Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spie tutte accese,internamente non funzionaniente.cosa puo e
MessaggioInviato: 9 marzo 2021, 14:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 1.6 coupe vtr

Non connesso

Citroen c4 anno 2005
Come mai non mi funziona niente internamente neanche alza finestrini? Spie tutte accese e Funzionano solo frecce e luci ma la macchina si accende e cammina tranquillamente??provato cambiare blocchetto chiave ma nulla!?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spie tutte accese,internamente non funzionaniente.cosa p
MessaggioInviato: 9 marzo 2021, 17:53 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

questo tipo di problema elettrico necessita di mamma citroen purtroppo... puo' trattarsi di una centralina come di un faston.... l'unica cosa che puoi fare è provare a smuovere i vari faston che vanno nella centralina motore e quelli sotto lo sterzo. Potresti anche provare a scaldare il veicolo (lo lasci in moto per una mezz'oretta) e vedere se qualcosa cambia. Da un annetto nella mia c4 ad esempio non funziona il contagiri ma si riaccende quando l'auto si riscalda nel vano motore...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spie tutte accese,internamente non funzionaniente.cosa p
MessaggioInviato: 9 marzo 2021, 18:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

al 90% si tratta di un problema alla BSI, infatti dagli schemi elettrici nel manuale citroen ci sta il contatto su chiave e poi viene tutto inviato all BSI, sia la roba luci vettura che la roba clacson, centralizzata, vetri elettrici, etc.
I chip interessati sono i medesimi per entrambi gli impianti, quindi mi viene da dedurre che si tratta di un relè o al massimo di qualche faston. Le mie sono congetture, non sono un elettrauto. Il mio consiglio è quello di farti fare diagnosi e preventivo in citroen e poi decidi come muoverti...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2021, 18:26 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën

Non connesso

Su un'auto che compie 16 anni (se già non li ha...), eviterei la Citroen. Non so se ne vale la pena, dato che la risposta sarà quasi sicuramente: BSI da sostituire con conseguente preventivo alto. Meglio un elettrauto, possibilmente bravo, in grado di smontare la centralina e spedirla ad un centro specializzato per la riparazione.
Ce n'è uno abbastanza organizzato in Inghilterra e (prima della Brexit...) si riusciva ad avere la propria centralina perfettamente "refurbished" come scrivono loro, cioè ripristinata al livello di nuova, in una settimana e con un costo molto più modesto.
Ho il dubbio Brexit, dato che l'esperienza passata è di un paio d'anni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2021, 19:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 1.6 coupe vtr

Non connesso

Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2021, 8:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

Cordy ha scritto:
Su un'auto che compie 16 anni (se già non li ha...), eviterei la Citroen. Non so se ne vale la pena, dato che la risposta sarà quasi sicuramente: BSI da sostituire con conseguente preventivo alto. Meglio un elettrauto, possibilmente bravo, in grado di smontare la centralina e spedirla ad un centro specializzato per la riparazione.
Ce n'è uno abbastanza organizzato in Inghilterra e (prima della Brexit...) si riusciva ad avere la propria centralina perfettamente "refurbished" come scrivono loro, cioè ripristinata al livello di nuova, in una settimana e con un costo molto più modesto.
Ho il dubbio Brexit, dato che l'esperienza passata è di un paio d'anni fa.

concordo ma il problema è che deve fare una diagnosi precisa. La C4 ha il canbus, puo' essere qualsiasi cosa il suo difetto, anche una fesseria come una massa. Un solo filo che fa contatti strani puo' essere responsabile di un fallimento di una serie di sistemi, proprio per la natura del sistema canbus. Per fare una diagnosi precisa su questo sistema elettrico ha bisogno del diagnostico citroen... Se poi gli dicono che deve sostituire la BSI, almeno ha una dritta ufficiale...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2021, 8:35 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Hai gia' dato un'occhiata ai fusibili ? (B)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]