Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 0:08


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AGRAFFE/CLIP FISSAGGIO MODANATURE PARABREZZA
MessaggioInviato: 26 maggio 2021, 18:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


Ciao a tutti vi scrivo come portavoce di mio papà possessore di c5 aircross,
Purtroppo un sasso ha rotto il parabrezza, nella sostituzione ci viene riferito sia da assistenza ufficiale sia nel libero mercato che le clip che fissano le modanature laterali (quelle nere per capirci) si rompono sempre nello smontaggio e scopriamo che mamma Citroen non vende le clip e si è costretti, sostituendo il parabrezza, a ricomprare entrambe le modanature per 120/125€ l’una (anche se queste sono perfette).
Mi sembra veramente una cosa assurda che per una quindicina di clip di plastica che anche a pagarle 1€ ‘una (Cheè grasso che cola) si sia costretti a cambiare dei pezzi nuovi come le modanature intorno al parabrezza.

A qualcuno è capitato di sostituire il parabrezza?
In via ufficiosa mi è stato detto di chiedere in Opel ma ancora non ho avuto tempo...

Consigli????


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AGRAFFE/CLIP FISSAGGIO MODANATURE PARABREZZA
MessaggioInviato: 26 maggio 2021, 18:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Il costo dei ricambi è ridicolo e ne approffitano sempre. Non sapevo di questa pazzia del costo delle clips. Io farei qualche giro in autoricambi per verificare con un campione. Però non hai l'assicurazione cristalli, con o senza franchigia? nel primo caso verrà sostituito il parabrezza con quello che necessità oltre le clips l'allineamento della telecamera, la verifica di funzionamento ecc. nella seconda se hai la franchigia paghi quanto e stato patuito di franchigia e la carrozzeria e le varie doctorglass, ecc. faranno la sostituzione.
Le ditte di riparazione, le più pubblicizzate di solito non montano il parabrezza originale e quindi hanno un bel risparmio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AGRAFFE/CLIP FISSAGGIO MODANATURE PARABREZZA
MessaggioInviato: 26 maggio 2021, 19:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


Ciao Massimo il problema è che ti fanno le clips solo comprando le modanature.
Roba da matti.
Purtroppo abbiamo inserito la casco ma non la dedicata ai cristalli e di conseguenza la franchigia praticamente copre il prezzo del parabrezza.. ma non pongo questioni su quello, ma sull’importo 250€ di spesa per cambiare 15€ di mollette di plastica.
:furia: :furia: :furia: :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AGRAFFE/CLIP FISSAGGIO MODANATURE PARABREZZA
MessaggioInviato: 27 maggio 2021, 7:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Non mi espongo sull'assicuratore, certo che l'assicuratore secondo me davanti ad una casco doveva avere un occhio di riguardo per consigliare un copertura che ritengo indispensabile visto i parabrezza di oggi, grandezza, adas, e sistemi di montaggio, strade con buche e possibile lancio di sassi da mezzi pesanti.
Io insisterei un po' a fare qualche giro in autoricambi con la clips come campione, magari anche in qualche autodemolizione oramai sono specializzati nel recupero di molte cose perché sanno quanto costano da nuove. Poi se ti servono solo le clips, non so a Cagliari, ma qui da noi con le stampanti 3D fanno miracoli, io ho fatto copiare ed eseguire ad esempio un ingranaggioo di una macchina per il caffè automatica, il ricambio comprendeva tutto il, blocco di macinazione, 80€. Con 5€ l'ho fatta fare con la stampante in 3D. Tieni conto che era un pezzo solo perciò il primo pezzo comprendeva la costruzione su disegno.
Auguri


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AGRAFFE/CLIP FISSAGGIO MODANATURE PARABREZZA
MessaggioInviato: 27 maggio 2021, 9:29 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Vedi se queste vanno bene

https://www.foxcar.it/prodotto/graffetta-plastica-peugeot/

Altrimenti fai una ricerca nel WEB


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani