Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 1 giugno 2021, 8:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDI 120CV S&S EAT6 SHINE (2016) 100000km Xeno+tetto+Jbl+ruotino

Non connesso

La mia (ed altre che hanno avuto questo problema) è una 2016->

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tendina Tettucciopanorama rotta la plastica 1963,50 euro
MessaggioInviato: 1 giugno 2021, 11:46 
New Member
New Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi Exclusive (2016)

Non connesso

Complimenti per la munualità.
Come l'hai vissato al tirante???
Se ti chiedessi di farmene 2 (dx e sx)???
a pagamento ovviamente!!!!
:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 giugno 2021, 21:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)

Non connesso

incredibile ho appena letto tutta la discussione, anche a me è capitata la stessa cosa stasera, mi sono accorto che la tendina era tutta piegata (forse il vento dai finestrini aperti ha creato questo problema), non l'ho nemmeno toccata, che è partita come un razzo verso la parte posteriore, zona cofano!!!...adesso non la vedo manco più talmente che è andata in profondità!...è davvero assurda sta cosa.
la mia è di giugno 2017, non só se possono fare qualcosa in officina Citroen, mamma mia che roba!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2021, 12:11 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao Cainspi,
in officina fanno sicuramente qualcosa, però, come tu hai letto sopra, il problema è quanto ti chiederanno per risolvere il problema???

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2021, 19:59 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDI 120CV S&S EAT6 SHINE (2016) 100000km Xeno+tetto+Jbl+ruotino

Non connesso

lukegufo ha scritto:

Dici a me lukegufo?
Ho semplicemente fatto delle "T" con un lamierino di acciaio di 2mm e le ho saldate al posto delle plastiche. Se hai un buon artigiano che lavora lamiere è un attimo farsele fare e farle saldare, il grosso è smontare e rimontare il tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2021, 21:21 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Citroen C4 Gran Picasso 2.0 BlueHDi 150CV SHINE S&S EAT6 (06/17)

Non connesso

la mia paura è quella di ritrovarmi con delle infiltrazioni d'acqua tra un paio d'anni a causa del lavoro fatto male.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2021, 8:38 
New Member
New Member

Non connesso

Seventy70
grazie per le info, proverò!!!
Cainspi,
il problema delle infiltrazioni non esiste, perché lavori dall'interno. Il vetro non si tocca.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 luglio 2021, 17:30 
New Member
New Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 shine

Non connesso

Buongiorno a tutti,
anche io ho avuto lo stesso problema ieri mattina...chiudendo la tenda ho sentito un colpo e si è staccata la tendina riavvolgendosi sul fondo del tettuccio.

Ho visto le soluzioni artigianali, vedo di provare a far qualcosa, ma mi sembra di capire che sia necessario smontare entrambi i lati, sia il lato motore (funziona perfettamente) che il lato posteriore per recuperare la tendina. Come accedo a questo?

La garanzia è sempre 2 anni (la mia è una delle ultime C4 Picasso 2018, prima della ridenominazione a spacetourer) o qualcosa di più su quel pezzo?

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 luglio 2021, 18:11 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Grand C4 Pìcasso B1ueHDi 120 S6i:S EAT6 SHINE (09-2016)
Altre: C1 DJ
C3 14 HDi Exclusive 2014 (in consegna 6.5.2014)
precedenti: Visa (quasi tutti i modelli dal 1980) - BX 1.4 - Xantia 1.6 - C5 2.0 HDi SW Exclusive (2006) - 2.0 HDi 163 aut executve SW 2010

Non connesso

C4 Picasso blueHDI 120 del 2018, stesso problema tenda che si avvolge con rumore infernale, gancio lato passeggero rotto e 2 officine citroen (in città diverse) mi consigliano di agire da solo visto il prezzo della riparazione, ora visto i post proverò con calma di fissare la tendina in posizione chiusa tenuto conto che in 3 anni era stata aperta solo quando, al momento dell'acquisto, mi avevano fatto vedere il funzionamento

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2021, 9:26 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao phantoni,
la garanzia dipende dal tipo di acquisto che hai fatto. Mi spiego!
Quando io l'ho comperata mi hanno offerto di pagarla ha rate. In quel momento avrei detto di no, perché ovviamente c'erano gli interessi, però poi mi hanno spiegato che l'auto sarebbe stata coperta da garanzia per tutto il tempo delle rate. Così ho deciso di pagarla un po' di più ma in compenso ho avuto la copertura della garanzia per tuto il periodo delle rate.(4 anni).
Ovviamente poi il tettuccio si è rotto dopo 5, però, verifica con il concessionario.
In caso negativo, buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2021, 19:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Grand C4 Picasso II Exclusive 2.0 150cv (2015)
Altre: C3 Picasso 1.6 blueHDI (2017)

Non connesso

Ebbene sì ragazzi stessa triste sorte anche per me.. ieri mattina chiudendo il tendalino ci ha mollato all’improvviso.. il gancetto lato passeggero ha lasciato un piccolo appiglio al quale ho cercato di aggrapparmi legandoci un fil di ferro da agganciare poi alla tenda, il problema è che dal lato guidatore il cavetto tirante non ha lasciato nessun appiglio ed è rimasto completamente nudo, non lasciandomi speranze.. che nervoso.. fortuna grazie al forum ho notato il link dei gancetti di ricambio ma dovró comunque assoldare qualcuno che me li saldi perché io non sono pratico.. porca miseria ho appena risolto un problemuccio al tergilunotto e subito dopo mi capita questa!! Che roba assurda!!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2021, 10:40 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Spacetourer puretech 130 eat8 shine

Non connesso

Seventy70 ha scritto:
lukegufo ha scritto:

Dici a me lukegufo?
Ho semplicemente fatto delle "T" con un lamierino di acciaio di 2mm e le ho saldate al posto delle plastiche. Se hai un buon artigiano che lavora lamiere è un attimo farsele fare e farle saldare, il grosso è smontare e rimontare il tutto!

