Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 20:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPIA ALLARME MOTORE CON SPIA ADBLUE
MessaggioInviato: 15 aprile 2021, 22:01 
New Member
New Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: ''C5 AIRCROSS 2.0 BlueHDi 180CV 2019

Non connesso

buona sera, ho appena acquistato in Toscana una C5 aircross 2000 diesel 177 cv usata del 02/ 2019, tornando dalla Toscana al Veneto, in autostrada si accende la spia Adiblue con allarme motore e spia service, mi fermo a fare il pieno di Adiblue ma tutte le spie rimangono accese. Qualche giorno dopo mi reco in un autofficina e mi faccio togliere la spia in quanto pensavo fosse tutto dovuto alla mancanza di Adiblue. Dopo 15 gg mi si ripresenta il problema, sempre le tre spie, adiblue, allarme motore e service, però il serbatoio adiblue è pieno, il problema non è quello. Sono preoccupato, è capitato a qualcun altro ? come ha risolto ?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SPIA ALLARME MOTORE CON SPIA ADBLUE
MessaggioInviato: 16 aprile 2021, 4:19 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6

Non connesso

Innanzitutto benvenuto tra noi, di solito ci si presenta nell apposita sezione.

Intanto prova a leggere qui

viewtopic.php?f=206&t=34890

viewtopic.php?f=206&t=39132

Poi serve almeno una diagnosi degli errori in centralina

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2021, 13:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

La domanda cruciale è. è ancora in garanzia? Se la risposta è positiva conviene andare subito in concessionaria e compilare attentamente il foglio di consegna auto con esattamente l'anomalia e poi alla consegna diagnosi e soluzione. Inoltre converrebbe se ancora in garanzia allungare la stessa almeno per altri due anni. Se dovesse essere un problema di serbatoio e di iniettore auguri il portafoglio piange.
Altro suggerimento per quanto possibile, la citroen tiene in memoria della concessionaria le riparazioni e le anomalie riscontrate per almeno due anni. Vedere se c'e traccia di eventuali problemi. Il venditore dovrebbe dirgli dove ha portato, comperato l'auto e fatti i tagliandi o le riparazione. In questa maniera si ha un po' di storia dell'auto. Se poi ha comperato l'auto presso un rivenditore sappia che è obbligo una garanzia da sei mesi ad un anno scritta naturalmente, Verba volant, scripta Manenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2021, 21:52 
New Member
New Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: ''C5 AIRCROSS 2.0 BlueHDi 180CV 2019

Non connesso

Grazie a Miguello e Massimox, il rivenditore mi ha dato una garanzia Europe assistance Spoticar che spero non mi faccia pagare l'eventuale sostituzione serbatoio o quello che sarà. Martedi serà spero mi facciano sapere. Chiedo se non è meglio che disattivi ad ogni accensione lo start and stop, che seccatura farlo ad ogni accensione, per evitare che a forza di accendi e spegni si intasi il filtro delle polveri sottili; ogni giorno faccio poca strada e spesso trovo semafori ed incroci, poi fine settimana farò viaggi piu l unghi. Vi terrò aggiornati. Grazie ancora. Per il resto questa C5 aircross è una poltrona in movimento, sono molto soddisfatto, a parte questa rogna che spero non mi faccia mettere in vendita l'auto appena acquistata.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 7:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Non conosco cosa copre la garanzia europea assistance. Leggi bene prima di andare in officina autorizzata, anche quello in Pica 8. Però non credo che lei faccia fare il lavoro lei rimborsa la spesa, che molto probabilmente dovrai anticipare tu. Io però parlavo di garanzia post vendita che è obbligatoria. Se il venditore ha l'officina deve fare lui la riparazione poi che si faccia rimborsare da un'assicurazione è indifferente. Anche la riparazione gode di garanzia. Il suggerimento è sempre lo stesso bisogna stare molto attenti a cosa si scrive come anomalia e cosa viene scritto alla consegna, cosa hanno trovato e cosa hanno sostituito perché se il guasto si ripete è sempre lo stesso non uno nuovo. Perciò inutile tutti i discorsi che fanno in officina se il guasto è identico a quello segnalato e si ripete vuol dire che non è stato riparato perciò la garanzia continua. La garanzia su ricambi originali è di un anno, la manodopera deve essere di sei mesi se non erro. Da porre attenzione anche che il ricambio non sia di recupero tu non hai niente su cui risparmiare lui si......
Purtroppo il broblema del diesel che fa pochi Km è quello da te evidenziato molte rigenerazione che attenzione dovrebbero essere portate fino alla fine è non interrotte. Lo S&S darà fastidio ma con le rigenerazione conta poco sono i Km il fatto che il motore e il catalizzatore non entrano mai in temperatura ottimale che ha questa conseguenza.Bella macchina comoda specialmente in autostrada 120km/h un filo di gas cruise adattivo e macina Km senza fatica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]