Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 12:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Climatizzatore fragile
MessaggioInviato: 28 luglio 2021, 19:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2016, 13:58
Messaggi: 81
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso1,6 92CV Exclusive(2012) Km 139000
 
           Non connesso


L'anno scorso a fine giugno accendendo il climatizzatore dalle bocchette non usciva aria fredda. La porto dal meccanico di fiducia e rileva la rottura del condensatore(il radiatore anteriore). La sostituzione mi costa 300 euro. Il mese scorso all'improvviso l'aria non esce più fredda. Sostituzione della valvola di espansione con una spesa di 300 euro. Lunedì accendendo il climatizzatore non sento il classico click. Sostituzione del magnete del compressore con 200 euro di spesa. Non so se tutti questi guasti siano capitati anche ad altri utenti del forum, ma sembra una maledizione. In passato ho avuto una Fedra per oltre dieci anni e non le ho mai fatto una ricarica. Scusate lo sfogo ma x una macchina di 9 anni mi sembra eccessivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore fragile
MessaggioInviato: 28 luglio 2021, 20:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29046
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


In effetti sembra una concentrazione di sfiga. La mia ha C3 Picasso ha 7 anni e 81mila Km, uso il condizionatore pure d'inverno e finora, facendo i debiti scongiuri, non è successo nulla.
Ma anche la precedente Ford, data via dopo 17 anni, non vide mai il frigorista.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore fragile
MessaggioInviato: 29 luglio 2021, 14:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


La mia aveva un problema congenito: il climatizzatore rumoroso più del motore (diesel)
In concessionaria hanno fatto vari tentativi per finire con la sostituzione completa di tutto l'impianto in garanzia (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore fragile
MessaggioInviato: 29 luglio 2021, 15:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2015, 9:08
Messaggi: 61
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Anche il mio è rumoroso, ma per fortuna funziona, quindi niente riparazione (anche perché la garanzia è finita da che mo')


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore fragile
MessaggioInviato: 29 luglio 2021, 19:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 22:42
Messaggi: 70
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Io invece avendo la versione Exclusive ho quel maledetto bizona (che non serve a nulla) è dall anno scorso dalle bocchette lato passeggero (centrale e laterale) esce aria più calda riapetto al lato guidatore. L ho portata in officina per altri problemi e per fare un tagliando e l esito è stato che si sono bloccate le palette lato passeggero che gestiscono l uscita indipendente della aria fredda. Morale della favola non essendo un problema di motoriduttori (motorini che muovono le palette) che sono gli unici pezzi che si riescono a cambiare, dovrei cambiare tutto il pezzo (770 euro più iva) più la manodopera che risulta troppo onerosa (smontare tutto il cruscotto e tutta la parte del condizionatore tipo radiatori etc)circa altri 500 euro.
Ho deciso di lasciar perdere ma vi assicuro che con un volume interno così grande aver il condizionatore che non funziona da un lato è un grande handicap.
Direi in conclusione che il condizionatore si è troppo fragile...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani