Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Aggiornamento Citroen
MessaggioInviato: 16 marzo 2021, 6:25 
Average Member
Average Member

Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 AIRCROSS BlueHdi 130 cv EAT8 SHINE (2019)
Altre: La mia auto precedente Grand scenic III 1.5 edc

Non connesso

Al momento ho solo salvato l'aggiornamento sulla pennetta usb, appena avrò tempo cercherò di di farlo sull'auto. In genere il tempo necessario si aggira sui 50 minuti.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2021, 10:14 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019

Non connesso

Fatto aggiornamento. io ho fatto questo. Scaricato il file da qui
https://www.citroen.it/tecnologia/siste ... troen.html
inserire il proprio VIN e scegliere la modalità manuale. Scaricare il file.tar in una cartella (io ci ho messo circa 10 minuti ma ho la fibra e navigo a circa 500 mbps). Dopo aver scaricato scompattare con 7Zip in un'altra cartella. ATTENZIONE. Adesso copiare su una pendrive da 32 gb formattata in Fat32 SOLO la cartella SWL e il file updateinfo.xml.
In auto. Motore acceso e start6stop disinserito. IO l'ho fatto a macchina ferma sotto casa. Inserire la pendrive e seguire le istruzione. Tempo circa 55 minuti.
Un consiglio: durante il download sul pc evitare di aprire programmi. Solo il download
Spero vada tutto bene anche a voi

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2021, 10:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Falgor ha scritto:
La porto la con la riserva, così vedono come la lasciano accesa per mezza giornata. hahaha
Comunque ho sempre fatto io gli update,
Oggi ho provato a scaricare questo nuovo update ma non me lo fa scaricare da “errore connessione al server” non so se è un problema mio o meno, domani riprovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

No, no leggi bene quando consegni la macchina cosa c'è scritto nel documento di consegna. Io ho portato la C5 in riserva per fare un bilanciamento ruota dopo che avevo sicuramente perso un peso. La macchina aveva la spia accesa. Al ritiro dell'auto mi sono trovato 12€ di benzina in fattura stornatra senza IVA, 10€ fatti a prezzo ENI e il tempo per il carburante.
Quando ho chiesto perché, la risposta è stata, io meccanico devo essere sicuro che il carburante nel serbatorio sia suffiiciente per ogni eventualità. Come vede al ritiro lei aveva ...n Km segnati e adesso alla consegna ha esattamente 10Km in più per la prova su strada in quanto pensavamo anche ad un problema del pneumantico così dopo il bilanciamento l'abbiamo provata.
La spiegazione non fa una grinza. Poi ho fatto il pieno, forse conveniva farlo prima visto che ad un distribuure bianco il costo era quasi di 10€cent in meno, non tanto per il risparmio ma per una questione di principio.
Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2021, 11:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: C4 III 2023 1.5 BlueHDi EAT8 131CV Shine

Non connesso

Falgor ha scritto:
Oggi ho provato a scaricare questo nuovo update ma non me lo fa scaricare da “errore connessione al server” non so se è un problema mio o meno, domani riprovo

Anche a me da app per pc restituisce: "Si è verificato un errore nel recupero dei dati. Controllare le impostazioni di connessione". Ho provato cambiando connessione ma l'errore c'è sempre, quindi penso sia un loro problema lato server

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2021, 14:24 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero

Non connesso

Non fare lo "scarico" in wifi, alcune volte noi non lo notiamo ma ci sono dei piccolissimi intervalli dove il segnale fluttua, in questo frangente può corrompersi qualche file, o far saltare il collegamento con server. Perciò il collegamento ia cavo in LAN dovrebbe ridurre o non avere questi rischi.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2021, 20:37 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl

Non connesso

Fatto aggiornamento questa mattina mentre mi recavo in ufficio. Tutto ok 50 minuti complessivamente. Scaricato dal link postato qualche messaggio sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2021, 21:57 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Fatto anche io dal link, grazie.
Ci ho messo circa 30min ad aggiornare (anche meno), forse è perché ho installato Solo le cartine di Italia e Svizzera

Profilo  

MessaggioInviato: 19 marzo 2021, 20:00 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: e-C4 Shine 5 Porte, Elettrico 50 kWh Potenza: 57 kW (2022)

Non connesso

Ho avuto anche io problemi a scaricarle l'aggiornamento da "Citroen Update" con un messaggio di errore sulla connessione, come riportato precedentemente.
Per fortuna dall'app Android e' possibile farsi inviare il link alle varie app, oltre che per il download diretto:
https://download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP ... _WAVE4.tar

Profilo  

MessaggioInviato: 19 marzo 2021, 22:16 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180CV Shine (2019)

Non connesso

Io ho avuto lo stesso problema con Citroen Update, ma ho scaricato l'aggiornamento manualmente, inserendo il codice VIN.....e niente...al momento di installare esce fuori il messaggio "questo aggiornamento è incompatibile con l'hardware".
Incomprensibile!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2021, 8:47 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Quando fai l'aggiornamento esce anche un collegamento che ti ricorda come trasferire i dati dalla chiavetta all'auto in quel foglio ci sono anche le indicazioni se dovesse apparire la scritta che tu hai descritto. Uno dei suggerementi è di cambiare la penna usb, lascia che sia la procedura a formattare la usb, ecc.. Alcune volte è abbligatorio aver prima aggiornato il firmware. Altrimenti prova a scaricare con il vecchio sistema di decompressione dei file. Perciò leggi le istrusioni verifica l'aggiornamento del tuo firmware, prova a cambiare il tipo di browser e come dico sempre collegamento via LAN.
Buon week end

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2021, 10:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ti ringrazio massimox, dei suggerimenti, ma già diversi mesi addietro ho aggiornato il firmware e caricato le mappe precedenti al presente aggiornamento.
Inutile dire che ho una chiavetta dedicata proprio a questa operazione e ho seguito le consuete operazioni con download manuale, 7zip e caricamento su chiavetta USB.
Comunque proverò magari con un'altra chiavetta....
Ma secondo me si è corrotto, probabilmente in qualche modo il firmware...stamattina mi è uscito un messaggio di anomalia riguardante la frenata automatica disabilitata e consecutivamente l'anomalia al radar.
Questi ultimi problemi, infine non si sono ripetuti alla successiva messa in moto dopo averci viaggiato per pochi chilometri.
I misteri Citroen si infittiscono....

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2021, 14:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Purtroppo nemmeno un guru come il mio collega laureato in ingegneria informatica e un po' nerd, in quanto più si computer sui sistemi informatici che sulla.............Riesce a volte a venire a capo. Io ho avuto dei problemi nel penultimo aggiornamento ho fatto tutto quello che ti ho descritto. Alla fine usciva sempre il messaggio come il tuo. Abbiamo cambiato chiavetta, scaricato su un disco esterno ssd, provato in altri modi con crome, Firefox , samsung. Poi mi sono arreso. La mattina dopo ho per rabbia inserito la chiavetta e scaricato con il collegamento di citroen update. Poi sono andato in riunione di lavoro un paio di ore. Quando sono tornato mi ero dimenticato di aver avviato la procedura, era tardi ho spento il computer e staccato la chiavetta. In macchina senza farci caso ho inserito la chiavetta e stranamente tutto è andato a buon fine. Perché come mai. Io non so darmi e darti una risposta. Potremmo utilizzare quello che dicono alle lotterie 'ritenta sarai più fortunato' :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2021, 14:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

A me è capitata la stessa cosa di massimo con il penultimo aggiornamento........ E dopo ben 4 mesi sono riuscito casualmente ad installarli sulla macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2021, 13:21 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: e-C4 Shine 5 Porte, Elettrico 50 kWh Potenza: 57 kW (2022)

Non connesso

Anche a me succede sistematicamente ad ogni aggiornamento che fallisca la prima volta e che debba riprovare anche diverse volte. A volte va bene al secondo tentativo ma è raro.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2021, 13:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

MaxBullett ha scritto:
Ti ringrazio massimox, dei suggerimenti, ma già diversi mesi addietro ho aggiornato il firmware e caricato le mappe precedenti al presente aggiornamento.
Inutile dire che ho una chiavetta dedicata proprio a questa operazione e ho seguito le consuete operazioni con download manuale, 7zip e caricamento su chiavetta USB.
Comunque proverò magari con un'altra chiavetta....
Ma secondo me si è corrotto, probabilmente in qualche modo il firmware...stamattina mi è uscito un messaggio di anomalia riguardante la frenata automatica disabilitata e consecutivamente l'anomalia al radar.
Questi ultimi problemi, infine non si sono ripetuti alla successiva messa in moto dopo averci viaggiato per pochi chilometri.
I misteri Citroen si infittiscono....

Stamattina, per la serie "Non si sa mai...", ho inserito la stessa chiavetta di sempre....e finalmente ha installato l'ultimo aggiornamento delle mappe! :yy: :yy: :yy:
Mah?! ;(

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2021, 14:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

Come volevasi dimostrare....

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2021, 19:53 
New Member
New Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircorss Plugin Hybrid
Altre: Prima C4 Picasso 1.6 HDi CMP Exclusive (2009)

Non connesso

Buonasera,
sono felice possessore di un C5 Aircross Plugin Hybrid ritirata da 1 settimana, avevo già scaricato l'applicazione My Citroen e inserito il numero di telaio non appena mi è arrivata la carta di circolazione, vedo che ci sono 2 aggiornamenti per TouchScreen e Cartografia, speravo che l'aggiornamento venisse fatto dal concessionario prima della consegna, ma poi come ho scoperto non è stato così.

Provo a scaricare sia da un MAC che da un WINDOS tramite Citroen Update i due aggiornamenti ma le cartine versione 9.0.0.0 non si scarica, sono riuscito a scaricare solo l'upgrade per il touch ora leggendo nei vai post qui sul forum ho trovato questohttps://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=201&t=38168&hilit=mappe+9, senno ho capito male posso scaricare il wave4 dal link riportato dal post.

e che l'aggiornamento deve essere fatto sia del touch e delle mappe perché se faccio solo il primo non vedo le mappe fino a quando non le installo

grazie per chi mi potrà dare supporto

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2021, 22:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si, stitchre in linea di massima è come hai intuito.
Ti fornisco le seguenti istruzioni:
1) Vai al link che segue tra parentesi (https://www.citroen.it/post-vendita/app-e-mappe/aggiornamento-mappe.html, che è l'alter ego di Citroen Update e dove potrai fare il download manuale del firmware e/o dell'aggiornamento delle mappe alla versione 9.0...ti chiederà di inserire il VIN della tua autovettura (lo trovi alla lettera "E" della carta di circolazione);
Il download sarà piuttosto lento, ma sicuro...armati di pazienza!
Una volta scaricato tutto, scompatta i files (meglio con 7zip), poi copi su una chiavetta USB da almeno 32 GB (formattata in FAT32, altrimenti non funzionerebbe) l'intera cartella SWL che si è creata.
2) Prendi la chiavetta con il nuovo contenuto e la inserisci nella presa USB della vettura;
3) Disinserisci lo Start&Stop (se lo hai...) Aspetta qualche secondo e parte l'aggiornamento firmware (è importante perché ti consentirà i futuri aggiornamenti delle mappe, stilate sul nuovo sistema!);
4) Aspetta e consenti il riavvio del sistema senza staccare la chiavetta;
5) Dopo il riavvio automatico partirà la seconda fase: l'aggiornamento delle mappe, nel quale potrai scegliere se inserirle tutte (tutta l'Europa in pratica) oppure singolarmente quelle di tuo interesse.....aspetta ulteriori 50 minuti....ed il gioco è fatto!
Qualora avessi già installato il firmware, puoi scaricare soltanto l'aggiornamento della mappa ed installarla.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2021, 9:10 
New Member
New Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircorss Plugin Hybrid
Altre: Prima C4 Picasso 1.6 HDi CMP Exclusive (2009)

Non connesso

Grazie MaxBullett,
Sono già andato sul sito Citroen che mi indichi ma se metto il mio codice VIN non lo trova e mi dice che non esiste, anche andando per modello e anno anche nel menu ho visto che il C5 AIRCROSS non esiste.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2021, 10:06 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Scusa ma se hai l'applicazione my citroen vuol dire che il VIN esiste. Ora togliendo l'errore di battitura del codice, solito suggerimento prova a cambiare browser. Come vedi dai diversi interventi bisogna avere pazienza e provare più volte, come ho scritto e poi evidenziato anche da MaxBullett, l'installazione il giorno prima non funzionava, il giorno dopo senza modifica alcuna è andata a buon fine.
Ci vuole pazienza e non scoraggiarsi citroen fa tutto questo per tenerci allenati con la mente e l'informatica poichè le varie zone rosse potrebbero portarci a problemi di poco utilizzo del cervello. Perciò citroen va ringraziata anche per questo continuo tenerci in allenamento con difficolta negli aggiornamenti, con mancati caricamenti dell'aggiornamento nell'auto.
Ritenta sarai più fortunato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]