Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento touchscreen
MessaggioInviato: 15 gennaio 2021, 10:00 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 aircross 130 s&s Bluehdi eat8 shine

Non connesso

Buongiorno ragazzi sto cercando di installare il nuovo aggiornamento , volevo sapere se c'è bisogno di una chiavetta USB particolare ,oltre ad essere di almeno 32 GB perché la chiavetta che ho da 64gb la macchina non la riconosce

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento touchscreen
MessaggioInviato: 15 gennaio 2021, 22:20 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Non ci vuole una chiavetta particolare, ci vuole un po' di fortuna perché, a parità di formattazione (fat32), non tutte le chiavette vengono gradite dal sistema infotaiment, chiavette che peraltro vanno benissimo nel pc.
Purtroppo non è chiaro il motivo per cui alcune vengano scartate, e non è un problema di capacità.
E' comunque un dato di fatto che le pendrive non adottino internamente la stessa tecnologia, ma questo aspetto resta nascosto all'utente.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2021, 9:18 
New Member
New Member

La mia auto: C5 aircross 130 s&s Bluehdi eat8 shine

Non connesso

Grazie mille sei stato gentilissimo

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2021, 15:01 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 143cv

Non connesso

IO personalmente ho passato i guai con decine e decine di prove, alla fine l'ho dovuta portare dal concessionario!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2021, 23:31 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C5 Aircross feel pack 1.2 131cv

Non connesso

io ho preso su amazon una sandisk da 64gb usb2.0 dedicata a questa cosa

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2021, 7:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Non so se esistano pendrive particolari da poter dedicare solo agli aggiornamenti. Per mia esperienza ne ho provate parecchie e molte volte davano errore. Però sono certo di una cosa il problema sta nella sorgente nello "scarico" del file dal portale alla chiavetta, i file si corrompono e non vengono riconosciuti, sia che scarichino direttamente con l'applicazione che col vecchio metodo "vecchio" winrar o winzip e lo scompattamento nell'usb. Conviene avere una connessione molto stabile perciò prediligo il collegamento lan nello scarico, niente wifi. A volte va molto meglio ed al primo tentativo funziona. Non chiedetemi perché non ne ho idea, ma con il wifi per ben tre volte anche con chiavette vergini e di marca mi dava errore di riconoscimento.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2021, 12:50 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Altro consiglio: disattivare l'antivirus durante l'operazione di scaricamento, di scompattamento e copiatura dei file nella chiavetta.

Inoltre conviene scompattare i file in una cartella di comodo e poi copiarli nella chiavetta evitando di scompattarli direttamente nella chiavetta di destinazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2021, 10:27 
Average Member
Average Member

Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc

Non connesso

Quello che dice Massimomox è verissimo. Io per 4 mesi ho provato ad aggiornare le mappe usando l'app e mi dava sempre "aggiornamento non andato a buon fine". Ho cambiato più volte pendrive ma niente da fare; ma poi 5 giorni fa mi è tornato in mente l'aggiornamento delle mappe ed ho rifatto la procedura per portarlo sulla pennetta usando l'app di citroen per PC, et voilà una volta inserita nella usb della macchina in 50 min mi ha aggiornato le mappe. Cosa ho fatto di diverso rispetto a quando non andava a buon fine? Ho usato la nuova fibra vodafone a 1 gbit, poi a termine della procedura non sono andato a vedere se la cartella era presente sulla pendrive ma ho solo provveduto ad espellere con sicurezza la chiavetta e poi l'ho tolta dalla porta usb.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2021, 10:35 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Si ma non può essere che uno per fare un aggiornamento debba trasformarsi in uno sciamano informatico... (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2021, 11:57 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Purtroppo è così, il gruppo PSA non brilla certo per gli aggiornamenti delle mappe e del touchscreen. Per le mappe sono sempre molto arretrati rispetto a Tom Tom, tanto che c'è chi le scarica direttamente dal loro sito. Stessa cosa anche per l'aggiornamento del touchsreen dove addirittura ci sono stati degli aggiornamenti peggiorativi. Poi è vero che non bisogna essere degli sciamani informatici per fare l'aggiornamento tutto dipende dal file di istruzioni per l'aggiornamento che in verità è una sovracrittura completa se non è ben fatto e all'interno ci sono delle istruzioni che possono essere corrotte per pochi millesimo di secondo di continuità nel collegamento allora succede questo. Vi sono dei file istruzione fatti in maniera che alla fine dello "scarico" prima di dare la conclusione verificano che non vi siano parti corrotte e nell'eventualità si autocorreggono. Ma si sa qui oltre ad essere degli sciamani informatici bisogna spendere dei soldini e su questo psa ci sente poco, altrimenti dovrebbe far pagare gli aggiornamenti come altre case automobilistiche. E' la stessa differenza che passa tra un maglione una maglia comperata al mercato ed una di marca comperata in boutiqhe, tutte e due proteggono dal freddo ma una non si scolora non infeltrisce.........
Buona domenica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]