Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 14:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Candele Denso e corrispettivo non all altezza!
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 14:19 
New Member
New Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: C4 Picasso 1.6 120cv Style VTi (2009)

Non connesso

Ciao a tutti;
volevo rendervi partecipe della mia disavventura, che non è ancora finita.
Da qualche giorno ho notato che la macchina aveva a freddo il minimo molo irregolare, per prima cosa quindi chiamo il mio ricambista di fiducia per ordinare 4 nuove candele.
Le candele che attualmente ho montato su sono delle DENSO VXUH22I, ho comunicato questo codice al ricambista e mi ha detto che mi avrebbe fornito le candele equivalenti ma delle NGK.
sono andato a ritirarle stamattina e la confezione delle candele portava come sigla NGK 91530, anche queste erano iridium come quelle della Denso.

Vado a casa per sostituirle, smonto le vecchie candele e mi accingo a montare le nuove, ma qui ho un' amara sorpresa.
Le candele della Denso avevano la vite da 16 mentre queste della NGK sono da 14, non demordo e grazie al fatto che ho una serie di chiavi per candele di tutte le misure proseguo il lavoro e termino il tutto.

alla riaccensione della macchina noto che il minimo un po ballerino sembra scomparso ma noto anche si avvia immediatamente la ventola di raffreddamento motore.

faccio un giro del paese per vedere se è tutto ok e noto che la macchina trema tutta in partenza e stenta.

Mi viene poi anche il dubbio che non possa essere dovuto tutto al fatto che ho messo sui contatti delle bobine un po di svitol, ma non credo.
Chiamo il ricambista e gli spiego l'accaduto e ho preso appuntamento per domani mattina quando andro con la macchina della mia compagna e mi portero dietro sia le candele "nuove" che le vecchie della Denso, per cercare di risolvere il mistero.

qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema??? avete dei consigli da darmi o marche e modelli di candele da consigliarmi??

ah dimenticavo, la mia c4 Picasso ha motore 1.6 benzina VTi 120 cv

grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po del loro tempo.

saluti..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Candele Denso e corrispettivo non all altezza!
MessaggioInviato: 5 agosto 2021, 15:26 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

E' la prima volta che sento un fatto del genere.
Non riesco a collegare il fatto che parta la ventola con il tipo di candele.
Facci sapere cosa dice il mecca occor7.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Candele Denso e corrispettivo non all altezza!
MessaggioInviato: 6 agosto 2021, 21:00 
New Member
New Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: C4 Picasso 1.6 120cv Style VTi (2009)

Non connesso

stamattina ho montato le candele nuove uguali a quelle precedenti, e sembra tutto a posto.
la ventola ho capito che non era dovuta alle candele ma ad un errore che ho trovato tramite obd:
p1337

l ho azzerato ed è tornato tutto a posto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]