Ciao Seventy70, posso scriverti in privato?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2021, 10:42 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Spacetourer puretech 130 eat8 shine

Non connesso

Sciporo ha scritto:
Per accedere ai contatti diretti del motore basta togliere la prima copertura di plastica ad incastro sul motore stesso, quella dove si attacca il connettore per intenderci. Dopo aver sfilato il cavo ( non l'ho sfilato tutto ma credo non sia un problema nel caso ) ho tagliato le due estremità con un flessibile e le ho saldate con elettrodi. Nel link dei pezzi su amazon parlano di saldarlo con il loro prodotto ma non so cosa sia, magari è più semplice però. Una volta infilati i cavi riparati per infilare la tenda nelle guide li ho sfalsati e poi raddrizzati. Una volta rimontato il tutto non fai altro che tener premuto il tasto di comando della tendina per qualche secondo per resettare la posizione. Comunque se hai bisogno di info chiedi.

Ciao Sciporo posso scriverti in privato?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2021, 21:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 Exclusive (2013)

Non connesso

Certo

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2021, 15:24 
Staff
Staff

La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Forse quello che chiedi potrebbe essere utile anche ad altri utilizzatori del forum, quindi utilizzate i messaggi privato solo in quei casi dove potrebbero essere visualizzati dei dati sensibili.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2022, 17:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C4 Picasso 2.0 BlueHDI 150CV 2015

Non connesso

Esperienza rottura capitata anche a me, ma penso che sia stata colpa dell'auto lavaggio, perché è capitato mentre la pulivano, e mi hanno detto che non hanno toccato niente....vabbè

Ho smontato la parte delle luci abitacolo, sganciato il motorino. Con un po' di manualità ho svitato le 2 viti principali con dado su ogni binario, poi ci sono 3/4 viti a torx in prossimità dei pezzi di plastica neri che si attaccano ai binari. Togliere tutte queste viti permette al binario di muoversi leggermente, e spingendo con un po di forza verso l'alto il binario ed abbassando il pezzo di plastica nero all'estremità del binario (lato posteriore auto) si riesce a far uscire la guida della tendina. Qualcosa del pezzo di plastica nero in questa fase si è rotto perché il binario è fissato al pezzo di plastica, ma è necessario per far uscire la guida.

Una volta fatte uscire le guide ho fatto saldare da un fabbro un pezzo di metallo che simulasse il vecchio pezzo di plastica rotto. Sono riuscito anche a reinserire le due guide ed agganciare la tendina.
A questo punto dell'opera mi sono ritrovato con 2 problemi. 1) Il motorino sembra aver bisogno di un reset perché non si muove ne avanti ne dietro, ma se tengo premuta la rotella inizia a girare fin tanto che premo il bottone. 2) non riesco a capire se ci siano problemi nello scorrimento della tendina e questo stia bloccando il motorino che per altro ha un sistema di auto bloccaggio nel caso incontri un ostacolo.

Farò una ulteriore prova smontando la tenda e facendo scorrere le guide.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2022, 20:34 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 bluehdi 150cv eat6 Exclusive (2016) / JBL Sound, Xeno, Tetto in vetro

Non connesso

ce una procedura di reset, ora non la ricorda ma sta scritta sul manuale d'uso

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2022, 17:53 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 Picasso 2.0 BlueHDI 150CV 2015

Non connesso

mariaresu ha scritto:
ce una procedura di reset, ora non la ricorda ma sta scritta sul manuale d'uso

Reset fatto, la tendina funziona correttamente...lo scorrimento non mi fa impazzire e l'ultima parte sinceramente la tendina va aiutata.
Il risultato non mi fa impazzire, ma è sempre meglio del "completo non funzionamento".

Valuterò l'eventualità di smontare nuovamente le guide e vedere se sono da limare o mettere un anti attrito

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2022, 22:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Grand C4 Picasso II Exclusive 2.0 150cv (2015)
Altre: C3 Picasso 1.6 blueHDI (2017)

Non connesso

Ciao a tutti..io risolto dopo tanti tentativi inserendo nel tubolare di alluminio un sottile listellino di alluminio alle cui estremità ho applicato due forcelle appuntite che vanno a “piantarsi” nei cavetti tiranti e rendono possibile il funzionamento della tendina! Mi sono gasato un bel po’ devo dire.. anche perché spendere tutto quei soldi per colpa di 2 pezzetti di plastica cotti dal sole sarebbe stata proprio una follia! L’unica cosa che devo ancora provare è chiuderla completamente ma per il resto funziona da Dio.. la necessitá aguzza l’ingegno!!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2022, 17:24 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè

Non connesso

Bella la descrizione ma fare due foto, no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]