Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 11:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 19:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


cyborg64 ha scritto:
essende il turbo dell'8 valvole più piccolo , sale subito. Sul 16 V vi assicuro che era molto peggio .


...sarà...
ma nonostante il mio "polmone" a 16v...non ho mai avuto buchi di erogazione di 2-4 secondi.....nonostante la cosa peggiori con il CMP che si mette in mezzo in certe situazioni.....
Sicuro (non lo sapevo,lo chiedo a te o chi lo sà) che il turbo dell'otto valvole sia più piccolo ???

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 22:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


se può consolare il problema dei buchi non è solo di citroen ma di tutti senza turbo questi motori sono morti

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 23:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
cyborg64 ha scritto:
essende il turbo dell'8 valvole più piccolo , sale subito. Sul 16 V vi assicuro che era molto peggio .


...sarà...
ma nonostante il mio "polmone" a 16v...non ho mai avuto buchi di erogazione di 2-4 secondi.....nonostante la cosa peggiori con il CMP che si mette in mezzo in certe situazioni.....
Sicuro (non lo sapevo,lo chiedo a te o chi lo sà) che il turbo dell'otto valvole sia più piccolo ???


Guarda che il turbo sia più piccolo mi sembra di averlo letto da qualche parte. Ma non mi ricordo dove. Appena posso cerco sulla documentazione d'officina.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 12:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


...non vorrei dire, ma.... 15km in II marcia beh... il motore è praticamente al minimo...
non c'è da aspettarsi tanta "birra" affondando l'acceleratore....

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 12:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@thewizard: vero. Avrei potuto anche inserire la prima ma sul momento ho pensato che ce la facesse.
Però vorrei sottolineare una cosa:
una cosa è se accelero e l'auto va avanti sempre più velocemente e logicamente se ha più cavalli impiegherà meno tempo a raggiungere una certa velocità.
Una cosa è se accelero e l'auto non accelera rimanendo per così dire "ferma" ai 15 Km e per 2/3 secondi, passati i quali comincia piano piano ad acquistare velocità.
Non è una questine di 2000 o di 1600, di 16 o 8 valvole oppure è meglio il 2000 che il 1600 o viceversa. La questione è che ho rischiato grosso. Se il tipo mi fosse venuto addosso avrei avuto sempre torto e peggio ancora magari mi sarei fatto male. E se ci fossero stati i miei nipoti dietro? Nemmeno con il 307 che avevo prima (gran macchina.....sigh...!)che era un 2000 con 90CV (praticamente fermo) mi son mai trovato in questa situazione.
Oggi ho riprodotto la situazione: parcheggio vuoto, decelerazione, cambio fino alla seconda, motore logicamente caldo, 15/20 Km all'ora. Simulazione di incrocio:
Proseguimento dritto: l'auto ha quello stallo di due-tre secondi dopo di che comincia ad accelerare.
Svolta a sinistra: idem
Svolta a destra: idem
Mi fermo. Metto la prima. Giro il volante tutto a destra. Accelero pian piano senza giocare con la frizione. Morta. Questo non l'avevo mai provato.
Mah! Sarà qualche problema di qualche tipo. Meglio comunque non la porti dal meccanico, non vorrei che mi peggiorasse la cosa visto che per il resto funziona tutto.
Ai posteri l'ardua sentenza. Anzi al postero compratore della mia C4.....beato te che comprerai quest'auto meravigliosa ad un prezzo fantastico (presumo).
Devo ricordarmi di dire al venditore che consigli al futuro acquirente di iscriversi a questo forum. Il problema sarà individuarlo tra i tanti utenti....

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 13:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Oggi (tanto per fare un paragone costruttivo con un altra marca ;) ) ho fatto una prova con una Meriva 1.7 CDTI da 130cv.
La coppia sotto ai 1500 giri è imbarazzante: in prima marcia sale, piano piano ma sale.
Ma in seconda... (E) senza toccare la frizione, da 1000 a 1500 giri ci vogliono 2 secondi* abbondanti con l'acceleratore a tavoletta :O
Penso sia proprio un "problema" (più una caratteristica che un problema direi) del turbo, che comincia a fare il suo dovere non certo al regime minimo XD

*Rettifico: 3 secondi e 2 decimi cronometrati per la precisione

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 19:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:

Metto la prima. Giro il volante tutto a destra. Accelero pian piano senza giocare con la frizione. Morta. Questo non l'avevo mai provato.
Mah! Sarà qualche problema di qualche tipo


beh...se ti può consolare l'ha sempre fatto anche la mia.... LOL

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 23:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@thewizard: vero. Avrei potuto anche inserire la prima ma sul momento ho pensato che ce la facesse.
Però vorrei sottolineare una cosa:
una cosa è se accelero e l'auto va avanti sempre più velocemente e logicamente se ha più cavalli impiegherà meno tempo a raggiungere una certa velocità.
Una cosa è se accelero e l'auto non accelera rimanendo per così dire "ferma" ai 15 Km e per 2/3 secondi, passati i quali comincia piano piano ad acquistare velocità.
Non è una questine di 2000 o di 1600, di 16 o 8 valvole oppure è meglio il 2000 che il 1600 o viceversa. La questione è che ho rischiato grosso.
CUT

quello che dici è una profonda considerazione di quanto ti è accaduto, ora sai che a bassa velocità DEVI scalare senza indugi
ma tu hai mai guardato la curva di coppia di un motore attuale? sotto un certo regime la coppia cresce in modo insignificante (voglio dire: quasi NON cresce) e la risposta è ridicola (=nulla) penalizzata ulterioremente dal filtro elettronico della centralina che mantiene a tutti i costi le emissioni...






Cita:
Oggi ho riprodotto la situazione: parcheggio vuoto, decelerazione, cambio fino alla seconda, motore logicamente caldo, 15/20 Km all'ora. Simulazione di incrocio:
Proseguimento dritto: l'auto ha quello stallo di due-tre secondi dopo di che comincia ad accelerare.
Svolta a sinistra: idem
Svolta a destra: idem
Mi fermo. Metto la prima. Giro il volante tutto a destra. Accelero pian piano senza giocare con la frizione. Morta. Questo non l'avevo mai provato.
Mah! Sarà qualche problema di qualche tipo. Meglio comunque non la porti dal meccanico, non vorrei che mi peggiorasse la cosa visto che per il resto funziona tutto.

molto probabilmente hai il minimo troppo basso e/o la regolazione un po' farlocca (probabile sia necesario aggiornamento sw, ma prima controlla la pressione delle gomme...)
è vero che l'assorbimento del servosterzo, condizionatore e ventola radiatore sono notevoli, se contemporanei possono causare lo stallo del motore
la mappa presente in centralina, purtroppo, pensa a contenere le emissioni, non a "fuggire" prontamente da un incrocio allorchè si avvicina qualcuno a razzo...


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 6:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Mi spiace per l'amico gssergio, cui va tutta la mia (... la nostra ...) solidarietà :ya: , ma il racconto di questa esperienza, con i contributi successivi, mi sembra uno dei post più utili letti in questo periodo :u: .
Per quanto mi riguarda percorro una strada intervallata da N rotonde e, a memoria, ricordo di aver subito qualche impuntamento (diciamo tre o quattro volte in 70.000 Km) e sempre in situazioni nelle quali ho "preteso" uno spunto un po' più aggressivo, rispetto alla norma, subito dopo aver rallentato quasi a fermarmi: non ricordo, nel senso che non ci ho proprio fatto caso, quale marcia avesse inserito il CMP. Mi sembra che, nel momento in cui ho pensato di scalare con la paletta, il sistema mi avesse già preceduto :inc: .
Normalmente invece riesco ad immettermi (ed a ... scappare via, quando serve) senza problemi, arrivando con il motore un po' più allegro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 7:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Devo ricordarmi di dire al venditore che consigli al futuro acquirente di iscriversi a questo forum
A meno che prima dell'acquisto non sappia già tutto, "ticchettio" compreso, meglio che di questo forum non si accorga nemmeno! :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 7:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 90
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 HDi Exclusive FAP CMP-6(2009) Nero Onyx, Super Safe Pack. 204000 Km
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi.......
anche a me ogni tanto capitava la stesa cosa..... dopo i primi 2-3 infarti, ci ho fatto un pò di attenzione e, dall'alto della mia ignoranza meccanica/elettronica, ho concluso che la sgradevole sensazione di vuoto sia dovuta a "momenti di panico" della gestione elettronica del complesso cambio/motore.

