Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Segnalazione Urea e anomalia al motore
MessaggioInviato: 15 agosto 2021, 18:14 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 bluehdi 150cv eat6 Exclusive (2016) / JBL Sound, Xeno, Tetto in vetro

Non connesso

si è riaccesa la spia e ora mi dice che tra 1100 Km non mi fa avviare il motore. e domani dovevo partire per stintino... le poche ferie che potevo riuscire a fare sono state rovinate, e la citroen non risponde, domani richiamo, comunque essendo un difetto di fabbrica potrebbero sostituirlo in garanzia? sono fuori garanzia e ho due tagliandi che sono fatti non in casa madre, l'ho presa usata e non mi hanno dato la cronologia tagliandi

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2021, 20:03 
Average Member
Average Member

Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: Citroen C4 Picasso 2017 diesel 1.6 88kw

Non connesso

mariaresu ha scritto:
Un semplice obd2 elm, con la sua applicazione

un semplice odb2 cancella l'errore urea con i Km che vanno a scalare?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2021, 20:04 
Average Member
Average Member

Non connesso

One75 ha scritto:
Salve, a Riguardo alle vostre storie segnalo mia esperienza. 5 Agosto parto per le ferie, la mia gran Picasso 64000 Km. Percorsi 500km circa mi si accende la spia anomalia antinquinamento. Poi è iniziato il conto alla rovescia dei 1100 Km
Per fortuna sono riuscito ad arrivare a destinazione. Il problema è il rientro a casa. Sono stato alla citroen locale e dopo accurata diagnosi (molto gentili e disponibili devo dire) mi hanno confermato la necessità di cambiare il blocco serbatoio e iniettore. Hanno cercato il pezzo ma mi hanno confermato che non è reperibile per problemi di riassortimento dalla casa madre. Hanno problemi di importazioni dalla Cina. Comunque mi hanno confermato che il pezzo sarebbe stato sostituito in garanzia (anche se la mia è scaduta) e avrei pagato solo la manodopera.
Ora prima di tornare a casa devo andare a farmi azzarare l'errore per avere l'autonomia per il rientro e mi sono giocato molte escursioni che avrei voluto fare. A parte azioni legali o altro che sarebbero sacrosante, mi domando se dopo un'esperienza del genere citroen si aspetti che un cliente scelga nuovamente un'auto del marchio. Per quanto mi riguarda credo proprio che non sarà così. Adesso dopo la vacanza mezza rovinata spero di riuscire a rientrare a casa poi ragionerò sul da farsi. E comunque dalla mia officina che ho chiamato ho avuto conferma di tutto e ho già appuntamento per il 23 agosto. Non riesco nemmeno ad essere arrabbiato...è più sconforto. Grazie e a presto con ulteriori novità.

Ritieniti fortunato, a me hanno risposto che sarà tutto a carico mio, 1100€

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2021, 22:12 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 bluehdi 150cv eat6 Exclusive (2016) / JBL Sound, Xeno, Tetto in vetro

Non connesso

lupinvv ha scritto:
mariaresu ha scritto:
Un semplice obd2 elm, con la sua applicazione

un semplice odb2 cancella l'errore urea con i Km che vanno a scalare?

poco fa, dopo che l'ho cancellato con il countdown si è resettato tutto, ma poi si sono riaccese le spie ma senza il countdown. ma sono sicuro al 100% che riapparirà anche quello, se non riappare sicuramente starà comunque calcolando la scadenza, non mi fido, e sto cercando macchina a noleggio per domani che devo partire, non sono fortunato su queste cose, ogni anno sempre un qualcosa che mi impedisce di andare in vacanza tranquillo per almeno 3 giorni

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2021, 22:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mi spieghi meglio come lo hai cancellato?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2021, 0:26 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

semplicemente tramite applicazione e con il quadro acceso ho fatto "cancella gli errori" e dopo qualche minuto a motore acceso sono spariti, ma se hai il problema tornano di nuovo, prima mi è riapparso il countdown.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2021, 10:37 
New Member
New Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: GRAN C4 Picasso 1.6 BlueHDI 120CV - EAT6 - SHINE - 2017

Non connesso

lupinvv ha scritto:
One75 ha scritto:
Salve, a Riguardo alle vostre storie segnalo mia esperienza. 5 Agosto parto per le ferie, la mia gran Picasso 64000 Km. Percorsi 500km circa mi si accende la spia anomalia antinquinamento. Poi è iniziato il conto alla rovescia dei 1100 Km
Per fortuna sono riuscito ad arrivare a destinazione. Il problema è il rientro a casa. Sono stato alla citroen locale e dopo accurata diagnosi (molto gentili e disponibili devo dire) mi hanno confermato la necessità di cambiare il blocco serbatoio e iniettore. Hanno cercato il pezzo ma mi hanno confermato che non è reperibile per problemi di riassortimento dalla casa madre. Hanno problemi di importazioni dalla Cina. Comunque mi hanno confermato che il pezzo sarebbe stato sostituito in garanzia (anche se la mia è scaduta) e avrei pagato solo la manodopera.
Ora prima di tornare a casa devo andare a farmi azzarare l'errore per avere l'autonomia per il rientro e mi sono giocato molte escursioni che avrei voluto fare. A parte azioni legali o altro che sarebbero sacrosante, mi domando se dopo un'esperienza del genere citroen si aspetti che un cliente scelga nuovamente un'auto del marchio. Per quanto mi riguarda credo proprio che non sarà così. Adesso dopo la vacanza mezza rovinata spero di riuscire a rientrare a casa poi ragionerò sul da farsi. E comunque dalla mia officina che ho chiamato ho avuto conferma di tutto e ho già appuntamento per il 23 agosto. Non riesco nemmeno ad essere arrabbiato...è più sconforto. Grazie e a presto con ulteriori novità.

Ritieniti fortunato, a me hanno risposto che sarà tutto a carico mio, 1100€

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2021, 11:55 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ragazzi il mio meccanico dice che (senza vederla) il fatto che i Km residui rimangono sempre 1100 vuol dire che è il galleggiante rotto, ma io sono sicuro che lo segna ogni 100km, tipo partendo da 1100 a 1000, poi 900 e quelle cose lì.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 agosto 2021, 20:58 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ho trovato dei serbatoi usati ma con pochi Km, si potrebbero montare lo stesso o non li riconoscerebbe la centralina?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2021, 13:19 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

aggiornamenti: ieri prendo una buca ben pronunciata, e magia, tutte le spie si spengono da sole. ho cancellato gli errori in memoria e per ora non si sono più presentati, preciso che io quando faccio il rabbocco di adblue ci metto sempre solo 10 litri da quando la macchina mi dice di fare il riempimento, ma non lo riempio mai completamente, ora sono andato a prendere un bidone da 10 e l'ho riempito fino all'orlo, ovviamente ne ho tolto un pò per far sfiatare il tappo scr... che magari abbia fatto qualche lettura sbagliata?? Una bolla d'aria nell'impianto? ero arrivato a 850km di autonomia per poi fermarsi. Che stranezza...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 agosto 2021, 22:25 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km

Non connesso

Se è vero come dice la casa che il problema è dovuto alla cristallizzazione dell’urea che intasa il circuito, è plausibile che lo scossone possa aver smosso i cristalli che bloccavano il passaggio del liquido; in tal caso ho paura che sia solo questione di tempo perché ti ricompaia l’errore, come del resto a tutti noi con motori che prevedono l’uso di adblue...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 agosto 2021, 22:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

tu che soluzione hai trovato(definitiva)?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 agosto 2021, 22:41 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km

Non connesso

Purtroppo nessuna soluzione se non farmi cambiare il blocco serbatoio-pompa-iniettori, pagando solo la manodopera (ca. 200 euro). dato che la macchina aveva 4 anni ma aveva tutti i tagliandi “ufficiali”; cosa che non mette al riparo dal ripresentarsi del problema quando, trascorsi più di 5 anni dall’immatrcolazione, sembra che Citroen non passerà più i ricambi lascando tutti i costi a carico del cliente.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 agosto 2021, 22:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

bene...siamo messi proprio bene...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2021, 1:37 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

maxdit ha scritto:
Se è vero come dice la casa che il problema è dovuto alla cristallizzazione dell’urea che intasa il circuito, è plausibile che lo scossone possa aver smosso i cristalli che bloccavano il passaggio del liquido; in tal caso ho paura che sia solo questione di tempo perché ti ricompaia l’errore, come del resto a tutti noi con motori che prevedono l’uso di adblue...

guarda per il momento ho fatto oltre 500km e la macchina è perfetta, ho di conseguenza il lettore obd collegato e non si è mai presentato nessun errore riguardante l'adblue, ho solo un errore dell'egr che già sapevo

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 11:13 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: Gp II Seduction 1.6 blueHd

Non connesso

sulla mia GPicasso ho cambiato nel 2019 il serbatoio (non mi hanno fatto pagare nulla, considerandolo un richiamo, solo manodopera). Oggi faccio una rotatoria = spia servizio + spia urea. Per ora non ci sono countdown. Il rabbocco l'ho fatto ad Aprile 2021 circa... non ho fatto 10000 Km nel frattempo!
Credo di dire basta ai Diesel nella mia vita...

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2021, 8:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

aggiornamento: serbatoio da sostituire
notare che è una sostituzione della sostituzione... il primo mi era stato sostituito "fuori garanzia" ma c'era una estensione della tutela: era il 2018.
Ora non so, si da la colpa ai maledetti cristalli di urea che hanno otturato la pompa.

Mi viene quasi paura che l'AD Blue che ho comprato nel negozio non sia stato di buona qualità.
D'ora in poi cercherò di aggiungere anche l'additivo AdBlue.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2021, 8:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

rugge78 ha scritto:
aggiornamento: serbatoio da sostituire
notare che è una sostituzione della sostituzione... il primo mi era stato sostituito "fuori garanzia" ma c'era una estensione della tutela: era il 2018.
Ora non so, si da la colpa ai maledetti cristalli di urea che hanno otturato la pompa.

Mi viene quasi paura che l'AD Blue che ho comprato nel negozio non sia stato di buona qualità.
D'ora in poi cercherò di aggiungere anche l'additivo AdBlue.

Tutto decisamente assurdo!!!
Intanto io continuo ad avere problemi e la Citroen se ne lava le mani.
Ho scritto all'associazione consumatori e attendo risposta da loro.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2021, 9:16 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

mi dispiace molto. Io intanto parto con la riparazione. Non mi va di aspettare quello che mai arriverà. Se Citroen arriva gli presento tutti i tagliandi fatti da officina autorizzata.
Anche io ho mandato una mail ufficiale a Citroen. Ieri ho provato a chiamare ma non mi hanno risposto.

Due cose sono certe. Prima di prendere una Citroen ci penso due volte e soprattutto fine dei motori diesel per me.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2021, 0:46 
New Member
New Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: Gran Picasso spacetourer eat8 160cv 2018 shine
Altre: Gran Picasso Exclusive 136 cv cc 2000 del 2008

Non connesso

Terribile,pazzesco,inquietante questo post!
Dopo 10 gg di gran Picasso presa usata credo che la metto in vendita e mi prendo la mondeo ibrida….incredibile che ci siano guasti simili….ho appena demolito un altra gran Picasso con pompa iniezione iniettori ecc ecc andati…se dovessi spendere tutti questi soldi ( che nn ho) letti in queste tre pagine ritorno all euro4 senza colpe x l’ambiente!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]