Fatto il tagliando dei 60000 Km in concessionaria, secondo quello che prescrive casa madre. Costo € 270 prezzo che trovo giusto ed equilibrato rispetto alla concorrenza. Oggi la mia C5 ha 63500 Km ed è in forma come il primo giorno. Non un rumore, ne uno scricchiolio tranne il piccolo difetto dello sportello del carburante che ogni tanto si blocca. Una cosa che mi ha sorpreso ultimamente è che la C5 nonostante tutta l'elettronica di bordo non abbia l'utile spia dello scarso livello acqua spazzole che di solito si trova anche su auto di categoria inferiore. Pazienza farà parte dei tagli della Citroen. Invece una cosa a cui non riesco ancora ad abituarmi, nonostante ci passi più di due ore al giorno è la gestione della radio e dei suoi comandi al volante che trovo snervanti. Parlo del tasto list che bisogna spingere ogni volta che si desidera ricercare le emittenti con un segnale migliore, visto che non esiste una ricerca diretta tramite i tasti del volante. Passiamo ora alla rotella dx sul volante, che funziona in un senso quando si ascolta la chiavetta e bisogna passare al brano successivo, invece in senso contrario per passare ad esempio da un emittente memorizzata ad un' altra seguendo il numero progressivo (es da 2 a 3). Ancora, mentre il display centrale mostra la lista delle stazioni radio e si schiaccia il tasto SRC per cambiare la sorgente musicale (es chiavetta) non accade nulla finche non si esce dalla schermata tramite la freccia a sx sul display, oppure ci si arma di pazienza e si aspetta una decina di secondi. Una gestione poco pratica, direi "pastosa" da migliorare parecchio.
|