessa che il gancio non è stato montato da Citroen) stando a quanto viene riportato sul manuale l’auto dovrebbe rilevarlo e disattivare i sensori di parcheggio posteriori, (lasciando attivi quelli anteriori) questo non avviene e dopo un po’ che i sensori suonano questi vanno in avaria e non funzionano più.
Qualcuno sa se è un problema dovuto ad un errore nel montaggio del gancio? O devo andare in citroen perché c’è qualcosa nell’auto che non funziona?

5°problema: io esco dal garage in retro, generalmente io faccio cosi per accendere l’auto.
Apro la macchia, salgo schiaccio subito il bottone start, aspetto che fa tutti i suoi check poi schiaccio il freno di nuovo start lei si accende, tolgo il freno di parcheggio, inserisco la retro e qui inizia il problema.
Se pur la retrocamera venga subito visualizzata questa ha 3 problemi,
1° va a scatti alcune volte bloccandosi (la reputo una cosa grave che si blocchi)
2° non mi compare la scritta per passare alla vista zoom e 180°
3° non viene visualizzata la macchinina (sulla destra)
Tutto questo chiaramente per 10/30 secondi (dipende)
Sapete come posso risolvere? Si il software è già all’ultima versione.
Questo succede anche nei lunghi viaggi, se io mi fermo inserisco la retro alcune volte non viene caricata completamente e mi succedono gli stessi problema sopra citati.

Direi che dopo questo poema è tutto ho altri dubbi ma non sono problemi sono solo io che ancora non ho ancora capito come ragiona il software di bordo.

Vi chiedo cortesemente quando rispondete di riportare il problema cosi da non fare confusione grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari...
MessaggioInviato: 20 ottobre 2020, 6:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6

Non connesso

Ti rispondo per il gancio.

Se non montato in origine la centralina non lo legge quando innesti la presa 7/13 poli.
Puoi farglielo riconoscere, se il gancio ha la sua centralina dedicata ovviamente, andando in officina.
La centralina deve supportare lo spegnimento sensori però.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2020, 9:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 aircross HDi 130 eat8 shine

Non connesso

Buongiorno. Io ho riscontrato solo i problemi 1-2-5
Tra 3 mesi ho il tagliando e farò dare un controllo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2020, 17:10 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Grazie per le risposte,
Con il gancio provo a verificare con chi lo ha montato che tipo di centralina ha usato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2020, 22:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020

Non connesso

Per quanto riguarda il navigatore e la posizione nn ce l'ho come problema l'unico consiglio che posso darti e di fare tutti gli aggiornamenti se nn lo hai ancora fatto. Ma se il problema persiste comunicalo alla concessionaria perché nn è normale e non l'ho mai sentito Per quanto riguarda la telecamera e tutti i problemi inerenti diciamo che il nac ha un tempo di caricamento dei moduli che varia da 30 secondi al minuto e fino ad allora le cose funzionano un po' a mezzo servizio, tipo quando il pc è appena acceso che sembra tutto pronto ma non lo è. Quindi o accendi e aspetti un minuto prima di partire, oppure ....ti arrangi con quello che funziona.

Tieni conto che anche se sparisce la sagoma dell'auto riesci a vedere un parte più sfocata che sarebbero i limiti del paraurti per regolarti.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2020, 23:12 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Grazie per la risposta, si è tutto aggiornato
Comunque il problema del navigatore in questo mese non mi si è presentato, se dovesse ricapitare farò un video sperando che in citroen sanno come risolverlo.
Invece la retrocamera ultimamente si carica più velocemente, sto cercando di capire se l’utilizzo del accessorio che ho di Apple car play (modalità wireless) appesantisce il sistema e amplifica questo “problema”.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2020, 23:17 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

@Leoninone: evita di scrivere con abbreviazioni, riporto estratto del regolamento del forum:

Cita:
CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM

•Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon odi riempirne il post.
•Evitare di utilizzare colori poco leggibili e abbreviazioni del tipo (‘anke’, ‘xo'’ ecc…) esistono persone che hanno problemi di vista e utilizzano programmi per la lettura automatica delle pagine. Questo tipo di scrittura impedirebbe loro una completa aggregazione e partecipazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2020, 23:26 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Comunque nuovo problema all’app my citroen
Le cose sono 2 o il problema del carburante che “sparisce” è peggiorato oppure ho comprato un aereo e non lo sapevo
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2020, 7:28 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Piedino pesante :D

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2020, 8:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6

Non connesso

Consumo meno io con il bilico :bh: :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2020, 10:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
@Leoninone: evita di scrivere con abbreviazioni, riporto estratto del regolamento del forum:

Cita:
CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM

•Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon odi riempirne il post.
•Evitare di utilizzare colori poco leggibili e abbreviazioni del tipo (‘anke’, ‘xo'’ ecc…) esistono persone che hanno problemi di vista e utilizzano programmi per la lettura automatica delle pagine. Questo tipo di scrittura impedirebbe loro una completa aggregazione e partecipazione.
Chiedo scusa, ormai il correttore mi corregge non con nn

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2020, 10:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Falgor ha scritto:
Grazie per la risposta, si è tutto aggiornato
Comunque il problema del navigatore in questo mese non mi si è presentato, se dovesse ricapitare farò un video sperando che in citroen sanno come risolverlo.
Invece la retrocamera ultimamente si carica più velocemente, sto cercando di capire se l’utilizzo del accessorio che ho di Apple car play (modalità wireless) appesantisce il sistema e amplifica questo “problema”.

Puoi starne certo. Qualsiasi cosa , anche una Pennetta USB con la musica rallenta molto la messa in strada del NAC. Ormai io ho l'abitudine di salire in auto, accenderla e poi fare una serie di cose che mi fanno perdere quei due minuti come mettere la cintura , collegare il telefono , far partire screen2auto , quasi una perdita di tempo ricercata per fare si che l'auto sia pronta per la partenza.
Un po' come raffreddare la turbina prima di spegnere l'auto dopo un lungo viaggio. Son quelle piccole abitudini che alla lunga salvaguardano anche i componenti meccanici.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2020, 15:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c5 aircross 1.2 benzina 130cv shine (anno 2020)

Non connesso

Buonasera, per quanto riguarda il punto uno lo fa anche a me ma sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che può succedere in caso di condizioni meteo avverse.
Per il problema punto 5 ti consiglio come già a scritto qualcuno di aspettare qualche minuto, infatti se ci fai caso anche la radio appena accesa va a scatti. Io quando accendo l'auto aspetto 2/3 minuti e poi parto tranquillamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2020, 18:46 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Si aspetto sempre qualche minuto che il navigatore aggiorna il traffico quando accendo l’auto, però avendola in garage non posso accenderla e restare 2 min fermo nel garage.
Accendo ed esco subito e sta li che mi serve la retrocamera...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: 4 novembre 2020, 23:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 shine

Non connesso

Io ho riscontrato il puntò 1 e 3.aggiungo anche il punto
4 vibrazioni lato guida che sembrano provenire dal montante o dal finestrino

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]