Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 4:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Procedura smontaggio retrocamera parcheggio C4 Cactus 2019
MessaggioInviato: 20 aprile 2022, 12:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 Cactus Shine 110 CV Turbobenzina, S&S, EAT6 (2018)
Altre: Altre: GS 1220 Break (1978), GSA Pallas (1983), BX 16 TRS B (1987), BX 16 TRS SS B (1989), Xsara Picasso 1,6i Chrono B (2005), C4 Cactus Feel Blu HDi 100 S&S ETG6 (2017), C4 Cactus Feel 82 CV ETG5 (2018).

Non connesso

Buongiorno, la retrocamera in oggetto è stata sostituita giusto al termine della garanzia, non si inseriva all'innesto della retromarcia, schermo nero.
La nuova ha funzionato per poco più di un anno , poi di nuovo buio. La novità è che ci ho provato e dando qualche colpetto deciso sul corpo della retrocamera stessa funziona di nuovo, dopo qualche giorno di nuovo out. Oramai è consuetudine...., ma non posso lasciare le cose così poichè la sicurezza che essa dà è insostituibile, e se capita uscendo da un parcheggio in città sono problemi.
Il solo ricambio costa più di 200 €.
Ricordo che quando fu sostituita, il Capo officina, gentilissimo, impiegò pochissimi minuti.
Da come si comporta, è possibile che ci sia un contatto allentato o comunque difettoso.
In sostanza vorrei accedere nel portellone alla parte incassata della retrocamera e tentare di metterla a posto: dovrei procedere allo smontaggio della parte interna del portellone stesso.
Prima di procedere chiedo gentilmente quì nel forum qualche parere/esperienza.
Grazie. (per il resto l'auto, benzina 110 CV EAT6, 42000 Km , non mi ha deluso, sono un vecchissimo affezionato al marchio).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Procedura smontaggio retrocamera parcheggio C4 Cactus 20
MessaggioInviato: 25 aprile 2022, 10:09 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Credo che lo smontaggio del pannello di rivestimento interno del portellone non sia complicato, di solito si tratta di svitare qualche vite e poi bisogna staccare i bottoni di plastica che lo agganciano alla lamiera (purtroppo possono rompersi ma si sostituiscono) e sfilarlo. Non so dove sia posizionata la tua telecamera, ma di solito il cablaggio si raggiunge in corrispondenza del supporto luci targa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Procedura smontaggio retrocamera parcheggio C4 Cactus 20
MessaggioInviato: 4 maggio 2022, 22:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 Cactus Shine 110 CV Turbobenzina, S&S, EAT6 (2018)
Altre: Altre: GS 1220 Break (1978), GSA Pallas (1983), BX 16 TRS B (1987), BX 16 TRS SS B (1989), Xsara Picasso 1,6i Chrono B (2005), C4 Cactus Feel Blu HDi 100 S&S ETG6 (2017), C4 Cactus Feel 82 CV ETG5 (2018).

Non connesso

Buonasera bidddo, grazie per la tua risposta, il mio timore è infatti quello di rompere qualcosa....
In effetti hai fotografato quello che si vede aprendo il portellone, procederò con cautela , ti farò sapere. Alla prossima!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 maggio 2022, 16:35 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.

Non connesso

Ciao alla fine ci sei riuscito?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]