Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per sostituire i 2 filtri abitacolo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2021, 12:58 
Average Member
Average Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Citroen C4 Picaso 1.6 BlueHDi 120cv S&S Live 7 posti (2017)

Non connesso

Ciao, ho cercato sul forum e anche in internet ma non ho trovato nulla riguardo la sostituzione filtri abitacolo.
Vi spiego, non credo che sia la procedura corretta quella di smontare l'intero vano porta oggetti lato passeggero ( anche perché nella mia Citroen C4 Picasso del 2017 modello Blue HDi 120 S&S Live 7 posti, non è possibile smontarlo se non viene smontato anche quello centrale visto che sono incastrati uno sull'altro nel lato tunnel centrale) o peggio dover piegare e schiacciare i filtri nuovi per poi incastrarli in malo modo dentro al loro alloggiamento dietro al tunnel centrale (infatti quando poi li andate a sostituire li estraete tutti e 2 deformati) e non fanno la giusta tenuta di filtrazione.
Ho notato invece, che proprio all'interno del cassetto porta oggetti (lato passeggero), in fondo, il prolungamento è ad incastro (cioè smontabile, pare che sia proprio studiato per rimuovere solo questo e poter così passare perfettamente con i filtri senza piegarli). Il problema è che non si capisce come smontarlo, si vedono sotto lungo il bordo delle linguette, ma ho provato e nulla. Sembra poi che ci siano anche delle levette sempre sotto non visibili ma si possono sentire con le dita, ma nulla di fatto, non si sblocca niente.
Chiedo se qualcuno più esperto possa dare un aiuto a tutti, visto che la sostituzione del filtri abitacolo va fatta spesso specialmente se si fa molto ciclo urbano.
Restiamo tutti in attesa, grazie in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per sostituire i 2 filtri abitacolo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2021, 20:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C4 GP II 1.6 BLUEHDI 120CV FEEL PACK MANUALE (2018) 42000km

Non connesso

Ciao,
sono nella tua stessa situazione con la mia C4 GP del 2018.
Anche io credo che la parte finale del vano portaoggetti si debba smontare in qualche modo.

Ne stiamo parlando in questo topic
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=169&t=32759

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]