Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 14:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: accelerazione irregolare 1.2 puretech 110cv
MessaggioInviato: 19 febbraio 2022, 8:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 maggio 2011, 19:12
Messaggi: 274
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 Picasso cinema 1.2 puretech 110cv
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
acquistata usata per mia moglie (Km 78000 ) da concessionaria citroen che ha effettuato rifacimento distribuzione con cinghia nuova e lavori in garanzia riconosciuti come anomalia da casa madre.
Attualmente a circa 83000km si verificano sporadici vuoti in accelerazione e un episodio di accelerazione a strappi leggeri, dopo essersi accesa spia service.
Fatto pieno benzina con additivo bardahl, usata per circa una settimana (30km al gg) nessuno scherzo, azzerata spia service.
Oggi usandola mi ha fatto un vuoto nuovamente, incomincio oltre che ad infastidirmi a dovermi preoccupare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accelerazione irregolare 1.2 puretech 110cv
MessaggioInviato: 19 febbraio 2022, 9:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Io farei una diagnosi obd2 in officina per capire i codici errore in memoria che hanno causato l’accensione della spia. Poi almeno si capisce a grandi linee la causa del malfunzionamento e possiamo darti info più precise :ya:

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accelerazione irregolare 1.2 puretech 110cv
MessaggioInviato: 21 febbraio 2022, 9:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2022, 8:56
Messaggi: 6
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.2 Puretech 110CV Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Ciao, ho avuto lo stesso problema fin dall'acquisto della mia 1.2 Puretech 110 CV. In officina non hanno trovato mai nulla, il computer di bordo non segnalava niente. In sede di tagliando hanno provato un po' di tutto e mai trovato nulla. Purtroppo gli episodi sono talmente sporadici che i meccanici non li hanno mai riscontrati in prova. Tuttavia essere in accelerazione in autostrada e trovarsi a singhiozzare a 130 Km/h con 2 bambini a bordo non è esattamente esaltante!
Poi la scorsa estate ho ricevuto una lettera da Citroen per il programma di richiamo della cinghia di distribuzione. Me l'hanno sostituita e da allora niente più strappi... fino a ieri! Temo che sia un difetto congenito del motore a questo punto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani