Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 16:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iniettori e perdite
MessaggioInviato: 6 marzo 2022, 9:14 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao, questa estate mentre stavo in concessionaria per il solito test del serbatoio urea, il meccanico mi disse che mi sarei dovuto preoccupare più del rumore che veniva dagli iniettori, che secondo lui, " battevano".
Proprio da uno di questi iniettori ho sempre avuto una perdita di gasolio, cosa che già avevo messo in evidenza al meccanico , ma che lui ha sempre sorvolato sapendo bene di cosa si trattava, per due volte si è limitato a cambiare la rondella di rame. Purtroppo è un suo vizio, non ha sorvolato solo su quello ma su altri difetti che questa auto aveva evidenziato, tipo il compressore dell'aria condizionata, frizione, pinze dei freni ed urea.
Parlando con vari colleghi anche loro mi hanno detto dello stesso problema agli iniettori, non solo sui modelli 100 HP, ma anche sui 1.6cc da 120cv della sorella più grande.
Spesso, la mattina a freddo, la prima accensione è una fucilata, la macchina parte subito ma il rumore che fa non è affatto bello, a me da l'impressione che parte anche a tre cilindri, io per sicurezza giro il quadro ed aspetto che finisca il rumore della pompa del gasolio che va in pressione ( credo che quel rumore sia proprio quello) e poi metto in moto, sembra che così sia meglio.
Un altro meccanico Citroen, abbandonato il primo che stando in prossimità degli studi televisivi di Cinecittà forse dovrebbe provare a fare qualche comparsa visto che non è capace neanche a recitare bene, mi ha informato dell'eventuale costo dei quattro iniettori, si parla di circa 1600 euro.
Se qualcuno di voi ha già messo mano, come ha risolto ed ha preso iniettori originali oppure di qualche altra marca commerciale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori e perdite
MessaggioInviato: 6 marzo 2022, 15:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Intanto la perdita non è uguale a.....iniettore da sostituire. Per il detto problema esiste un kit riparazione che consta di QUATTRO pezzi comprensiva della rondella parafiamma che devono essere sostituite TUTTE per ogni iniettore sofferente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori e perdite
MessaggioInviato: 6 marzo 2022, 17:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


La perdita è uno dei fattori del problema degli iniettori, che può essere risolta come hai descritto sopra; il problema sta quando l'iniettore è da sostituire, sembra che il problema sia la parte superiore che non è recuperabile, quindi va sostituito interamente e, per logica, non sono disponibili iniettori già revisionati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori e perdite
MessaggioInviato: 19 maggio 2022, 13:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Comunque ora è ricomparsa pa perdita di nafta dall'iniettore, la mattina trovo sul pavimento del box una piccola macchina; nel giro di due mesi mi si è accesa per due volta la spia motore, si è spenta da sola, mentre rimane accesa sempre quella del service. La macchina a livello di prestazioni è rimasta invariata, nel senso che non è andata in recovery-


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani