Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi possiede la C3 1.6 110 HDi Exclusive?
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 17:37 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Exclusive

Non connesso

Ciao A tuti!!

Sto cercando qualcuno che abbia la c3 1.6 110cv HDi Exclusive e che mi possa dare impressioni sul mezzo visto che l'ho acquistata e mi dovrà arrivare.

Qualcuno ce l'ha??

Grazie mille
:chevron:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CHI POSSIEDE LA C3 1.6 110 HDi Exclusive ?
MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 11:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive Style

Non connesso

Ciao,
possiedo la 110cv Exclusive.
ha un anno di vita e 28 mi Km alle spalle. Presa nuova dando in permuta una 147 jtdm con troppi Km..
Il colore e' nero, nessun optional, solo la dotazione di serie.
Il mio metro di paragone e' per deformazione con la 147 ma cerchero' di essere imparziale.
la parte migliore secondo me e' il motore. E' silenzioso, pieno di coppia gia da poco sopra i 1000g/min fino a 3000/3200.
oltre e' inutile andare, solo rumore e niente arrosto.
il cambio ha sei marce, ben manovrabile, solo a freddo qualche impuntamento sulla prima.
la sesta e' lunga ma non troppo..a 130 sei a circa 2200giri.
i consumi sono ottimi e migliorano mano mano che accumuli Km.
io su percorsi extraurbano 70% e 30% citta, faccio il 22.4 di media, rilevato non dal computer di bordo ma pieno su pieno.
il computer di bordo e' un po' piu ottimistico, ma non di troppo.
del confort ti ho detto, spettacolare il tetto zenith, lo sterzo e' leggero ma non troppo preciso sui curvoni, dove capita a volte di correggere. la tenuta di strada e' buona per la vettura, ma le oscillazioni sono eccessive secondo me, sia in compressione che in estensione, il grip c'e', il sottosterzo naturale pure, ma il dondolìo e' fastidioso assai.
l'abitabilita' e' molto buona davanti, dietro c'e' poco spazio per le gambe, stanno bene solo due, la panca mi pare un po' corta come seduta, a differenza dei sedili anteriori veramente ben fatti.
le cinture anteriori non sono regolabili in altezza, la visibilita' e' discreta, i montanti spessi a volte ostacolano la visuale.
bene i tergi anteriore e posteriore, ottimi i sensori parcheggio. Luci di posizione posteriori piccole rispetto alla superficie piuttosto estesa del fanale, si poteva migliorare. Ottima la capacita' del cassetto portaoggetti e dei vani in generale, fondamentale il bracciolo anch'esso con vano. Bella la plancia, ben rifinita, modernissima, ma con la pecca che i comandi del clima sono al buio se il clima stesso non e' acceso...e quindi si va a tentoni. I tagliandi sono ogni 20mila, a me il primo e' costato 298 euro, troppo per una vettura che promette ben altre economie. Quindi mi sono deciso a fare i tagliandi dal mio mecca di fiducia comprando io i pezzi. La vettura e' garantita 5 anni, ho fatto sistemare in occasione del primo tagliando il tetto zenith che la paratìa interna scricchiolava(difetto noto). Le prestazioni sono di tutto rispetto, bene lo scatto, bene la ripresa, molto bene la frenata. Intelligente l'indicatore di cambiata, seguendolo si ottimizza consumi e stile di guida. Bagagliaio ottimo per capacita', versatilita', orpelli vari per l'ottimizzazione degli spazi. Peccato che i sedili si ribaltino solo con gli schienali creando un fastidiosissimo scalino. Per quanto mi riguarda, sta facendo cio' che avevo chiesto al momento del cambio auto, consumare meno, meno spese fisse di gestione(assicurazione..), pur mantenendo una discreta potenza visto che una volta al mese mi trovo a fare lunghi tratti autostradali (circa 1200km in un weekend).
Se hai altre domande, fai pure.

un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 23:05 
New Member
New Member

Non connesso

Beh!!! (HH) (HH)
Finalmente ho trovato qualcuno!!! Ho cercato persone che avessero preso il 1.6 110,ma non riuscivo a trovare nessuno.

Ti ringrazio infinitamente,sei stato più che dettagliato ed esaustivo nella descrizione del veicolo e delle tue impressioni che mi sembrano essere reali. :clap2:
Io cercavo una macchina che mi offrisse un po di tutto,spazio,eleganza,sportività,rifiniture di pregio,bassi consumi e motore brillante,mi pare di aver fatto una buona scelta fino a qui,adesso devo solo sperare che tutto si avveri e per questo devo ancora aspettare 2 mesi :cry:

Vabè,aspetterò e poi ti farò sapere le mie impressioni dopo averla studiata per bene,ok?

Per il momento ti ringrazio e a presto!!!

Davide

Profilo  

MessaggioInviato: 17 novembre 2011, 9:00 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)

Non connesso

Ciao Jigen, ho lo stesso motore e stessi Km ma non sulla C3, bensì sulla sorella DS3...
Riguardo al motore, volevo chiederti se a volte hai notato se è un po discontinuo/pigro , o è sempre uguale?
Questa domanda te la faccio perché a volte, sulla mia, il motore pare più pigro del normale, più ruvido insomma, come un diesel vecchia maniera...
Ti sei mai accorto tu quando rigenera il FAP?

Ps: 298 euro x il tagliando dei 20k sono veramente troppi, a meno che non abbiano effettuato operazioni non di routine... (il mio tagliando dei 20k è costato 202 euro)

Chiedo a te tutte queste domande perché in giro di possessori del 1.6 HDi 112cv non è che ce ne siano molti...

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2011, 10:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Raven_78,
per quanto riguarda la rigenerazione del FAP, me ne sono accorto solo una volta, poi mai piu'.
credo che molto dipenda dal tipo di percorso che fai comunque, io ogni giorno faccio poca citta', molto GRA, e strade comunque a percorrrenza medio-veloce, credo che un utilizzo piu cittadino mi farebbe accorgere di piu' di quando si rigenera.
Relativamente al discorso pigrizia, ti diro' una cosa: terza marcia o quarta marcia.
regime: poco sotto i 1500.
quando acceleri, non a tavoletta, ma la giusta pressione per avanzare, avverto qualche sussulto.
mi e' capitato di rado. Ho imputato la cosa al gasolio fetente. Cosi, sono arrivato a riserva, ho fatto un pieno di v-power alla shell (81 euro non dico altro...81 euro!!!!), e non mi ha fatto piu nulla.
Poi, non contento, ho cambiato pompa dove di solito rifornivo (una ip matic in zona) e ho messo Esso, sempre normale però, non gasolio additivato. E ho notato che non lo fa piu. Proprio ieri ho rifatto 50 euro, e sono tornato alla ip matic(il prezzo era basso..)...se mi ritorna il problemino, allora la cancello dalla lista..
Il fatto comunque del rumore a freddo e' molto molto evidente...non appena si spegne la spia blu dell'acqua però, tutto e' normalmente silenzioso...(dico normalmente Perché' si potrebbe e si poteva fare di piu'...)...
quanto al costo del tagliando non so dove tu lo abbia fatto e te lo chiedo per invidia piu che altro..a me hanno aggiunto un additivo che non c'entrava niente, acqua nel tergi che avevo rabboccato io la sera prima...insomma scorretti proprio!! e hanno avuto pure il coraggio di richiamarmi per sapere come mi ero trovato..ovviamente gli ho detto che ero deluso, che avrei fatto pubblicita' negativa, che avevano perso un cliente anche per un eventuale nuovo acquisto.
Morale della favola: mi prendo i pezzi da me, dal forum ho tirato giu' qualche link utile dove prendere olio e menatine varie.
Mecca di fiducia e via. Sinceramente non ho voglia di farmi fregare ancora...tanto l'auto e' in garanzia, il mecca mi mette timbro e tutto, quindi se capitasse qualcosa (sgrat sgrat) che ha bisogno dell'intervento dell'autorizzata, ce la porto.
Ah, un ultima cosa: riguardo al rumore del motore, ho avuto pure io il fatto del ticchettìo in rilascio degli iniettori..ho fatto la procedura del tiro-rilascio come descritta sul forum e devo dire da un mesetto a questa parte non sento piu nulla.
comunque il motore e' un buon motore, non posso parlarne male...manca un po' di brio oltre i 3mila, però ha tanta tanta coppia e consuma poco..e' adatto alla vettura insomma..credo che anche tu sulla tua ds3 possa dirne bene in quanto a "carattere"..

un caro saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2011, 12:41 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)

Non connesso

Beh, che dire grazie x le info...
Il concessionario/officina dove la porto io è a Tivoli, sulla tiburtina...
Li mi hanno sempre trattato bene, anche quando avevo problemi di sobbalzi del motore , i meccanici sempre a smanettare finchè non si è trovata la soluzione...
Anche a me, al tagliando, han messo l'additivo (e inoltre me ne sono fatto dare pure un altro che ho messo poco dopo) e rabboccato il liquido del tergi.
Solo che siccome era già pieno mi hanno dato la boccia piena da mettere quando finiva ;) ... non capisco veramente tutta questa differenza di prezzo!
Anche io credo sia un buon motore, solo che ho notato questa irregolarità (di poco), tutto quì, ma con tutte le incognite (FAP, centraline, c...i e mazzi) non mi stupisco + di tanto :)

Un'ultima domanda sul ticchettio...
Quante volte hai ripetuto la procedura descritta sul forum (decellerazioni da 110km/h a 80 Km/h)?

Grazie...

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2011, 13:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La differenza di prezzo credo l'abbia fatta la manodopera.. :furia: almeno a detta di chi ha commentato il mio post sul tagliando..

Sul ticchettìo ho fatto la procedura solo una volta..e circa 5 mila Km fa..
in quarta marcia arrivo a 120 e poi rilascio acceleratore fino a 80, anche 70..
poi ho ripreso normalmente la marcia come sempre, senza fare altro.

un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 19:35 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C3 1.6 e-HDi 90cv FAP Exclusive

Non connesso

davidema78 ha scritto:
Ciao A tuti!!

Sto cercando qualcuno che abbia la C3 1.6 110cv HDi Exclusive e che mi possa dare impressioni sul mezzo visto che l'ho acquistata e mi dovrà arrivare.

Qualcuno ce l'ha??

Grazie mille
:chevron:

ciao davidema78,
anchio sto valutando l'acquisto di qst gioiellino, posso chiederti che preventivo ti hanno fatto e se hai aggiunto o meno il my way concert? :D

Grazie in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 1:49 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao Weppa!!!

No,non ho messo il my way concert.
comunque senza permuta viene in totale 16600 chiavi in mano,altrimenti mi avrebbero fatto 15700 dando la mia dentro,ma io ho trovato una persona che mi da 1000€ della mia cara e ormai vecchiotta clio 1.5 dci 2001 a cui devo molto!!

a parte il pack visibilità e il my way concert,la macchina ha tutto,vedi ultima versione Exclusive 1.6 110v HDi.

Occhio,perché ho letto che se metti il my way concert non puoi avere il connect box con usb :O

Ciao

a presto,fammi sapere cosa scegli,così poi ci confrontiamo.

a presto!! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 8:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

il connect box ce l'ha di serie la Exclusive ormai :D
a me fanno a 17000€ il 1.6 90cv + il my way concert + il ruotino.
Anche tu nel preventivo hai le voci con messa in strada + ipt(da me 278€) a 900 e rotti euro e il kit sicurezza a 120€?

comunque Complimenti per l'acquisto :D

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 9:01 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Ieri sulla DS4 mi hanno fatto 835,29 messa su strada di cui 181 di IPT.
Il kit azzurro/sicurezza anche a me viene 120 euro.
Quindi a parte il diverso importo per l'IPT per il resto è uguale.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 9:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ma cosa include questa voce? ho preso un vecchio preventivo ford fiesta e non c'è!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 14:00 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Il kit sicurezza è una gabola citroen e sarebbe la marchiatura dei vetri, il triangolo, giubbottino .. quelle menate lì.
Della mia 1.6 benza alla fine mi hanno fatto (pagati extra connecting box e ESP 510€) 15.150 inclusi kit azzurr/sicur (120) altre spese (14,62 una marca da bollo)messa su strada e IPT (371). Sconto 2.865 e via altri 3450 euro per il ritiro della mia Clio del 2004 finirò per cacciarne fuori 11700.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 22:46 
New Member
New Member

Non connesso

weppa83 ha scritto:
Anche tu nel preventivo hai le voci con messa in strada + ipt(da me 278€) a 900 e rotti euro e il kit sicurezza a 120€?

Si lo so,comunque ho tutte quelle voci nel preventivo+ ruotino,il my way non mi interessava... ho preferito avere 2 tagliandi inclusi e l'assicurazione estesa a 5 anni,credo di aver fatto un buon acquisto :D

Complimenti anche a te per l'acquisto se lo hai già fatto!!! :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2011, 19:30 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

weppa83 ha scritto:

davidema78 ha scritto:
Ciao Weppa!!!

No,non ho messo il my way concert.
comunque senza permuta viene in totale 16600 chiavi in mano,altrimenti mi avrebbero fatto 15700 dando la mia dentro,ma io ho trovato una persona che mi da 1000€ della mia cara e ormai vecchiotta clio 1.5 dci 2001 a cui devo molto!!

a parte il pack visibilità e il my way concert,la macchina ha tutto,vedi ultima versione Exclusive 1.6 110v HDi.

Occhio,perché ho letto che se metti il my way concert non puoi avere il connect box con usb :O

Ciao

a presto,fammi sapere cosa scegli,così poi ci confrontiamo.

a presto!! :ya:

Forse non ho letto bene (E) In pratica vi hanno venduto la 1.6 HDi 90cv a 17.000 euro e la 1.6 HDi 110 cv a 16.600 euro? Cioè i concessionari fanno in media 2.000 euro di sconto sul diesel? E a questo magari aggiungono la quotazione del tuo usato? Spiegatemi questa cosa, perché mi sto scervellando sul configuratore per trovare la combinazione di una C3 Exclusive 1.6 HDi 90 cv che non arrivi oltre i 18.000 euro, includendo il metallizzato, il ruotino e l'allarme.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2011, 22:57 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

maxxim ha scritto:
... Cioè i concessionari fanno in media 2.000 euro di sconto sul diesel? E a questo magari aggiungono la quotazione del tuo usato?...

Sulla C3 con le promo attuali la media dello sconto dovrebbe essere sui 3000 euro. Sulla C4 nuova a me facevano 4200 euro di sconto + mi davano 6000 euro dell'usato, se vuoi leggere i preventivi lì ho postati qui:

viewtopic.php?f=97&p=55021#p55021

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 0:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

maxxim ha scritto:
Forse non ho letto bene (E) In pratica vi hanno venduto la 1.6 HDi 90cv a 17.000 euro e la 1.6 HDi 110 cv a 16.600 euro? Cioè i concessionari fanno in media 2.000 euro di sconto sul diesel? E a questo magari aggiungono la quotazione del tuo usato? Spiegatemi questa cosa, perché mi sto scervellando sul configuratore per trovare la combinazione di una C3 Exclusive 1.6 HDi 90 cv che non arrivi oltre i 18.000 euro, includendo il metallizzato, il ruotino e l'allarme.

nel preventivo della mia 1.6 HDi 90CV Exclusive c'è pure il my way concert oltre al ruotino e al metallizzato, ma niente allarme.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]