Intendo dire che in alcune particolari situazioni il calcolatore che gestisce motore/cambio letteralmente "non sa cosa fare".

Come per esempio quando si esce a bassa velocità da una precedenza o da un incrocio a bassa velocità (grossomodo tra i 10 ed i 15 Km/h, come fanno tutti i cristiani che guidano) ed il CMP ha la frizione staccata e la seconda ancora inserita........ provate a dare gas e vedrete che succede....... ci saranno alcuni interminabili secondi di vuoto totale. finchè la velocità non scende sotto gli 8 Km/h e il CMP non si decide ad inserire la prima e la macchina riparte praticamente a razzo perché nel frattempo si è tolto anche il tappetino per poter pestare di più sull'acceleratore......
una volta capito questo funzionamento perverso, mi sono regolato di conseguenza e i miei problemi sono finiti (sono più "adattivo" io del CMP-6 LOL LOL LOL ).

intanto però avro perso almeno 10 anni di vita grazie ai programmatori del software...............
Ach!! Diafolo di uno citrone!!!!!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 21 novembre 2011, 9:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 24
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160cv Exclusive c.a. (2011)
Altre: Xsara Picasso 1.6 (2006)
 
           Non connesso


Questa cosa è successa sulla mia precedente C4GP 2000HDi CMP, ma ho sempre dato la colpa alla lentezza e alla complessità intrinseca del CMP, più che al motore.
Su salite di montagna, tornanti, con neve e la macchina carica come un ducato maxi, andando in manuale con le palette, mai avuto un problema di vuoto. L'importante è tenere il numero di giri sufficientemente alti e vedi come tira.

_________________
--

-C^C-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 21 novembre 2011, 9:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@corradoc: ora che ho cambiato auto non ho più questo problema. Quei vuoti che avevo con il 1600 erano veramente fastidiosi oltre che pericolosi. Non posso dire con certezza, comunque, che la causa fosse la cilindrata perché non ho guidato altre 1600. Magari era proprio l'auto che era fatta male ;(

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ripresa e sensazione di vuoto
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 11:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 settembre 2011, 7:25
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110CV
 
           Non connesso


Salve,

ho notato che in 6 marcia se mollo l'acceleratore per 2 o 3 secondi e poi lo rischiaccio si ha come una piccola sensazione di vuoto..
Capita anche a voi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ripresa e sensazione di vuoto
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 11:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


In 6 marcia non l'ho mai notato (sul 1,6 che avevo prima) ma in 1,2,3 ho avuto il tuo stesso problema. Schiacciando l'acceleratore a volte c'erano 2/3 secondi di vuoto; poi come se nulla fosse andava su di giri tranquillamente.
viewtopic.php?f=91&t=2827&hilit=ho+rischiato+grosso

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ripresa e sensazione di vuoto
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 13:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 settembre 2011, 7:25
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110CV
 
           Non connesso


No a me lo fa in 6 o in 5 magari merde qualche giro e appena riaccelero sembra leggermente frenata per 1/2 secondi..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 20:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Ma hai il cambio manuale o il CMP-6?
E a quanti giri ti succede?

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 9:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 settembre 2011, 7:25
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110CV
 
           Non connesso


Cambio manuale.. Più che un vuoto pare una difficoltà ad essere subito scattante..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 9:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Ripeto, a quanti giri ti succede??

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ME LA SONO VISTA BRUTTA...
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 10:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


:OT: Ma tu pensa....ho posto il link di questo stesso topic.....la primavera fa brutti scherzi (e l'estate e l'autunno e l'inverno...)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani