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 Oggetto del messaggio: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 11:48 
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Siccome sono alla seconda che ormai non tiene e costano 100 euro l'una?
Qualcuno mi sa dire se esistono kit di riparazione?
Sicuramente è un o-ring che perde e magari per 10 cents mi tocca cambiare tutto.
In media mi esce l'allarme ogni due settimane e se cambio l'auto le lasco cosi.
Un lampeggio sincero.
P.S. le valvoline interne le ho già cambiate perdono di lato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 19:01 
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Si, esistono dei kit di riparazione di cui ti allego immagine.

Riferimento 0000541205
Descrizione KIT RIPARAZIONE
Prezzo IVA escl. 5,24 EUR
Prezzo IVA compr. 6,34 EUR


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 19:07 
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E dove è possibile trovare i kit di riparazione?
I normali autoricambi ne sono forniti?

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 19:10 
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In concessionaria.

E' un ricambio originale citroen e ho riportato anche il relativo codice.


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 19:14 
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Grazie Gerry

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 16:42 
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Scusa Xc70 cosa costa 100€, la valvola del pneumatico, quella attaccata al sensore di gonfiaggio? da dove perde e come hai rilevato la perdita era proprio evidente, inoltre, la perdita faceva accendere l'allarme penumatico sgonfio.
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 21:14 
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Mi inserisco anche io con una domanda magari sciocca....ma c'è un modo veloce per capire se la ruota ha le valvole con i sensori?
Ho preso l'auto un mese fa usata e mi si accende la spia "ruote non sorvegliare". Ho letto sul manuale che gli penumatici da neve possono non avere il sensore e la macchina era dotata di pnuematici da neve. Quindi non mi sono preoccupato ma leggendovi potrebbe essere che ho i sensori ma non funzionano :8D: ...solo il conce può dirmi se ho i sensori?
Grazie mille :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 16 novembre 2011, 10:03 
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Per vedere se monti i sensori guarda la valvola, quella con i sensori è un po' più grossa ed è collegata tramite un tubo in acciaio. Comunque se esce "ruote non sorvegliate" sicuramente non hai i sensori, mentre hai il rivelatore di pressione (centralina) attivo. Hai due possibilità, io dopo vari tentativi ed anomalie ho deciso di disattivare i sensori, in quanto continue anomalie mi hanno fatto fare questa scelta (vedi sensori pneumatici) sul post risposte tecniche. La disattivazione deve essere fatta da un citromeccanico, normalmente ti costa 15;20€ non avrai più il messaggio sul cruscotto. L'altra possibilità è quella di montare altri 4 sensori sulle gomme termiche e sempre dal citromeccanico far riconoscere i nuovi sensori. Basta la prima volta poi al cambio gomme automaticamente si resettano da soli e si autoriconoscono. Ho letto in questo forum che qualcuno li vende ad un prezzo differente di quello che trovi in conce, normalemrte montati sui 400€


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 17 novembre 2011, 20:40 
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Gerry56 ha scritto:
Si, esistono dei kit di riparazione di cui ti allego immagine.

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:8D: fantastico è proprio quello che volevo.
Un lampeggio sincero.

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 14:06 
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avuto stesso problema da quando ho acquistato la mia auto, notato perché prima ruota sgonfia e poi addirittura pneumatico forato, perciò controllo la pressione e effettivamente era a 1,5 bar, perciò ogni 1 o 2 settimane un gonfione ce lo dò!!

a ben trovato il sensore, costo 50 euro che comunque va montato in concessionaria al costo finale di 100 euro, e il kit mi sembra proprio una buona idea...

ho notato che perde anche perché un giorno lavandola faceva un pò di bollicine proprio tra la valvola e il dado che tiene la valvola sul cerchione.... :haha:

ma dov'è che si può trovare un catalogo con tutti i ricambi e i vari codici,spaccati , proprio come l'immagine sopra!?
thanks
:roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 12:17 
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Ordinati 3 kits--------il magazziniere era un pò arrabbiato.
Mi ha chiesto dove avessi preso il codice. :D
Mi ha detto non li ho li devo ordinare e io ho detto "Va bene"
Poi a tentato di dissuadermi dicendomi che costavano piu di 15 euro l'uno ed io ne ho ordinati 3.
Poi mi ha detto che le non sarebbero serviti a niente perché le valvole perdevano da un'altra parte.
Alla fine ha ceduto e il costo era come previsto.
A voi ogni commento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 12:51 
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L'unico commento possibile è che certa gente dovrebbe fara un altro mestiere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 18:48 
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xc70, me lo dici, x favore, in che officina vai??? così almeno la evito, piuttosto spingo l'auto da un'altra parte...

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 19:32 
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anche a me ogni 2 settimane ruota posteriore dx sgonfia,infatti la pressione scende a 1.6.
andrò ad ordinare il kit in conce,così all'inversione gomme tra 1000 Km ne approfitto per farlo montare dal gommista.
a proposito di valvole,ma anche a voi dopo che la macchina è stata spenta per circa 1 ora la rilevazione della pressione avviene dopo circa 500 metri?
se per esempio ho forato una gomma e parcheggio la macchina prima che si sgonfia (senza accorgermene),dopo 1 ora riprendo la macchina la rilevazione non avviene subito?cioè prima mi fa partire e poi mi dice che ho una gomma bucata?
se è così funziona veramente male.
nella mia vecchia Laguna 2 il controllo delle gomme era istantaneo all'accensione del quadro con tanto di indicazione dei bar della pressione di ogni singola ruota,e vi assicuro che era precisissimo perché spesso le confrontavo con il manometro manuale.
un'altra cosa,ma è sicuro che all'inversione delle gomme non bisogna invertire anche le valvole?
cioè ora io ho la ruota posteriore dx che perde di pressione,e giustamente mi segnala la post dx che è sgonfia,se inverto le ruote anteriori con quelle posteriori (cerchi compresi) ho paura che mi dirà che la ruota post dx è sgonfia,quando invece è la anteriore dx che in realtà si è sgonfiata.
si ho già letto da qualche parte che cè l'autorilevamento della posizione che riconosce le valvole al posto giusto,e se è vero non riesco a capire come fa.
mi scuso per la lunghezza del post,ma sulla Laguna l'autorilevamento non funzionava,anche se in concessionaria dicevano il contrario,ma sul libretto di istruzioni erano chiari,ogni valvola aveva un colore,e ogni colore andava messo nella posizione corretta,c'era anche una targhetta adesiva sulla portella con i colori e posizione delle valvole.
ogni volta che dovevo fare l'inversione gomme era un casino per rimettere ogni valvola al proprio posto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 20:51 
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tranquillo, questo sistema non ti mette in mostra i valori di pressione delle singole gomme ma in compenso ti evita un bello sbattimento all'inversione gomme

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 23:22 
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Il sensore posto nei cerchi dialoga con un ricevitore posto vicino ad ogni ruota e quindi la posizione non lo da il sensore ma il ricevitore, nelle vecchie auto (come ad esempio la mia) il ricevitore era unico e quindi non riusciva a distinguere da quale sensore arrivava il messaggio, di conseguenza bisognaba abbinare ad ogni ruota un sensore specifico.

Nelle C5 ph3 è possibile memorizzare non ricordo bene se 8 o 9 sensori diversi, quindi sostituire le estive con le invernali non comporta alcun disagio (se hanno tutte i sensori).

Il tempo che intercorre per il primo rilevamento è perché il sensore rileva se la ruota gira o no, così risparmia energia perché al suo interno c'è una batteria che lo alimenta; nelle vecchie versioni si poteva sostituire, nelle nuove credo che ti facciano sostituire tutto il sensore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 23:24 
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@xc70: tienici aggiornati.


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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 23:46 
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andrea74 ha scritto:
xc70, me lo dici, x favore, in che officina vai??? così almeno la evito, piuttosto spingo l'auto da un'altra parte...

Per dire la verità in officina mi sono sempre trovato bene a parte la sparata delle valvole da sostituire a 100 euro l'una.
Con i magazzinieri invece mai trovato bene...........ma per dire la verità con nessun magazziniere dei conc. :D :D

Un Lampeggio sincero

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 10:16 
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Forse perché pretendi troppo, non puoi andare da un magazziniere e chiederli di fare onestamente il suo lavoro, è disumano...

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 Oggetto del messaggio: Re: Valvole pneumatici
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 10:19 
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Patybello ha scritto:
anche a me ogni 2 settimane ruota posteriore dx sgonfia,infatti la pressione scende a 1.6.
andrò ad ordinare il kit in conce,così all'inversione gomme tra 1000 Km ne approfitto per farlo montare dal gommista.
a proposito di valvole,ma anche a voi dopo che la macchina è stata spenta per circa 1 ora la rilevazione della pressione avviene dopo circa 500 metri?
se per esempio ho forato una gomma e parcheggio la macchina prima che si sgonfia (senza accorgermene),dopo 1 ora riprendo la macchina la rilevazione non avviene subito?cioè prima mi fa partire e poi mi dice che ho una gomma bucata?
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cioè ora io ho la ruota posteriore dx che perde di pressione,e giustamente mi segnala la post dx che è sgonfia,se inverto le ruote anteriori con quelle posteriori (cerchi compresi) ho paura che mi dirà che la ruota post dx è sgonfia,quando invece è la anteriore dx che in realtà si è sgonfiata.
si ho già letto da qualche parte che cè l'autorilevamento della posizione che riconosce le valvole al posto giusto,e se è vero non riesco a capire come fa.
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In aggiunta a quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto, ti dico che la rilevazione della posizione delle gomme avviene dopo percorso qualche Km, mentre la rilevazione della gomma sgonfia o forata è immediata.
Ad auto ferma, prova a sgonfiare una ruota e poi accendi il quadro e vedrai che ti da subito l'allarme.

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