Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 12:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 18:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Ciao bd5,
ne sai sempre una più del diavolo.

: book : : book : : book : : book : :clap: :clap: :clap:

Marcello

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 8:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 51
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 benzina 2005
 
           Non connesso


bd5 ha scritto:
un banale ed economico modo per igienizzare l'intero impianto è anche questo:
procuratevi un nebulizzatore prodotti pulizia vetri/superfici igienizzante (ampia scelta negli scaffali supermercati, se posso consigliare una storica marca tipo Vetril igienizzante, è ottima, ma vanno bene tutte quelle di qualità) e fin qui spendete meno di 2 euro.

Poi in luogo aperto, motore acceso, impianto acceso a freddo e ventilazione medio alta, spruzzate ogni venti secondi abbondantemente per un paio di secondi il prodotto nella presa d'aria ESTERNA dell'impianto (in pratica all'imbocco sotto i tergicristalli) e dopo un 5 o 6 di tali operazioni attivate pure il ricircolo.

risultato garantito e pulizia di tutti i condotti dall'esterno verso l'interno filtro compreso

a presto
bd5

appunto:pulizia vetri!non impianti climatizatori auto.questi prodoti hanno tutti alcool e non so se l'alcool fa tanto bene al impianto.e poi ,non ti conviene prendere un prodoto apposta per questa cosa anche se costa 20 euro?non e che fai igienizzare l'impianto ogni settimana.compri una machina di 40.000 euro però vuoi fare economia sui prodoti per gli impianti molto importanti e sensibili della machina ? mah..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 10:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Credo che l'osservazione di loris sia più che corretta. Risparmiare è giusto ma senza rischiare o almeno con un minimo accettabile.
Se per qualsiasi motivo il circuito del climatizzatore dovesse avere la necessità di un intervento in officina, l'uso, da parte nostra, di prodotti non specifici, potrebbe causare il non riconoscimento della garanzia da parte del conce.
Marcello

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 17:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163Cv Executive (2010)
 
           Non connesso


Ragazzi... sono appena tornato dopo un mese di ricerca del nuovo indirizzo del sito ... lasciatemi scrivere qualcosa di leggero:::: anche a me::::

1. No, non stavo accentuando l'aspetto dell'economia / "braccino corto".... no, no... se volete al posto del nebulizzatore potete usare puro estratto di mirra portata direttamente da un re magio:::

2. Sì, stavo raccontando solo UN ALTRO metodo per igienizzare velocemente e senza ricovero in officina la vostra auto, ossia dalle bocchette esterne verso l'interno. Provato più volte nel passato con più auto e SEMPRE senza conseguenze,,, se non un ottimo profumo e aria pulita per molti molti mesi. Il principio è simile a quegli autolavaggi automatici ove fanno lasciare l'auto accesa e con l'impianto di condizionamento acceso, non a caso dopo si respira meglio. L'alcol (in piccole dosi) contenuto in questi nebulizzatori - se spruzzato dall'esterno e quindi miscelato alla gran quantità di aria in entrata - non provoca danni... ma appunto dicevo di spruzzate un paio di volte ogni 20 secondi, non di buttarci una decina di litri di alcol puro... acceso magari...

insomma, ognuno provi i suoi metodi, il migliore resta secondo me quello che ho visto fare alla bmw (si può dire ora?) ma lasciavano l'auto ferma e sigillata per una notte con un prodotto altamente volatile (e tossico::) che igienizzava non solo l'impianto ma l'intera tappezzeria /tessuti / pelle /tappetini.. solo che dopo dovevi girare un giorno con i finestrini aperti se ti dava fastidio quel residuo di odore specifico...

ah, benritrovati a tutti... continuerò a scrivere::: dai::::: a presto !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 19:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


bd5 ha scritto:
insomma, ognuno provi i suoi metodi, il migliore resta secondo me quello che ho visto fare alla bmw (si può dire ora?) ma lasciavano l'auto ferma e sigillata per una notte con un prodotto altamente volatile (e tossico::)
Per la bavarese ci vuole un pesticida!

(e qui si scatena la diatriba nel forum, con moderatori che bannano e amministratori che minacciano...)
LOL :bh: LOL

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 8:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 51
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 benzina 2005
 
           Non connesso


ma siii bd5,stai tranquillo,non ti davo del "braccino corto ",parlavo in generale.grazie comunque per il consiglio!io proverei il tuo metodo però usando un prodoto apposta(che magari costa anche abbastanza)e non "vetril".tutto qua..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 13:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163Cv Executive (2010)
 
           Non connesso


Grazie ! Sai, ci tenevo a non avere nulla di corto,,, il braccino intendevo;;;

ah, poi non parlavo del vetril, ma del vetril igienizzante (è anche antibatterico e igienizzante appunto, al 99% dice la pubblicità, possiamo non crederci, però ho ritrovato la formula e in effetti c'è un potente igienizzante:

VETRIL MULTISUPERFICIE IGIENIZZANTE scheda valida per produzioni: (vedi lotto di produzione su retro o su fondo della confezione)
dal 03/09/2007 Fabbricante: BOLTON MANITOBA S.p.A. via Pirelli 19 - 20124 MILANO - Tel. 02.6709333 INGREDIENTI
AQUA METHOXYISOPROPANOL POLYSORBATE 80 Polysiloxane, polyether modified PARFUM BENZALKONIUM CHLORIDE Colorants

Ma sto oramai scadendo nella più smaccata pubblicità... mi tocca precisare che oltre a non avere nulla di corto,,, non lavoro neppure come spruzzatore di quella ditta.... che tocca fà per scrivere su un forum di auto:::::

insomma, apprezzo la prudenza, ma l'ho usato su più auto e FINORA non ha dato problemi, poi sempre pronto (ah, no, PRONTO è un altro prodotto di pulizia/lucidatura/legno) a recepire migliori esperienze di prodotti più adatti,..,,. anzi raccontate come finirà la prova pratica.. a presto !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 17:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 51
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 benzina 2005
 
           Non connesso


:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 18:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 57
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV dynamique imm. 09/2008
 
           Non connesso


Comunque, Vetril a parte, ho fatto igienizzare l'auto con una bomboletta spray.
C'è un profumo di mentuccia adesso!!
Altro che albremagic........
20,- euro spesi bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: odore di muffa nell'abitacolo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 14:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2012, 8:32
Messaggi: 73
Località: ozzano dell'emilia
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2012
 
           Non connesso


ciao, non è che per non mettere il filtro nuovo lo abbia sciacquato con acqua e asciugato con il compressore, se è rimasto un pò umido sicuramente puzza; purtroppo c'è poco da fidarsi, comunque anch'io sono per un'igienizzazione.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani